Vai al contenuto
Home » Ecco le 5 Serie Tv più viste su Netflix a marzo 2024

Ecco le 5 Serie Tv più viste su Netflix a marzo 2024

29/03/2024 16:09 - Ultimo aggiornamento 30/05/2024 10:20

Nonostante la concorrenza sempre più agguerrita, resta Netflix la piattaforma streaming più seguita dagli italiani, che vi ricercano film di nuova uscita o gli evergreen che non mancano. Ma è proprio a partire dal diffondersi di Netflix, e alla sua “esplosione” grazie a “House of Cards“, che le serie Tv hanno preso il sopravvento: gli utenti, in larga parte, cercano queste anziché i lungometraggi. La formula seriale accresce l’approfondimento delle storie e sembra più attrattiva per lo spettatore, sicché vi proponiamo le cinque serie tv più viste in Italia a marzo, tra quelle nel catalogo dello streamer californiano. (Continua a leggere dopo la foto)

serie tv netflix più viste marzo 2024

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUIE se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI

One Day

Nel 2009, lo scrittore britannico David Nicholls ha pubblicato un romanzo, “Un giorno” (pubblicato in Italia con la traduzione di Rossari e Trevisan, Neri Pozza, 2010) ovvero One Day, che è diventato popolare un po’ in tutto il mondo, aspirando ad essere una specie di must del genere romantico. Incuriosita dal format del racconto, due anni dopo la regista Lone Scherfig ne ha tratto un film – One Day per l’appunto. Dunque, un successo letterario e poi cinematografico, è diventato una miniserie. L’annuncio iniziale aveva lasciato perplessi i fan della pellicola e dell’opera letteraria, convinti che tale fortuna non si potesse replicare. Eppure, la nuova Serie Tv, anzi una miniserie in 8 episodi, è riuscita a convincere anche i più scettici. Dexter ed Emma trascorrono la notte insieme dopo la laurea all’Università di Edimburgo, nel 1988. Parlano di come saranno una volta che avranno 40 anni. Sebbene non siano completamente coinvolti sentimentalmente, questo è l’inizio della loro amicizia. Il romanzo visita le loro vite e la loro relazione ogni 15 luglio per i 20 anni successivi, e ogni capitolo è dedicato a un anno della loro vita, sequenza rispettata, ma adattata per le esigenze dello streaming.

The Gentlemen

Una serie dal successo pressoché immediato (mentre scriviamo è ancora nella Top 10 delle serie più viste su Netflix, per la precisione al terzo posto), grazie allo stile abilmente corrosivo e dissacrante di Guy Ritchie (altresì noto quale ex marito di Madonna, uso alle incursioni nel genere crime, che con lui vira al grottesco, pur senza velleità truculente o pulp. Si tratta di un altro caso in cui una miniserie segue un film, in questo caso il film omonimo del 2020 del medesimo regista. La miniserie vanta un cast stellare. Quando Eddie Horniman, secondogenito del duca di Halstead, eredita la proprietà di famiglia, trova anche una enorme piantagione di marijuana, i cui proprietari non hanno minimamente intenzione di andarsene. L’aristocratico inglese si troverà invischiato nel mondo della criminalità. Gli appezzamenti, infatti, fanno parte niente meno che di un famigerato impero della cannabis, legato al nome di Mickey Pearson. Tantissimi altri personaggi si alterneranno sulla scena. Eddie comprenderà che per proteggere la propria famiglia si troverà a ricorrere a comportamenti che fino a quel momento non avrebbe mai contemplato: prova a battere i gangster al loro stesso gioco, per liberare la famiglia dalla morsa criminale. Il sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes assegna alla serie The Gentlemen, sinora, un gradimento del 71% e un audience score dell’86%.
LEGGI LA SCHEDA COMPLETA: The Gentlemen, trama e cast della serie crime grottesco su Netflix

Turning Point

Mentre monta la paranoia (purtroppo, ben giustificata) di una Terza guerra mondiale, sarebbe bene che i leader mondiali riflettessero bene sulle conseguenze dell’attuale situazione geopolitica, facendo un piccolo ripasso di Storia. Suggeriamo loro questa rigorosa miniserie Attraverso lunghe interviste e analisi approfondite, Turning Point fa infatti luce sul modo con cui la Guerra Fredda abbia cambiato per sempre il mondo in cui viviamo. Passando dai sopravvissuti alla bomba atomica di Hiroshima fino ad arrivare ad alcune zone dell’ex Unione Sovietica, Turning Point dà vita a un viaggio storico e politico in cui importanti figure – come Zelensky e Jens Stoltenberg – dibattono sul mondo di ieri e sul mondo di oggi, dando vita a un confronto e una riflessione profonda e interessante. Sono documentati gli attacchi terroristici dell’11 settembre, dalla nascita di Al-Qaeda negli anni Ottanta, sino all’attentato delle Torri gemelle nel 2011 e alla risposta USA sul suolo americano e all’estero.

 Avatar – La Leggenda di Aang

Come riportare l’armonia cosmica? La serie tv divisa in 8 episodi trae ispirazione dall’omonimo cartone di Nickelodeon e racconta le strabilianti imprese del piccolo e impavido Aang. L’Avatar, dominatore dei quattro elementi (acqua, terra, fuoco, aria), si troverà a fronteggiare un’imminente battaglia. Dopo l’attacco della Nazione del Fuoco contro i Nomadi dell’Aria, il mondo sembra aver perso ogni tipo di speranza fino a quando l’Avatar non tornerà ad assumere il pieno controllo della situazione, anche grazie all’aiuto di Sokka e Katara, fedeli compagni d’avventura e membri della Tribù dell’Acqua del Sud. I tre si troveranno a unire le loro forze per contrastare la forza distruttiva del Signore del Fuoco Ozai, e non solo. Sulle loro tracce anche il principe Zuko, che farà di tutto per attirarli in trappola e catturarli. L’amore riuscirà a vincere sopra ogni cosa?
LEGGI LA SCHEDA COMPLETA: Avatar – La Leggenda di Aang: Serie TV Fantasy

Il Problema dei tre Corpi

La miniserie USA in 8 episodi, attualmente al primo posto nella Top 10 delle serie più viste su Netflix, non rappresenta il primo adattamento dell’omonimo romanzo di successo di Liu Cixin. Prima di questa versione era stata distribuita una serie tv cinese del 2023. La storia si divincola tra Cina, New York e Londra e pare sia talmente “angosciante” da aver portato alla creazione di un numero WhatsApp da chiamare per ‘riprendersi’ dopo averla vista racconta le vicende di un gruppo di scienziati che si ritroveranno a prendere una delle decisioni più importanti della propria vita, pena la scomparsa dell’umanità dal pianeta Terra. Nel dettaglio la trama orbita intorno al personaggio di Ye Wenjie, un’astrofisica rimasta orfana di padre in seguito alla Rivoluzione Culturale Cinese, inviata in una base radar segreta ubicata in una regione sperduta che, insieme al gruppo di scienziati, proverà a portare a termine la missione per salvare l’umanità. La serie tv, dunque, è rivolta non solo agli amanti del genere Sci-Fi e dell’action, ma anche a tutti coloro che provano a scavare all’interno del ragionamento umano davanti alla possibilità di andare incontro a un finale non del tutto prevedibile.
LEGGI LA SCHEDA COMPLETA: La nuova serie tv “Il problema dei 3 corpi” in arrivo su Netflix

Leggi anche► Ecco i film vincitori degli Oscar 2024 già visibili in streaming: i costi