Viola come il mare 2, la serie tv italiana torna su Netflix – Ottimi riscontri, tanto in streaming su Netflix quanto durante il passaggio in chiaro sulle reti Mediaset: Viola come il mare è stato un successo forse insperato, che ha messo d’accordo – per una volta – pubblico e critica. Tra i punti di forza della serie, la presenza di Can Yaman, l’attore turco divenuto il sogno proibito di tante spettatrici, ma anche l’interpretazione di Francesca Chillemi, Miss Italia 2003. Ora, la serie tv italiana prodotta da Lux Vide e RTI sta per tornare su Netflix con la seconda stagione, composta da 12 episodi. Vediamo ora tutte le news, dalla trama al cast sino al trailer. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!
Viola come il mare – Dove eravamo rimasti
Nella prima stagione della serie a metà tra thriller e commedia romantica, abbiamo seguito le avventure di una giornalista trasferitasi a Palermo, Viola Vitale, che torna nella sua città anche per mettersi alla ricerca del padre, lasciando Parigi, dove si occupa di comunicazione e moda, per reinventarsi giornalista di cronaca nera. Comincia, dunque, la sua collaborazione con la testata Sicilia Webnews. Durante il primo caso che dovrà seguire ecco il primo incontro, o meglio scontro, con l’affascinante ispettore capo Francesco Demir. La cronista ha una dote, la cosiddetta sinestesia, ovvero la capacità di associare i colori alle emozioni, utilissima nel suo precedente lavoro nella moda, e la mette a frutto anche per risolvere i casi. Naturalmente, dapprima, questo non può non infastidire l’ispettore Demir, ma poi le tensioni tra i due si scioglieranno e scoccherà la proverbiale scintilla. (Continua a leggere dopo la foto)
Viola come il mare 2 – La trama
Viola come il mare 2, la serie tv italiana torna su Netflix, dunque. Anche la seconda stagione si svolge a Palermo, dove Viola e Francesco, i cui caratteri sono davvero agli antipodi, continuano a litigare, pur amandosi. Tuttavia, gli ostacoli all’amore tra i due non finiscono qui: l’arrivo di un nuovo PM porterà ulteriore scompiglio nelle loro vite e confusione tra i loro sentimenti. Inoltre, anche in redazione tutto è cambiato, con l’arrivo di un nuovo editore, una nuova direttrice e nuovi colleghi, tranne Tamara che è rimasta la stessa. Quello che non cambia sono le location: protagonista indiscussa della serie è Palermo. La casa di Viola si affaccia sulla Cattedrale normanna del XII secolo. La serie è liberamente ispirata al romanzo “Conosci L’Estate?” di Simona Tanzini: Sellerio, 2020, 280 pagine. (Continua a leggere dopo la foto)
Viola come il mare 2 – Il cast
Oltre a Can Yaman e Francesca Chillemi, che dominano la scena, troviamo anche altri interpreti di livello, tra tutti Simona Cavallari, una veterana delle fiction di genere poliziesco sin da La Piovra 4 (1989). Ecco, di seguito, il cast al completo.
Francesca Chillemi: Viola Vitale
Can Yaman: Francesco Demir
Simona Cavallari: Claudia Foresi
Mario Scerbo: Alex Leonardi
Chiara Tron: Tamara Graziosi
Ruben La Malfa: Carmelo
Giovanni Nasta: Turi D’Agata
Quando esce Viola come il mare 2 su Netflix?
La seconda stagione della serie tv Viola come il mare, già trasmessa tra maggio e giugno 2024 su Canale 5, è disponibile per lo streaming su Netflix a partire dal 7 settembre 2024.