Vai al contenuto
Home » Scopri i segreti di Serenay Sarikaya, la stella indiscussa delle serie tv turche

Scopri i segreti di Serenay Sarikaya, la stella indiscussa delle serie tv turche

Serenay Sarikaya vita privata carriera curiosità fidanzato instagram attrice turca
14/05/2024 10:30 - Ultimo aggiornamento 15/05/2024 12:50

Serenay Sarikaya, segreti e curiosità sulla star turca, protagonista di “Thank You, Next. Non solo attrice ma anche modella, Serenay Sarikaya è ormai la star indiscussa nel panorama cinematografico turco. Attrice, modella e ex reginetta di bellezza, ha catturato l’attenzione a livello internazionale grazie ai suoi ruoli memorabili in serie tv come “Lale Devri”, “Medcezir”, “Fi” e come protagonista nella suggestiva serie fantasy “Shahmaran“. Di recentissimo, l’attrice ha aggiunto un nuovo capitolo alla sua storia: Serenay è infatti la protagonista della nuova serie romantica turca su Netflix, “Thank you, Next“, dove il suo talento e il suo carisma si fondono per creare una magia che promette di conquistare i cuori degli spettatori di tutto il mondo. Ma scopriamo insieme alcune curiosità su di lei, a partire dalla carriera fino a toccare anche la sfera sentimentale della nuova stella del cinema turco! (Continua a leggere dopo la foto).

Serenay Sarikaya vita privata carriera curiosità fidanzato instagram attrice turca protagonista di Thank You Next e Shahmaran

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e film dalla Turchia QUI !

Chi è Serenay Sarikaya: carriera e curiosità sull’attrice protagonista di “Thank you, Next”

Serenay Sarıkaya, nata il 1 luglio 1992 ad Ankara, è una delle attrici e modelle turche più amate. Figlia di Seyhan Umran e Mustafa Sarıkaya, ha trascorso la sua infanzia ad Antalya fino all’età di sette anni, quando i suoi genitori si sono separati. Dopo il nuovo matrimonio del padre, Serenay si è trasferita a Istanbul con sua madre. La scelta di vivere a Istanbul è stata influenzata dal suo desiderio di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo.

Serenay Sarikaya, instagram
Serenay Sarikaya, instagram

Serenay ha studiato al dipartimento di teatro della Scuola Superiore di Belle Arti di Istanbul, diplomandosi con successo, ma ha deciso di non proseguire con l’università. Grande appassionata di sport, soprattutto pallavolo e pallacanestro, ha sempre sognato di diventare una modella e un’attrice. Il suo debutto cinematografico è avvenuto a soli quattordici anni nel film “Şaşkın” diretto da Şahin Alparslan. Questa prima esperienza le ha valso un premio speciale dalla giuria dello European Youth Beauty Competition in Repubblica Ceca, segnando l’inizio di una carriera brillante e promettente.

Dopo il primo traguardo, la carriera di Serenay Sarikaya è proseguita con il film “Plajda” diretto da Murat Şeker, nel ruolo di Aslı. Poi l’anno più fortunato, ovvero il 2008, quando nel ruolo di Talya ha preso parte al set di “Peri Masalı” , “Limon Ağacı” e “Adanalı”. Nel 2010 partecipa anche al concorso di bellezza Miss Turchia, classificandosi al secondo posto. Da quel momento ha comunque rappresentao la bellezza femminile turca a Miss Universo. Il suo ruolo più notevole è arrivato con la serie televisiva “Medcezir”, remake turco della serie statunitense “The O.C.”, venendo poi nominata nel 2014 donna dell’anno dalla rivista GQ Turchia. Nel 2019, ha recitato nel film romantico “Ä°kimizin Yerine” e dal 2023 ha preso parte al set nel ruolo di protagonista della serie tv “Shahmaran”. affiancata da Burak Deniz. Più recentemente ha vestito i panni di Leyla Taylan nella serie tv Netflix “Thank You, Next”.

Serenay Sarikaya vita privata carriera curiosità fidanzato instagram attrice turca protagonista di Thank You Next e Shahmaran

Serenay Sarikaya, il successo come protagonista nella serie tv “Shahmaran”

Serenay è la protagonista della serie tv turca fantasy Shahmaran è scritta da Pınar Bulut ed è diretta da Umur Turagay. Liberamente ispirata al libro Şah-ı Mar di Emine Buzkan Kaynak, la serie tv parla di amore, di predestinazione e di crescita personale. L’attrice Serenay Sarıkaya e il collega Burak Deniz, entrambi ex modelli, hanno letteralmente conquistato il cuore del pubblico nel corso degli 8 episodi. La storia vede come protagonista Şahsu (Sarıkaya) che incontra Maran (Deniz). Tra i due nasce un’intesa molto forte, destinata a evolversi in un sentimento molto più profondo. Eppure i momenti di dubbio e di cedimento non mancano. Pensate che il titolo della serie tv richiama un racconto tratto dalla mitologia turca e in più nasce dall’unione dei nomi dei due protagonisti. Infatti “Shahmaran” è una creatura mitologica metà donna e metà serpente. La serie tv ha ottenuto un 91% di recensioni positive sul sito Rotten Tomatoes e tra i commenti degli utenti si legge: “Ottima recitazione, bella storia, sound design coinvolgente. Una delle mie serie preferite. Spero davvero che facciano più stagioni”, “Ottima recitazione dei protagonisti, in particolare Serenay. La storia è molto interessante, spero in una seconda stagione”. Serenay Sarıkaya ha rilasciato un’intervista per la rivista Harper’s Bazaar e ha detto di sé: “Naturalmente, il successo non arriva facilmente. Soprattutto la questione della permanenza è la più difficile. Ma non è una pressione, è un viaggio in cui scopro ogni volta i miei limiti“, e ancora: “Per me è importante poter aggiungere valore ad ogni lavoro in cui sono coinvolta, essere innovativa e coraggiosa. Naturalmente, senza mai dimenticare di divertirmi!”.

Serenay Sarikaya vita privata carriera curiosità fidanzato instagram attrice turca

Chi è il fidanzato di Serenay Sarikaya

Parlando della vita sentimentale dell’attrice, il primo è quello dell’atttore turco Kerem Bursin, conosciuto come Serkan Bolat nella serie tv “Love is in the air”. Purtroppo dopo ben quattro anni d’amore ovvero dal 2015 al 2019 la coppia ha raggiunto il capolinea, forse a causa dell’eccessiva gelosia di Kerem Bursin. Ma nella vita sentimentale dell’attrice tutti ricordano anche la forte passione scoccata con Tolgahan Saysman e con Cagatay Ulusoy. Attualmente non si sa se il cuore di Serenay Sarikaya è tornato a battere per questioni di cuore. Seguire il profilo Instagram è d’obbligo per restare aggiornati sulla vita sentimentale dell’attrice!

Il profilo Instagram dell’attrice

L’attrice è molto attiva sui social e sul profilo Instagram vanta la bellezza di 10,7 Mln follower. È solita condividere con i fan alcun ishooting fotografici e immagini riprese sui set cinematografici! ll motto dell’attrice? Il sorriso. “Mi sono abituata a vedere la vita sempre dal lato positivo e ho avuto il coraggio di cambiare le cose che non andavano bene” e ancora: “Ho creato un bellissimo piccolo mondo per me stessa. Ho eliminato dalla mia vita tutto e tutti quelli che mi danno fastidio, che mi logorano e mi turbano. Forse è uno scudo, non lo so, ma funziona. Mi rende più efficiente. Sono una persona a cui piace davvero prendersi cura della vita”.

Fonti: Harper’s Bazaar, Instagram