Vai al contenuto
Home » Il crime comico grottesco di Guy Ritchie #1 nella Top 10 Serie TV su Netflix

Il crime comico grottesco di Guy Ritchie #1 nella Top 10 Serie TV su Netflix

15/03/2024 08:45 - Ultimo aggiornamento 21/03/2024 14:41

La nuova serie TV di Guy Ritchie, The Gentlemen – serie tv comedy, crime (2024), uscita una settimana fa su Netflix, rivela il lato oscuro dell’aristocrazia britannica con una comicità grotttesca che sta incantando il pubblico, con i fan che parlano di “assoluto capolavoro di una serie” e una “ventata di aria fresca” (Rotten Tomatoes, audience score). La serie crime è ispirata all’omonimo film cult del 2019, sempre di Guy Ritchie. In The Gentlemenserie tv 2024, il regista e produttore londinese propone diversi registri: con lui il genere thriller o, meglio, Gangster Thriller, non è mai disgiunto da un tocco sapiente di ironia e di grottesco, in un mix esplosivo di crimine e umorismo da non perdere. Scopri la trama, il trailer, quando esce su Netflix e tutte le info sulla serie in 8 episodi – visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick. (Continua a leggere dopo la foto)

the gentlemen serie tv netflix guy ritchie 2024

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e i top film del genere crime.

The Gentlemen” serie tv (2024) – la trama

Quando Eddie Horniman, secondogenito del duca di Halstead, eredita la proprietà di famiglia, trova anche una enorme piantagione di marijuana, i cui proprietari non hanno minimamente intenzione di andarsene. L’aristocratico inglese si troverà invischiato nel mondo della criminalità. Gli appezzamenti, infatti, fanno parte niente meno che di un famigerato impero della cannabis, legato al nome di Mickey Pearson. Tantissimi altri personaggi si alterneranno sulla scena. Eddie comprenderà che per proteggere la propria famiglia si troverà a ricorrere a comportamenti che fino a quel momento non avrebbe mai contemplato: prova a battere i gangster al loro stesso gioco, per liberare la famiglia dalla morsa criminale. Alto e basso, come nello stile di Ritchie, si alternano e così la serie ci porta tanto nel sottobosco criminale nell’East End londinese quanto nelle eleganti magioni dell’aristocrazia britannica. La colonna sonora “brit pop”, accompagna le scene. The Gentlemen non è la prima serie tv tratta dai film di Ritchie: Snatch ha avuto due stagioni (2017-2018), mentre Lock, Stock è stata interrotta dopo soli 7 episodi. Il sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes assegna alla serie The Gentlemen, sinora, un gradimento del 74%. (Continua a leggere dopo la foto)

the gentlemen serie tv netflix trama

The Gentlemen” serie tv (2024) il trailer

The Gentlemen (serie tv 2024) – il cast

Il film omonimo del 2019 aveva un cast stellare, con protagonisti Matthew McConaughey, Colin Farrell e Hugh Grant, ma nessuno di loro è tornato nello spin-off per apparire nella serie TV. I membri del cast della serie tv The Gentlemen sono invece: Theo James, indimenticabile “Quattro” della saga Divergent e fresco del successo di The White Lotus 2, Kaya Scodelario, celebre per Maze Runner e Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar e qui nei panni della figlia spietata di Bobby, che gestisce il business e le varie operazioni di droga, Ray Winstone (Black Widow) e Vinnie Jones, affezionato collaboratore di Ritchie. Completano il cast Daniel Ings (Lovesick), Joely Richardson (Nip/Tuck), Giancarlo Esposito, l’attore italo-danese noto per Breaking Bad e Better Call Saul). (Continua a leggere dopo la foto)

The Gentlemen (serie tv 2024) – le info

Paese di produzione Regno Unito
Anno di rilascio 2024 (Esclusiva Netflix)
Durata 41-67 minuti (a episodio)
Episodi 8
Genere Crime, grottesco
Regia Guy Ritchie
Soggetto The Gentlemen, film di Guy Ritchie (2019)
Lingua originale inglese
Produttori Ivan Atkinson, Bill Block, Lawrence Cochran
Musiche Cristopher Benstead
(Continua a leggere dopo la foto)

The Gentlemen – le spettacolari location

Vediamo le tre sontuose location nel Regno Unito che potrebbero sembrare familiari perché sono state utilizzate anche in altre serie come Bridgerton e The Crown. Al centro di The Gentlemen c’è l’immaginaria Halstead Manor, rappresentata dalla casa medievale presso la Badminton Estate. Situate nella campagna del Gloucestershire meridionale, le tenute sono la dimora del Duca e della Duchessa di Beaufort, i quali le “affittano” per produzioni prestigiose: i più attenti riconosceranno i medesimi ambienti – interni ed esterni – visti, tra gli altri, in Bridgerton e nello spin-off La regina Carlotta. Per quanto riguarda Loseley House, la “great hall” a Loseley Park Ã¨ un altro affascinante luogo di The Gentlemen che potresti aver già visto nelle produzioni televisive o cinematografiche: costruita nel XVI secolo, Loseley House ha offerto i suoi interni anche alla serie. Di proprietà della famiglia More-Molyneux, la residenza si trova su 1.400 acri di campagna collinare nel Surrey, in Inghilterra. Infine, il meraviglioso parco all’esterno è il Wrotham Park. Gli appassionati di drammi storici potrebbero anche riconoscere la location da The Crown. Situato a soli 30 minuti da Londra nell’Hertfordshire, Wrotham Park rappresenta la residenza signorile dello zio Stan nella serie The Gentlemen.

The Gentlemen (serie tv 2024) – quando esce

La serie in otto episodi è visibile dal 7 marzo 2024 su Netflix.

► Leggi tutte le news sulle nuove uscite e le migliori recensioni di film e serie tv del genere CRIME qui.

Leggi anche: Marianne, la miniserie horror più terrificante su Netflix