Vai al contenuto
Home » Vivi le emozioni con le 9 migliori serie coreane su Netflix nel 2024

Vivi le emozioni con le 9 migliori serie coreane su Netflix nel 2024

12/03/2024 20:06 - Ultimo aggiornamento 03/04/2024 12:41

È stato anche coniato un termine, k-drama, per indicare le serie Tv coreane che, a partire da Squid Game, hanno letteralmente “invaso” Netflix. Proprio dopo il successo di Squid Game, Netflix nel 2023 ha annunciato che avrebbe investito ben 2,5 miliardi di dollari in quattro anni per sviluppare contenuti sudcoreani. L’industria cinematografica è in forte ed evidente ascesa: prodotti variegati, trasversali per interessi e fasce d’età, dalle commedie romantiche ai titoli “Sci-Fi”, sino all’horror e tanto altro. Scopri i 10 titoli di serie tv coreane da vedere assolutamente su Netflix.

serie tv coreane netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui

Chicken Nugget

Serie del 2024 in 12 episodi. Originale serie tv coreana uscita a marzo 2024 diretta da Lee Byeong-heon e interpretata da Ryu Seung-ryong e Ahn Jae-hong. La trama è decisamente assurda ma divertente, il linguaggio sfiora persino il genere poliziesco. La storia è quella di Choi Min-ah, una donna che fa di tutto per escogitare un modo per attenuare il senso di fatica. Il risultato della ricerca? Choi Min-ah si trasformerà in nugget di pollo! Spetterà al padre e a un ammiratore risolvere questo strambo caso. I due partono all’avventura e si troveranno faccia a faccia con scoperte incredibili. Gli episodi della prima stagione della serie TV coreana di Netflix Chicken Nugget è composta da 12 episodi, 60 minuti di durata ciascuno.

Alchemy of souls

Serie d’animazione coreana, anche conosciuta sotto il titolo di ReturnAlchemy of Souls ha fatto il suo debutto l’18 giugno 2022 e da allora non ha mai smesso di appassionare gli amanti del genere fantasy così come del genere drama e d’azione. La prima e seconda stagione della serie d’animazione consta di un totale di 30 episodi da circa 75 minuti. Il mondo raccontato nel corso della serie tv fantasy è pieno di mistero e di magia, di inganni, tradimenti e amore, insomma le sorelle Hong, Hong Jung-eun e Hong Mi-ran, unitamente alla regia di Park Joon-hwa, hanno provato a dare il meglio per raccontare la storia di Daeho, un luogo che “non esiste né nei libri di storia, né sulle carte geografiche” e dei due protagonisti principali Nak-su (Go Youn-jung) e Jang Uk (Lee Jae-wook). Lei è un’assassina provetta, mentre lui è un discendente delle quattro famiglie più importanti di Daeho e più abili nelle arti magiche. Due sistemi di valori che proveranno a conoscersi e unire insieme le forze…e la magia!
 Leggi anche: I migliori film e serie tv fantasy da guardare su Netflix

I binari del destino

I binari del destino è una serie tv coreana composta da 16 episodi e narra le vicende di Kim Hye-Joo, la moglie di un membro dell’assemblea nazionale coreana, alle prese con un evento del tutto inaspettato che farà emergere numerosi segreti. La serie tv è diretta da Kim Mun-Kyo.

4 – Somebody

Di genere poliziesco, Somebody, è una serie tv composta da 8 episodi. La trama pone al centro gli eventi che legano una sviluppatrice di software e le persone a lei vicine che, dopo aver scaricato un’applicazione da lei creata, si ritrovano coinvolte in una serie di omicidi e crimini. La serie tv è diretta da Jung Ji Woo

The Glory

The Glory è un dramma coreano, su Netflix, dove vengono esplorate le vicende di Song, una donna vittima di bullismo a scuola, che si ritrova in età adulta ad aver coltivato una dose elevata di rancore. La donna organizza strategie di vendetta, contro chi le ha procurato del dolore, con l’obiettivo di far pagare ai colpevoli i loro crimini.
Leggi la scheda completa di The Glory qui.

My name

My name è un dramma coreano, attualmente, composta da 8 episodi. Una donna decide di collaborare con una banda di criminalità organizzata infiltrandosi nella polizia per cercare di portare alla luce la verità sulla morte di suo padre. La serie tv è diretta da Kim Jin-min.

7 – A model family

A model family è una serie tv drammatica, composta da 10 episodi, diretta da Kim Jin-woo. Racconta la storia di un padre, Dong-ha, sull’orlo del fallimento economico e del divorzio. Una serie che sviscera il concetto di famiglia sconfinando nel mondo dell’illegalità e la criminalità.

8 – Matrimonio e desideri

Matrimonio e desideri è una serie coreana di otto episodi diretta da Kim Jung Min. La trama racconta di Seo Hye-seung, una donna, la quale dopo aver chiesto il divorzio al marito quest’ultimo perde la vita. Sospettosa dell’accaduto, Seo, decide di incontrare l’amante del marito e cercare vendetta.

9 – A Korean Odyssey

A Korean Odyssey come cita la sinossi ufficiale di Netflix “Una creatura leggendaria ed egoista si ritrova alla mercé di una donna che può vedere esseri ultraterreni e che mette in discussione la sua presunta invincibilità”. Composta da 20 episodi, A Korean Odyssey, è prodotta da Hong Jung-un, Hong Mi-ran, Kim Byeong-su, Park Hong-kyun.

Leggi anche ► I 10 attori di Hollywood più pagati nel 2023

Tag: