Quali sono i film più visti su Netflix a giugno 2024? La classifica è ufficiale. Un mese, quello di giugno, che sta dando il benvenuto alla bella stagione. Con l’estate alle porte è sempre piacevole staccare la spina e dedicare del tempo alla visione di un buon film serale comodamente seduti sul divano di casa vostra. Netflix ha rivelato la Top 10 dei film più visti che farete in tempo a recuperare sulla piattaforma steaming, laddove non lo abbiate ancora fatto. E ovviamente non dimenticate di dare un’occhiata anche alle nuove uscite sul catalogo! (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e i top film sul genere comico!
1. Hit Man
Hit Man, diretto da Richard Linklater, è arrivato nei cinema il 24 maggio, ottenendo immediatamente successo sia da parte del pubblico che della critica. Il film ha raggiunto un punteggio del Tomatometro del 97% e questo probabilmente per due motivi. Anzitutto il film è riuscito a trasporre cinematograficamente per la prima volta la storia vera diffusa sull’articolo del 2001 della rivista Texas Monthly del giornalista Skip Hollandsworth in merito alla figura di Gary Johnson. L’uomo, ex professore di filosofia, ha lavorato sotto copertura per la polizia di Houston. Johnson è diventato noto per aver impersonato un sicario, aiutando le forze dell’ordine a catturare persone che cercavano di assumere un killer. Il film attualmente occupa il primo posto nella top 10 dei più visti su Netflix, totalizzando 13.700.000 di visualizzazioni.
Leggi anche: “Hit Man”, è tutto vero: la storia (incredibile ma reale) del vero Gary Johnson che ha ispirato il film Netflix
2. Four Brothers (Quattro Fratelli)
Una settimana in Top 10 – Film del 2005. Quando una madre adottiva del centro di Detroit viene uccisa in una rapina fallita, quattro dei suoi figli adottivi ormai cresciuti sospettano che non si sia trattato di un omicidio casuale. Il musicista emergente Jack, l’ex-Marine Angel, l’irascibile giocatore di hockey Bobby e il marito e padre Jeremiah si mettono a caccia del boss del crimine di quartiere, Victor Sweet, mentre vengono seguiti con interesse e zelo troppo sospetto dagli agenti di polizia locali. Il film ha totalizzato 7.400.000 di visualizzazioni, rientrando nella classifica ufficiale di Netflix dei più visti a giugno 2024.
3. Mission Impossible: Resa dei conti
Il film del 2023 diretto da Christopher McQuarrie rappresenta il settimo capitolo della saga Mission: Impossible con protagonista Tom Cruise nei panni dell’agente dell’IMF Ethan Hunt. Questa prima parte dl film vede la storia iniziare dall’affondamento di un sottomarino russo, il K599 Sevastopol. Quale nesso con la nuova missione di Ethan Hunt, quando dovrà recuperare la seconda metà di una chiave di Ilsa Faust? L’agente dovrà vedersela con la Comunità di Intelligence presieduta dal DNI Denlinger. La nuova pericolosa missione metterà Ethan nelle condizioni di dimostrare il proprio coraggio e intraprendenza, senza dimenticare che il passato è sempre pronto a bussare alla porta. Il film entra a pieno titolo nella classifica ufficiale di Netflix dei più visti, conquistando il terzo posto nella top 10 con un totale di 5.600.000 visualizzazioni.
4. Misteri dei Guerrieri di Terracotta
Per tutti gli appassionati di storia, archeologia e misteri questo documentario Netflix è perfetto. Attraverso interviste a esperti, ricostruzioni dettagliate e filmati inediti, il documentario getta nuova luce sulla sorprendente scoperta dell’esercito di 8.000 soldati di terracotta, concepito per proteggere il mausoleo del primo imperatore cinese, Qin Shi Huang, leggendario sovrano della Cina antica. L’opera si immerge nei segreti ancora celati di questo sito archeologico unico. I misteri e i dettagli emersi dalla tomba di Qin Shi Huang rivelano la meraviglia di un patrimonio millenario. Il documentario ha conquistato il cuore del pubblico totalizzando la bellezza di 5.200.000 visualizzazioni.
5. Meraviglia (Wonder)
“Wonder” è basato sull’omonimo romanzo di R.J. Palacio ed è un’ispirante storia di crescita personale, di coraggio e di amore familiare. Questo film del 2017 racconta la storia di August Pullman, un bambino di dieci anni nato con una deformità facciale che lo ha costretto a subire numerose operazioni chirurgiche e a essere educato principalmente a casa dalla madre, Isabel, interpretata da Julia Roberts. Dopo anni di istruzione casalinga, la famiglia decide che è giunto il momento per August di frequentare una scuola regolare, affrontando così le difficoltà e le preoccupazioni legate al suo aspetto fisico. Per le significative tematiche affrontate, il film non poteva che rientrare nella Top 10 ufficiale di Netflix conquistando il quinto posto con 5.000.000 visualizzazioni.
6. Home
Adatto a tutta la famiglia ma soprattutto ai più piccoli, il film d’animazione “Home” racconta del simpatico e buffo alieno Oh della specie Boov. Dopo aver invaso la Terra, i Boov, guidati dal Capo Smek, ritenendo di essere superiori, decidono di trasferire gli umani in aree ben designate. Ma Oh è diverso dagli altri Boov: è curioso, spiritoso e desidera ardentemente farsi accettare dai suoi simili. Ed è così che avviene un incontro con una ragazza umana di nome Gratuity “Tip” Tucci, rimasta indietro durante la trasformazione della Terra. Insieme, Oh e Tip intraprendono un viaggio per trovare la madre di Tip, Lucy, che è stata separata da sua figlia durante l’invasione Boov. Un totale di ben 4.600.000 visualizzazioni su Netflix fanno del film una piccola gemma tutta da scoprire entro giugno 2024.
Leggi anche: Anime, tutte le (numerose) uscite di giugno: film e serie giapponesi su Netflix
7. Safe House – Nessuno è al sicuro
Con questo action-thriller, il regista cileno-svedese Daniel Espinosa ha provato a camminare dritto verso il bagliore di Hollywood, riuscendo nell’impresa. Sono due i destini che andranno a intrecciarsi nel corso della trama del film: quello di Tobin Frost (Denzel Washington), un ex agente della CIA diventato mercenario, e quello di Matt Weston (Ryan Reynolds), un giovane agente incaricato di sorvegliare una “safe house”, ovvero una casa sicura, ubicata a Città del Capo, in Sudafrica. Il giovane agente Weston, che aspira a missioni più pericolose e prestigiose, vede l’arrivo di Frost come l’opportunità della sua vita. Dopo l’attacco del gruppo di mercenari alla safe house con l’intenzione di catturare Frost, i due si trovano a doversi fidare l’uno dell’altro per provare a sopravvivere. Ovviamente Frost e Weston dimostrano di avere obiettivi diversi e questo permetterà a entrambi di raggiungere una maggiore consapevolezza su se stessi, ma anche su sentimenti umani che hanno deciso di mettere da parte ormai da diverso tempo.
8. Ultraman: In aumento
In questo film d’animazione ciò che colpisce da subito è la tematica centrale, quella del rapporto padre-figlio. Ultraman in lotta contro i kaiju per la regia di Shannon Tindle che ha descritto il film come un’opera che fonde tradizione e innovazione. Quando Ken, campione di baseball negli Stati Uniti fa ritorno in Giappone per prendere il posto del padre Ultraman, nella battaglia contro i kaiju, farà presto i conti con i motivi che lo hanno condotto lontano dall’affetto della sua famiglia. D’altronde la situazione di Ken è complicata: come bilanciare la sua carriera di giocatore professionista di baseball con il dovere improvviso di combattere i kaiju come Ultraman? Sarà proprio durante uno scontro che Ken recupera una misteriosa sfera di metallo contenente l’uovo di un potente kaiju, e il piccolo mostro sembra riconoscere in Ultraman una figura materna. La storia a questo punto prende una piega del tutto diversa. Il totale di visualizzazioni per questo film raggiunge i 4.400.000.
9. Come rapinare una banca
“Come rapinare una banca” racconta la vera storia di William Scott Scurlock . Quali sono le caratteristiche per qualificarsi come il migliore rapinatore del mondo? Per scoprirlo è necessario fare un salto indietro nel tempo, ovvero nella Seattle degli anni Novanta. Arguzia, fascino e una banda pronta a sacrificare se stessa pur di disperdere le tracce: tutto questo ha fatto parte del gioco di un solo uomo che, prendendo spunto dai film, ha messo a puntino ottime strategie per svaligiare le banche. Il nuovo documentario Netflix diretto da Stephen Robert Morse e Seth Porges racconta esattamente degli anni in cui Scott Scurlock, soprannominato “il bandito di Hollywood” è riuscito a concludere la rapina di ben 17 banche accumulando un bottino di milioni di dollari. Il film rientra a pieno titolo nella Top 10 con 4.200.000 di visualizzazioni.
Leggi anche: New York Times, tra i film consigliati ce n’è uno italiano: un motivo in più per guardarlo (se non lo avete già fatto)
10. Atlas
Scritto da Leo Sardarian e Aron Eli Coleite, “Atlas” vede la regia di Brad Peyton (San Andreas e Rampage – Furia animale). La storia ruota intorno alla protagonista Atlas Shepherd, una data analyst e donna indipendente che però ripone poca fiducia sia nelle relazioni umane che nell’intelligenza artificiale. La missione della misantropa però chiamerà a unirsi a un gruppo di temerari per catturare un robot ribelle. E sorpresa? Atlas e il robot sembrano condividere un misterioso passato. Il pericolo di poter vedere esitinta l’umanità, pone Atlas nelle condizioni di dover riporre fiducia esattamente nell’intelligenza artificiale che risiede nel robot. Intrappolata su un pianeta ostile, la donna non potrà che riconoscere nel suo passato l’origine di una ferita che andrà rimarginata. Il film ha totalizzato 4.000.000 di visualizzazioni su Netflix.
Leggi anche: Innamoratevi di nuovo, ecco 15 film romantici da vedere o (ri)vedere questo weekend su Netflix
Fonti: Netflix