Vai al contenuto
Home » TUTTE le nuove uscite di SETTEMBRE su Netflix: le nuove stagioni, i film acclamati e tante altre novità

TUTTE le nuove uscite di SETTEMBRE su Netflix: le nuove stagioni, i film acclamati e tante altre novità

Netflix, tutte le nuove uscite del mese di settembre 2024
29/08/2024 20:59 - Ultimo aggiornamento 11/09/2024 21:58

Netflix, tutte le nuove uscite del mese di settembre 2024 – È quasi arrivato settembre e, per mitigare l’impatto con la routine quotidiana dopo il periodo estivo, ci viene in soccorso Netflix: il catalogo della piattaforma streaming si arricchirà (anche) di nuove stagioni attesissime. Tra le novità più attese, una buona dose di suspence è garantita dalla miniserie The Perfect Couple, con la bellissima Nicole Kidman, poi vivremo le avventure di Emily Cooper nella seconda parte della quarta stagione di Emily in Paris, con alcune vicende ambientate a Roma. Anche film acclamati, o in anteprima, ci attendono a settembre. Ecco, dunque, che non ci resta altro che aspettare: nel frattempo, segnate sul calendario le vostre uscite preferite e prendete appunti. Ecco l’elenco. (Continua a leggere dopo la foto)

netflix nuove uscite settembre 2024

2 settembre

Si tratta di un titolo che desta una certa curiosità. Non è un film, né una serie o un documentario: si tratta di un evento speciale che sarà trasmesso in diretta su Netflix, alle 21 ora italiana, e che vede il ritorno della leggendaria rivalità tra i due più grandi “mangiatori competitivi” del mondo: Joey Chestnut e Takeru Kobayashi. I due si sfideranno in una competizione per vedere chi riesce a mangiare più hot dog, in un’epica battaglia per il titolo di campione. Il nostro consiglio è di non emulare i due sfidanti. Si rischia, quantomeno, una indigestione.

3 settembre

Dallo stesso, visionario, regista di Bussano alla porta. Su una remota e selvaggia isola tropicale, per motivi differenti, si trova un gruppo di tredici persone formato da una coppia, una famiglia, qualche turista e un rifugiato. Tutto sembra trascorrere al meglio fino a quando viene rinvenuto in mare il corpo di una donna senza vita. Il mistero si infittisce, poi, allorché il gruppo inizia a invecchiare velocemente, senza una ragione, al punto che l’intera esistenza di ogni individuo rischia di ridursi spaventosamente ad un solo giorno. Il piccolo gruppo di persone realizza, così, che quello che sembrava un paradiso sulla terra è, invece, lo scenario di un incubo. Bloccati sulla misteriosa spiaggia, che evidentemente nasconde un oscuro segreto, i protagonisti dovranno affrontare una corsa contro il tempo per cercare di salvarsi e sfuggire alla morte, che pare, dunque, imminente.
 Leggi la scheda completa: “Old”, il film più visto su Netflix: un’isola paradisiaca è lo scenario di un incubo. Dal regista di “Bussano alla porta”

Un ritorno atteso da sette anni, per una delle serie tv più acclamate degli anni 2000: tutte le stagioni saranno disponibili a partire dal 4 settembre e resteranno sulla piattaforma di streaming per diciotto mesi. Dunque se volete vedere (o rivedere) Prison Break, approfittatene subito. La trama è nota e prende avvio allorché un ingegnere strutturale si insedia in una prigione che ha contribuito a progettare, in modo da poter salvare il fratello, ingiustamente accusato, da una condanna a morte. Il tutto grazie a una spettacolare evasione preparata in ogni minimo dettaglio.
 Leggi la scheda completa: “Prison Break” approda su Netflix: i fan della serie tv hanno atteso 7 lunghi anni

La serie documentario acclamata dalla critica UNTOLD torna con una nuova storia vera che racconta il lato inesplorato, talvolta oscuro, del mondo dello sport. L’icona del calcio statunitense Hope Solo, campionessa del mondo, svela il percorso, tra gloria e scandalo, che ha accompagnato la sua turbolenta ascesa sino al vertice del calcio femminile, comprese talune tensioni con alcune ex compagne di squadra.

La seconda produzione originale Netflix con il celebre comico britannico, tre anni dopo il debutto in streaming. Phil Wang, di ascendenza asiatica, parla di etnia, amore, politica e delle sue origini britanniche e malesi in questo speciale registrato al London Palladium.

4 settembre

Si tratta di una serie/reality di sopravvivenza, con sedici concorrenti, ambientata nella natura selvaggia dell’Alaska: una serie con dure gare di sopravvivenza in cui i partecipanti devono affrontarsi a vicenda nella selvaggia natura del freddissimo Alaska per cercare di accaparrarsi il milione di dollari in palio. In questo gioco spietato c’è una sola regola, ovvero quella per cui, per vincere, su debba giocare di squadra.

5 settembre

Il documentario Netflix racconta la storia delle numerosissime donne portate in Messico per lavorare come escort e parla delle loro esperienze nel sito Zona Divas, a Città del Messico, e di ciò che hanno vissuto per mano di coloro che le hanno portate nel Paese, e le hanno sfruttate in questo turpe mercimonio.

Attraverso filmati e interviste originali, questo documentario racconta l’avvincente storia dell’Apollo 13 e gli enormi sforzi per far tornare a casa gli astronauti sani e salvi. La vicenda dell’Apollo 13, come si ricorderà, ispirò anche il celebre film del 1995 con Tom Hanks. La vicenda venne seguita con l fiato sospeso tutto il mondo. L’11 aprile 1970 la missione partì dal Kennedy Space Center: doveva essere la terza missione a sbarcare sulla Luna dopo quelle di Apollo 11 e Apollo 12, ma è diventata celebre per il guasto che impedì l’allunaggio e rese difficoltoso il rientro sulla Terra. Un’esplosione nel modulo di servizio danneggiò molti equipaggiamenti, riducendo notevolmente la disponibilità di energia elettrica e di ossigeno. Con il Modulo di Servizio seriamente danneggiato dall’esplosione, i tre astronauti furono costretti a trasferirsi nel Modulo Lunare “Aquarius”, utilizzandolo come navicella per il ritorno anziché come mezzo per atterrare sulla Luna.

Amelia Sacks, interpretata da Nicole Kidman, sta per sposare l’erede di una delle famiglie più ricche di Nantucket. La futura suocera è la nota scrittrice di romanzi Greer Garrison Winbury, che non nasconde la sua disapprovazione ma non bada a spese per organizzare quello che si preannuncia come il matrimonio più importante della stagione. Ma quando sulla spiaggia appare un cadavere e vengono svelati alcuni segreti, si mette in moto un’indagine che sembra essere uscita dalle pagine di uno dei libri dell’autrice e, improvvisamente, tutti sono sospettati.
► Leggi la scheda completa: Nicole Kidman in una nuova miniserie crime su Netflix: “The Perfect Couple”

6 settembre

Il protagonista di questo film è un uomo chiamato Terry Richmond, interpretato da Aaron Pierre, che arriva nella cittadina di Shelby Springs con un compito urgente: pagare la cauzione per suo cugino e salvarlo da un pericolo imminente. Tuttavia, Terry si trova immediatamente in difficoltà quando le forze dell’ordine della città, corrotte fino al midollo, sequestrano ingiustamente i suoi risparmi di una vita. Determinato a riportare la giustizia, Terry decide di affrontare il capo della polizia locale. Il film offre un mix di azione e dramma morale che terrà gli spettatori con il fiato sospeso.
► Leggi la scheda completa: “Rebel Ridge”, l’action-thriller con Don Johson sbarca su Netflix con tutta la sua carica di adrenalina

7 settembre

Il successo di questa serie è dovuto in parte alla presenza di Can Yaman, l’attore turco divenuto il sogno proibito di tante spettatrici, ma anche all’interpretazione di Francesca Chillemi (Miss Italia 2003). Anche la seconda stagione segue le avventure di una giornalista trasferita a Palermo, Viola Vitale, dove ha anche l’occasione di mettersi alla ricerca del padre. Proprio questo è il vero motivo per cui lascia Parigi, dove si occupa di comunicazione e moda, per reinventarsi giornalista di cronaca nera. Comincia, dunque, la sua collaborazione con la testata Sicilia Webnews. Durante il primo caso che dovrà seguire accerrà il primo incontro/scontro con l’affascinante ispettore capo Francesco Demir. La serie è liberamente ispirata al romanzo “Conosci L’Estate?” di Simona Tanzini (Sellerio, 2020, 280 pagine). La cronista ha una dote, la cosiddetta sinestesia, ovvero la capacità di associare i colori alle emozioni e la mette a frutto per risolvere i casi. Naturalmente, dapprima, questo non può non infastidire l’ispettore Demir, ma poi le tensioni tra i due si scioglieranno e scoccherà la proverbiale scintilla. Nel cast anche Simona Cavallari, una veterana delle fiction di genere poliziesco sin da La Piovra 4 (1989).
► Leggi la scheda completa: “Viola come il mare” sta tornando: ecco quando esce la seconda stagione del thriller romantico tutto italiano

8 settembre

Uta, la cantante più amata del mondo, la cui voce è stata definita “ultraterrena”, è la protagonista del film animato ed è famosa anche perché nasconde la sua vera identità ed un altro segreto: Uta è la figlia di Shanks. Per la prima volta in assoluto, lei ha deciso di svelare il suo volto al mondo durante un concerto dal vivo. L’arena del concerto, che si tiene sull’isola di Elegia, si riempie di tutti i suoi fan, compresi famigerati pirati, esponenti della Marina e i pirati di Cappello di Paglia guidati da Luffy, tutti decisi a godersi questa performance canora attesissima. Il concerto inizia ed il pubblico scopre che l’eccezionale potere della voce di Uta nasconde un pericolo che potrebbe cambiare il mondo. Toccherà quindi a Luffy e a Shanks mettersi in azione. Tra tanti colpi di scena, la battaglia per la libertà sta per avere inizio.

9 settembre

Il sesto film del franchise di Scream è ambientato a New York, spostandosi per la prima volta dalla città di Woodsboro, tre giorni prima di Halloween: esattamente un anno dopo gli eventi del quinto capitolo della saga, Laura Crane, giovane professoressa di storia del cinema, viene brutalmente uccisa con tredici pugnalate da un individuo travestito da “Ghostface” che si rivela essere Jason Carvey, un suo studente, che, volendo continuare il progetto iniziato da Richie Kirsh a Woodsboro ed uccidere le sorelle Carpenter, ha scelto la sua insegnante come cavia. Ma subito sorgono numerosi dubbi sulla autenticità della confessione. Nel frattempo, le sorelle Sam e Tara Carpenter – quest’ultima interpretata da Jenna Ortega, la star di Mercoledì – si sono trasferite a New York, insieme ai gemelli Chad e Mindy, con i quali sono sopravvissute agli omicidi dell’anno prima. Badate bene: queste sono solo le premesse, noi non facciamo spoiler. Sicché per proseguire con il dipanarsi egli eventi non vi resta che sintonizzarvi su Netflix.
Leggi la scheda completa ► “Scream”, il sesto capitolo della saga è su Netflix. In 24 ore è già il terzo film più visto in Italia

12 settembre

La quarta stagione di Emily in Paris è disponibile in streaming su Netflix, con la prima parte, a partire dal 15 agosto; la seconda, invece, sarà disponibile a partire dal 12 settembre, ancora su Netflix.Emily in Paris è un dramedy romantico creato da Darren Star, a cui dobbiamo anche la serie cult Sex and the City, esclusivamente per Netflix. La serie segue Lily Collins nei panni della venticinquenne Emily Cooper, un’ambiziosa direttrice marketing di Chicago che corona uno dei suoi sogni allorché deve trasferirsi a Parigi. Questa nuova stagione vede la protagonista alle prese con le conseguenze di alcune rivelazioni di cui abbiamo appena scritto e sembra preludere a un grande colpo di scena. La nuova stagione è stata girata – anche – a Roma. Nella parte girata in Italia ritroviamo, naturalmente, diversi interpreti di casa nostra: ci saranno Raoul Bova ed Eugenio Franceschini.
Leggi la scheda completa “Emily in Paris”, il trailer della stagione 4 promette colpi di scena

13 settembre

Il film è tratto dal libro omonimo di Scott Westerfeld. Il romanzo quanto il film affrontano il tema della chirurgia estetica, che sarà obbligatoria per i sedicenni nel mondo futuristico dipinto da Westerfeld: una procedura cosmetica che tutti gli abitanti della città vivono all’età di 16 anni, dunque, trasformando i loro volti e i loro corpi in fisici impeccabili da modelli. La protagonista del film, Tally Youngblood (un cognome scelto non a caso), interpretata da Joey King, deve decidere se conformarsi o ribellarsi a tale sistema e alla imposizione. In questo mondo futuristico che impone la chirurgia estetica a quell’età, Tally attende dunque, impaziente, il suo turno per essere inclusa nella società. Tally conosce soltanto questa versione della vita, ma quando una sua amica scappa, per salvarla intraprende un viaggio che stravolge tutto ciò che credeva di desiderare. Divisa tra Shay e il suo migliore amico Peris, che la attende in città dopo l’intervento, Tally si trova di fronte ad una scelta.
Leggi la scheda completa Fantascienza, ma non troppo: il mondo del film “Uglies” è tremendamente simile al nostro. Quando esce su Netflix

19 settembre

Dopo Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer, ecco la seconda stagione. I fratelli Menendez, protagonisti della ses uccisero i propri genitori, José e Mary Louise “Kitty”, il 26 agosto 1989. Lo scenario del duplice omicidio era Beverly Hills, celebre quartiere degli attori e dei vip di Los Angeles. Va da sé, dunque, che l’atroce crimine non sia avvenuto in un contesto di marginalità sociale. All’epoca la vicenda sconcertò l’opinione pubblica americana, e non solo. Nel primo teaser diffuso da Netflix e che troverete in questo articolo, è inclusa l’agghiacciante telefonata con la quale i due avvisarono la polizia dopo l’omicidio. I Menendez alternarono confusamente la loro versione dell’accaduto: nel luglio 1993 asserirono di aver ucciso i genitori per legittima difesa dopo abusi mentali, fisici e sessuali da parte del padre, mentre la madre, consapevole di ciò, non li avrebbe mai difesi. Dopo un processo senza verdetto nel 1993 ne arrivò un secondo nel 1996ergastolo per omicidio di primo grado senza condizionale, la sentenza. Non è la prima volta che questa angosciante vicenda viene raccontata in tv. Infatti, pure nella prima stagione della serie Law and Order True Crime, veniva raccontato la storia vera dei fratelli Menendez. Un’ultima cosa, che forse si sarà già intuita: il movente dell’efferato crimine era una cospicua eredità
Leggi la scheda completa In arrivo “Monsters 2”, torna su Netflix la serie true crime

Curioso documentario animato incentrato su Liberato, l’artista partenopeo dall’identità ignota. La sua carriera ha inizio nel 2017 con la sua musica che fonde la tradizione neo-melodica napoletana, l’R&B e l’elettronica con alcune influenze hip-hop. Di lui non si sa nulla, si ignora perfino il viso, al suo posto, però, si conosce il suo simbolo: una rosa. Tra le poche esibizioni, che sono rimaste nella storia, ricordiamo Rotonda Diaz a Napoli, il C2C di Torino, Milano Rocks all’Ippodromo di San Siro ma anche il Rock in Roma, dove il suo nome ha riunito 25mila persone. Liberato è uno dei segreti di Napoli, che tra i suoi vicoli e i suoi palazzi nasconde ‘o munaciell’, ‘a bella ‘mbriana, ‘o sang’ ‘e san Gennaro, ‘a sirena Partenope e molti altri, tra cui appunto l’identità del cantante.

Una nuovissima, audace e spettacolare visione animata della mitologia norrena. In un mondo mitico di grandi battaglie, grandi imprese e grande disperazione, LEIF, un re mortale, viene salvato sul campo di battaglia da SIGRID, una guerriera dalla volontà di ferro di cui si innamora. Nella loro prima notte di nozze, SIGRID e LEIF sopravvivono all’ira del terrore di THOR, che li spinge – insieme a un equipaggio di crociati – in una missione di vendetta spietata e contro ogni previsione. Questa eroica storia di amore, perdita e vendetta è un viaggio all’Inferno e oltre, attraverso terre fantastiche, campi di battaglia feroci e sanguinosi e guerre combattute contro Dei e demoni.

20 settembre

Questo film drammatico è un ritratto avvincente, divertente e toccante delle dinamiche familiari con Carrie Coon, Natasha Lyonne ed Elizabeth Olsen nei panni di tre sorelle che si riuniscono per prendersi cura del padre malato.

Daniele ha vent’anni e, una mattina, si sveglia nello stanzone di un ospedale, con sei letti. Non ha idea di come ci sia arrivato, finché gli viene comunicato che è stato disposto per lui un TSO, dopo che è stato colto da una crisi di rabbia molto violenta. Dovrà trascorrere sette giorni in osservazione, parlare con gli psichiatri, cercare di spiegare perché il mondo gli fa così male. In realtà Daniele è un ragazzo come tanti, dotato però di una sensibilità estrema. Al suo fianco, i compagni di stanza del reparto di psichiatria: personaggi decisamente bizzarri ma anche teneri, a modo loro, travolti dalla vita precisamente come lui. Accomunati dal ricovero e dal caldo asfissiante, interrogati da medici indifferenti, Daniele e gli altri sentono nascere giorno dopo giorno un senso di condivisione, nonché uno strano bisogno di sostegno reciproco, mai provati prima. La serie, come già il romanzo, mette dunque in scena la disperata, rabbiosa, ricerca di senso di un ragazzo che implora salvezza. Tutto, effettivamente, chiede salvezza. A differenza del romanzo nella serie c’è spazio anche per l’amore. E per un nuovo personaggio: Nina, interpretato da Fotinì Peluso, una giovane attrice e influencer ricoverata nel reparto femminile dopo che ha cercato di uccidersi.
Leggi anche  “Tutto chiede salvezza”, dal romanzo alla serie (che in tre giorni ha stracciato i record)

netflix nuove uscite settembre 2024

Nobody Wants This esplora l’improbabile relazione tra Joanne, una donna schietta e agnostica, e Noah, un rabbino anticonformista. L’affascinante Noah è fermo nelle sue credenze e abituato a restare nella propria comfort zone. La sua fede incrollabile comincia a vacillare quando incontra Joanne, una donna brutalmente onesta e provocatoria, che sconvolge totalmente la sua vita.

Articolo in aggiornamento...