5 film da vedere in streaming se vi è piaciuto “Baby Reindeer” -La miniserie “Baby Reindeer“ da settimane è al numero uno della classifica Top 10 di Netflix. Il successo della miniserie risiede nella trama, infatti a essere raccontata è la storia vera di Richard Gadd, che ha trasformato il suo pluripremiato spettacolo personale Edinburgh Fringe in questo scrigno di verità sul drammatico fenomeno dello stalking. La serie affronta in modo crudo e realistico il tema dello stalking, mostrando quanto sia difficile per le vittime uscire da una spirale di ossessione mascherata da sentimento. Dopo il debutto della miniserie, tante le notizie circolate in rete sulla vera identità della donna che per molto tempo ha perseguitato Gadd, tempestandolo di migliaia di messaggi, e-mail, tweet e persino visite fuori dalla sua abitazione. Alla luce del successo di “Baby Reindeer”, ecco per i nostri lettori 5 film da vedere in streaming se la miniserie è riuscita ad appassionarvi! (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e film del mese di maggio!
1. Attrazione fatale
Il film di Adrian Lyne del 1987 è un thriller psicologico davvero imperdibile con protagonisti Michael Douglas, Glenn Close e Anne Archer. Pensate che la figura della stalker Alex Forrest è stata inserita al 7º posto nella lista dei personaggi più cattivi della storia del cinema. La storia ruota intorno alle conseguenze della notte di passione tra Dan, uomo sposato, e Alex, una donna affascinante ma anche piena di misteri. Purtroppo la relazione fugace tra i due si rivelerà presto tossica, al punto da condurre Alex a diventare morbosa e vendicativa nei riguardi di Dan. Quando l’uomo si accorgerà della pericolosità della donna, farà di tutto per allontanarla. Su Rotten Tomatoes, il film ha ottenuto il 73% delle recensioni positive della critica e il 72% da parte del pubblico. Il film è attualmente disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
2. Misery non deve morire
Un altro film thriller imperdibile se vi è piaciuta la miniserie “Baby Reindee”, quello del 1990 diretto da Rob Reiner, tratto dal romanzo Misery di Stephen King, con protagonisti James Caan nei panni di Paul Sheldon e Kathy Bates nei panni di Annie Wilkes. Per il ruolo interpretato, l’attrice ha ricevuto il premio Oscar e il Golden Globe. Sul sito web Rotten Tomatoes, il film ha ricevuto il 90% delle recensioni professionali positive. La storia ruota intorno alle vicende dello scrittore Paul Sheldon che, dopo un incidente automobilistico sulle montagne del Colorado, viene soccorso da una donna. Paul non è finito nelle mani più affidabili. La donna, dichiarandosi una delle sue più accanite lettrici, insisterà nel prendersi cura dello scrittore, costringendolo contro la propria volontà a restare in casa con lei. Ovviamente la ‘convivenza’ si trasforma ben presto in una lotta all’ultimo sangue. Il film è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
3. One Hour Photo
Il film thriller del 2002 diretto da Mark Romanek vede come protagonista un formidabile Robin Williams vestire i panni del personaggio negativo. L’attore venne scelto per la parte dopo il rifiuto di Jack Nicholson. L’interpretazione esemplare andò incontro al premio Saturn Award per il miglior attore. Su Rotten Tomatoes, il film ha ricevuto l’82% delle recensioni positive. La storia è quella di un tecnico di un centro per lo sviluppo di rullini fotografici, Seymour “Sy” Parrish. L’uomo è chiuso in se stesso e inizia a sviluppare una vera e propria ossessione nei confronti di una famiglia di clienti che porta a sviluppare alcune foto. Le conseguenze diventeranno drammatiche. Il film si può vedere in streaming su Amazon Prime Video.
4. It Follows
Il film è del 2014 ed è diretto da David Robert Mitchell. A vestire i panni della protagonista Jaime “Jay” Height, l’attrice Maika Monroe. La ragazza di appena 19 anni, in seguito a un rapporto sessuale, cade vittima di una sorta di persecuzione da parte di un’entità sovrannaturale. Così la giovane inizia a essere tormentata da visioni terrificanti e si convince di essere perseguitata da una presenza malefica. Nel 2023 ha fatto il suo debutto anche il sequel, They Follow, con alla regia Mitchell e con protagonista sempre Maika Monroe. Sul sito Rotten Tomatoes il film ha ricevuto il 95% delle recensioni positive da parte della critica, e il 66% da parte del pubblico. Il film è disponibile in streming su Amazon Prime Video e Sky On.
5. L’uomo invisibile
L’uomo invisibile è un film drammatico del 2020 scritto e diretto da Leigh Whannell e rappresenta un adattamento cinematografico moderno dell’omonimo romanzo di H. G. Wells e reboot dell’omonimo film del 1933. A vestire i panni della protagonista l’attrice Elisabeth Moss. La storia ruota intorno alle vicende di Cecilia “Cee” Kass ntrappolata in una relazione violenta con un brillante scienziato. La donna, nel cuore della notte, trova il coraggio e tenta di fuggire facendo perdere le sue tracce. Ma il compagno di certo non la lascerà scappare tanto facilmente. Sul Rotten Tomatoes il film ha raggiunto il 92% delle recensioni positive: “Intelligente, ben recitato e soprattutto spaventoso“. Il film è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Fonti: Netflix, Amazon Prime Video, Rotten Tomatoes