Vai al contenuto
Home » Ansia dopo “Il problema dei 3 corpi”: il numero WhatsApp da chiamare per ‘riprendersi’ dopo averla vista (VIDEO)

Ansia dopo “Il problema dei 3 corpi”: il numero WhatsApp da chiamare per ‘riprendersi’ dopo averla vista (VIDEO)

serie tv il problema dei 3 corpi numero whatsapp netflix
29/03/2024 12:05 - Ultimo aggiornamento 29/03/2024 12:05

Anche un numero WhatsApp da chiamare per chi ha visto la serie tv “Il problema dei 3 Corpi” . Chi lo avrebbe mai detto che una serie tv avrebbe sollevato così tanta attenzione mediatica? Dopo l’allarme scattato nelle stazioni italiane in seguito alla scritta “Siete insetti” apparsa sui tabelloni digitali, la serie tv, con un mix esplosivo di fantascienza, action-thriller e dramma, prosegue la sua corsa sotto la luce dei riflettori. Infatti nelle ultime ore si è diffusa la notizia sul numero da chiamare per chi desidera “riprendersi” dopo aver visto gli 8 episodi “Il Problema dei 3 Corpi”.

serie tv il problema dei 3 corpi numero whatsapp netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. E se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI

“Il problema dei 3 Corpi”: è veramente un problema?

Facciamo il punto sulla situazione. Poco dopo il debutto su Netflix della serie tv ispirata al romanzo di successo di Liu Cixin e ideata da David Benioff, D. B. Weiss (Il Trono di Spade) e Alexander Woo, i fan si sono subito chiesti se ci sarà o meno un seguito. Il successo si è intravisto, dunque, fin dalle prime battute. E come se non bastasse, per aumentare l’audience, Netflix ha ben pensato di tendere un simpatica ‘trappola’ promozionale. La scritta “Siete Insetti” apparsa sui tabelloni digitali delle stazioni italiane ha disseminato il panico in pochi minuti: “Attacco hacker!”, “È un messaggio in codice!” hanno gridato i viaggiatori presi dal panico. Poi, fortunatamente, tutti hanno compreso che si trattava di un’ardita operazione di marketing. Ma la storia non finisce qui.

serie tv il problema dei 3 corpi numero whatsapp netflix

Nelle ultime ore ci ha pensato un video diffuso via social a rimettere in circolo non poca tensione. Sembra che Netflix sia pronta a offrire un “supporto” per chi ha visto Il Problema dei 3 Corpi, invitando tutti a contattare un numero telefonico, 3451572246, per scrivere su WhatsApp e iscriversi a un gruppo collegato alla serie. Trattasi ancora una volta di un espediente di marketing che non fa che alzare l’asticella delle aspettative sulla serie tv che sta raggiungendo record di visibilità al pari del One Piece dello scorso anno.

Uno spot pubblicitario che invita a seguire le vicende di una trama avvincente che ha saputo declinare alla potenza terza gli elementi narrativi di una storia di fantascienza tra le più pure e immediate. Sul manifesto pubblicitario di Netflix, anche i volti dei nostrani Roberto Giacobbo (conduttore televisivo, giornalista e scrittore), Chiara Valerio (scrittrice, curatrice editoriale, direttrice artistica e conduttrice radiofonica) e Stefano Rapone (comico, fumettista, autore e personaggio televisivo).

serie tv il problema dei 3 corpi numero whatsapp netflix

La seconda stagione della serie tv “Il Problema dei 3 Corpi” si farà?

Per rispondere alla domanda più ambita dei fan, gli ideatori della serie tv hanno ironizzato lasciando in sospeso il quesito: “Sarebbe un grosso problema rispondere a questa domanda sugli alieni, perché ciò significa ammettere che avremo delle stagioni future” hanno scherzato gli autori. “C’è un alieno descritto in una parte dei libri, dove non si parla mai necessariamente di alieni che stanno invadendo il nostro pianeta, però c’è una bella sezione in cui si parla di un personaggio chiamato Singer. Se dovessimo arrivare a quella parte, dovremo decidere se mostrarlo oppure no. Potremmo usare la stop-motion? Chi lo sa?”.

Fonti: Netflix Instagram