Paola Cortellesi, chi sono i figli dell’attrice. “Sono onorata e emozionata di aver fatto parte di questa cinquina. Il mio esordio è stato ‘alle porte della menopausa’ però auspico che gli esordienti giovani abbiano la possibilità di avere sempre il sostegno disponibile per raccontare le storie”, con queste parole Paola Cortellesi ha commentato la consegna del premio ricevuto ai David di Donatello 2024 per il miglior esordio alla regia con C’è ancora domani. Classe 1973, Paola Cortellesi ha saputo sempre dare il meglio di se stessa. Il suo grande amore per la recitazione è stato ampiamente premiato e oggi è lei la donna e star del momento. Ma cosa sappiamo della vita privata dell’attrice romana? In questo articolo sposteremo l’attenzione da Paola Cortellesi attrice al ruolo di mamma. Ecco chi sono i figli e cosa fanno nella vita! (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e film del mese di maggio!
Paola Cortellesi, attrice e mamma
Paola Cortellesi è la star italiana del momento. Il debutto è avvenuto nel lontano 1998 con Macao di Gianni Boncompagni, per poi proseguire con La posta del cuore e Teatro 18, passando anche per la nota Gialappa’s Band la conduzione di Mai dire Gol. Paola Cortellesi ha sempre deciso di continuare a mettersi in discussione e i sacrifici sono stati premiati con l’approdo nel mondo del cinema oltre che in quello del teatro. Paola Cortellesi, artista a 360 gradi, ha esordito sul grande schermo con Chiedimi se sono felice di Aldo, Giovanni e Giacomo, per poi proseguire cimentandosi in ruoli sia comici che drammatici.
La cena di Natale (2000), Don’t Move – Non ti muovere (2004), Nessun messaggio in segreteria (2005), Scusate se esisto! (2014), La mafia uccide solo d’estate (2013), Come un gatto in tangenziale (2017) con Antonio Albanese così come Mamma o papà? e Figli (2020). Questi i titoli più celebri, senza dimenticare il successo conseguito nel film campione d’incassi, C’è ancora domani, di cui è stata anche regista, con Valerio Mastandrea (Ivano) e Romana Maggiora Vergano (Marcella Santucci), solo per citarne alcuni.
Paola Cortellesi: chi sono i figli dell’attrice
Dopo la relazione con Valerio Mastandrea, Paola Cortellesi sposa nel 2011 Riccardo Milani, regista italiano, e dalla loro unione, dopo due anni, nasce una figlia di nome Laura. “Mia figlia ha un carattere giocoso, è scalmanata come tutti i bambini e io, quando posso, la assecondo”, ha affermato l’attrice. Laura, 10 anni, sembra sia stata di ispirazione per la realizzazione del film italiano “C’è ancora domani“: “è stata la mia musa”, ha affermato la regista.
“Il finale del film – ha detto Cortellesi – mi è venuto in mente dopo averle letto un libro per ragazzi, Nina e i diritti delle donne, di Cecilia D’Elia, che consiglio a tutti i genitori. Mentre lo leggevamo, era incredula: non credeva che per millenni le donne siano state costrette a subìre prevaricazioni di ogni tipo, che quei diritti che lei dà per scontati sono il frutto di dure lotte”. E ancora: “Questo all’inizio mi ha sollevata. Ho pensato: “Che bello, mia figlia crescerà in un mondo diverso”.