Vai al contenuto
Home » Netflix, una valanga di nuove uscite ad APRILE 2024. Grande attesa per “Ripley” e “Briganti”

Netflix, una valanga di nuove uscite ad APRILE 2024. Grande attesa per “Ripley” e “Briganti”

03/04/2024 11:22 - Ultimo aggiornamento 19/04/2024 19:27

Il mese di aprile offre tanti spunti agli amanti dello streaming. È il momento giusto per dare un’occhiata ai titoli in arrivo: come sempre, l’offerta è ricca nonché variegata. Ecco un’anteprima delle novità più attese con la data di uscita, tra cui spiccano Fabbricante di lacrime, il film italiano del 2024 di Alessandro Genovesi, e la serie Briganti, anch’essa italiana. Curiosità anche intorno a Ripley, miniserie tratta dal film del 1999 con Matt Damon Ora, mettetevi comodi e prendete appunti: scoprite di più, leggete il calendario delle nuove uscite e fate la vostra scelta. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche► Film e serie tv su Prime Video in uscita ad aprile 2024

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI


Leggi anche ► Ecco i film vincitori degli Oscar 2024 già visibili in streaming: i costi

1 aprile

Tratto dal bestseller per ragazzi, “The Maze Runner – Il labirinto” è un thriller ambientato in un mondo post apocalittico, in cui Thomas (Dylan O’Brien) si ritrova rinchiuso in una comunità per ragazzi dopo che la sua memoria è stata cancellata. Una volta scoperto di trovarsi in un labirinto, Thomas unirà le sue forze con i “runners” non solo per uscire dal labirinto, ma per risolvere il mistero che aleggia su chi li ha condotti là e perché.

Sherlock è una serie televisiva britannica prodotta dalla BBC dal 2010 sino al 2017, liberamente tratta dalle opere di Sir Arthur Conan Doyle, creata da Steven Moffat e Mark Gatiss e interpretata da Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e Martin Freeman (John Watson). Dalla serie TV è stato anche tratto un adattamento a fumetti realizzato da Jay e pubblicato sulla rivista giapponese Young Ace di Kadokawa, molto fedele alla versione televisiva sia nella grafica sia nei contenuti.

Tremors è un film horror del 1990 diretto da RonUnderwood con Kevin Bacon e Fred Ward, divenuto un vero cult. È il primo film diretto dal regista ed ha avuto vari seguiti, che hanno dato origine ad una serie cinematografica. A Perfection fanno la loro terribile apparizione alcuni voraci serpentoni sotterranei. Ciechi, ma sensibili al più piccolo rumore, i vermi colpiscono senza scampo.

2 aprile

Appuntamento imperdibile per gli amanti del calcio: la docuserie in 6 episodi ricostruisce la storica cavalcata che ha portato il Manchester City a conquistare il “treble”, anche detto “triplete”, nella scorsa stagione, conquistando la prima Champions League del club (in finale con l’Inter), la Premier League e la coppa nazionale.

3 aprile

In questo film brasiliano una aspirante rockstar deve sostituire il suo sosia che fa musica country, così trovandosi dinanzi a una scelta drastica: perdere la propria identità o seguire il cuore?

4 aprile

Il Fabbricante di lacrime Ã¨ un film italiano del 2024 del regista Alessandro Genovesi. La storia è quella di Nica, cresciuta nell’orfanotrofio di Grave, ricco di leggende tra cui quella di un misterioso artigiano, creatore di tutte le paure del mondo. Il suo nome? Tutti lo chiamano il Fabbricante di lacrime. La giovane viene adottata dalla famiglia Milligan e una volta giunta nella nuova casa farà conoscenza di Rigel, un giovane dall’animo irrequieto con cui sembra condividere un passato doloroso

Ispirata al celebre film Il talento di Mr. Ripley con Matt Damon, la miniserie è incentrata su di un truffatore che si ritrova in un mondo di ricchezza e privilegi dopo aver accettato un incarico speciale in Italia. Ma per avere la vita che desidera deve tessere una rete di articolate bugie.

Terzo capitolo della saga anni Novanta con protagonista Eddie Murphy. Le tracce dei killer che hanno ucciso il suo capo conducono Axel Foy in California, dove si ritrova a lavorare con il detective di Los Angeles Billy Rosewood.

5 aprile

Nella serie coreana dal titolo Kiseiju-La zona grigia, l’umanità si trova a dover affrontare una crescente minaccia quando parassiti non identificati prendono violentemente il controllo degli umani acquisendo sempre più potere: invadono e prendono il controllo della mente umana per sopravvivere. Quando iniziano a sconvolgere la società, un gruppo di esseri umani muove una guerra contro il male crescente. Si fanno chiamare Team Grey. La serie si ispira al manga giapponese Parasyte: The Grey (che è anche il titolo internazionale della serie).

Un’ora di televisione può cambiare tutto. Ma com’è stato possibile ottenere proprio quella intervista? Gillian Anderson, Keeley Hawes, Billie Piper e Rufus Sewell interpretano un nuovo film ispirato alla famigerata intervista del principe Andrea su Newsnight, in cui ha goffamente tentato di difendersi dalle accuse per il caso Epstein. Si rivelò tuttavia, un vero autogoal per il principe.

6 aprile

Il Re del Rock’n’roll, interpretato in questo film da Austin Butler, trova fama e fortuna, mentre lotta per sfuggire al controllo del suo discutibile manager. Uno dei punti di forza è, naturalmente, la colonna sonora.

10 aprile

Adrenalinica miniserie thriller francese. Nel 1994 il suicidio di massa di una setta in un villaggio delle Alpi domina le testate dei giornali. Trent’anni più tardi, l’omicidio di una donna uccisa nei rituali di questa strana comunità sconvolge il delicato equilibrio ristabilito dagli abitanti locali. Jaro Gatsi è il perfetto capro espiatorio: un giovane criminale arrivato nelle montagne per rimettere in sesto la propria vita e presto accusato dell’omicidio.

11 aprile

Tutti i nostri eroi sono tornati per la seconda stagione della serie, per il secondo trimestre nella “scuola con il rango più basso del distretto”. Ma nuove bellezze, un nuovo insegnante di sport e un misterioso aggressore gettano nel caos ogni speranza di un anno pacifico, mentre la corsa per il capitano della scuola vede tattiche sporche dilagare nella Hartley High.

12 aprile

Le nuove uscite del mese di aprile 2024

Una giovane svedese dà la caccia a un assassino per regolare un conto personale in questo commovente film drammatico ispirato a una storia vera.

19 aprile

Prosegue l’epica saga di Kora e dei guerrieri sopravvissuti mentre si preparano a sacrificare tutto al fianco del coraggioso popolo di Veldt per difendere il villaggio dove una volta regnava la pace e ora diventato una nuova patria per coloro che hanno perso la propria nella lotta contro il Mondo Madre. Alla vigilia della battaglia i guerrieri devono affrontare le realtà dei loro passati, rivelando il vero motivo per cui lottano. Quando il Regno si abbatte con tutta la sua forza sulla nascente ribellione, si stringono legami indissolubili, emergono eroi e nascono leggende.

22 aprile

Torna la serie animata per permettere ai bambini di imparare giocando. Nella città di CoComelon, il piccolo JJ e i suoi amichetti si divertono ogni giorno alla scuola materna, con avventure, giochi di esplorazione ed educativi in situazioni per bambini in età prescolare. Storie divertenti e riconoscibili impostate su simpatiche filastrocche.

23 aprile

Briganti è ambientato nel XIX secolo, quando le terre meridionali dell’Italia sono territorio di banditi (secondo molti storici, in realtà, si trattava di resistenza all’invasore) Filomena fugge dalla sua vita agiata ma triste per condurre una rischiosa caccia al tesoro.

25 aprile

In questa serie originale Netflix, ambientata nell’universo di The Sandman, due ragazzini si ritrovano nella morte e per non separarsi faranno di tutto, incluso fuggire da streghe malvagie, dall’inferno e anche dalla morte. Aiutati da una sensitiva di nome Crystal (Kassius Nelson), uniranno le forze per affrontare alcuni dei casi paranormali più sconcertanti del regno dei mortali.

In questo nuovo K-Drama, un film originale Netflix, un tiratore scelto, nonché playboy impenitente, l’investigatore privato Ryo Saeba si allea malvolentieri con la moglie del suo defunto partner per indagare sulla sua morte.

Leggi anche►  I film e serie tv in arrivo su Disney+ ad aprile 2024