Vai al contenuto
Home » I migliori film romantici e serie tv da guardare su Netflix ad aprile 2024

I migliori film romantici e serie tv da guardare su Netflix ad aprile 2024

migliori film serie tv romantico netflix aprile 2024
23/04/2024 13:39 - Ultimo aggiornamento 13/05/2024 20:13

I migliori film romantici e serie tv da guardare su Netflix ad aprile 2024. Amore, romanticismo e un pizzico di ironia: la proposta cinematografica di aprile su Netflix riesce a fare fronte a ogni ‘appetito’. L’articolo che vi approssimate a leggere, vi svelerà i migliori film e serie tv da poter proporre alla vostra dolce metà dopo una prelibata cenetta a lume di candela. Un modo originale per concludere in bellezza la serata a due, tra storie emozionanti da guardare insieme, pronte a creare i giusti presupposti per un’atmosfera indimenticabile. Effetto sorpresa assicurato! (Continua a leggere dopo la foto).

migliori film serie tv romantico netflix aprile 2024

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUIE se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI

1. Vicini davvero

Diretto da Patricia Font e scritto da Marta Sánchez, il film “Vicini davvero” del 2024 rappresenta un remake della pellicola francese â€œUn peu, beaucoup, aveuglément” del 2015 per la regia di Clovis Cornillac, che vede come protagonista Valentina, una giovane e solare pianista intenta a prepararsi in vista di un’importante audizione che potrebbe cambiare la sua vita in meglio. Valentina, però, ha un vicino di casa molto particolare, ovvero David, uno sviluppatore di videogiochi che divide il suo appartamento solo con un gatto. A differenza di Valentina, David ha bisogno di silenzio assoluto per concentrarsi. Tra di loro ci sarà la parete di casa, attraverso cui imparare a conoscersi e apprezzare le reciproche differenze. La storia è tutta giocata sulla teoria degli opposti nati proprio per attrarsi e perché no, amarsi per sempre. Ma cosa succederà quando il muro crolla? Il passato dei due potrebbe tornare a fare capolino, rivelando sorprese del tutto inaspettate.

2. Art of love

Sempre tra i migliori film romantici e serie tv da guardare su Netflix ad aprile 2024, si posiziona al secondo posto l’action thriller Art of Love scritto da Pelin Karamehmetoğlu e diretto da Recai Karagöz disponibile sulla piattaforma a partire dal 14 marzo. Non solo romanticismo, ma anche azione e divertimento: l’agente dell’Unità furti d’arte dell’Interpol Alin (Esra Bilgiç) si ritrova a caccia di un ladro. Trovandosi faccia a faccia con lui, la scoperta è decisamente spiazzante: chi ha detto che il vero amore è disposto a fare il giro del mondo per poi tornare non si sbagliava affatto.

3. Fabbricante di lacrime

Mai mistero più fitto intorno all’uscita del film italiano “Fabbricante di lacrime” del regista Alessandro Genovesi è romantico e intenso. Ma di cosa parla? La storia è quella di Nica, cresciuta nell’orfanotrofio di Grave, ricco di leggende tra cui quella di un misterioso artigiano, creatore di tutte le paure del mondo. Il suo nome? Tutti lo chiamano il Fabbricante di lacrime. La giovane viene adottata dalla famiglia Milligan e una volta giunta nella nuova casa farà conoscienza di Rigel, un giovane dall’animo irrequieto con cui sembra condividere un passato doloroso. Insieme apprenderanno il modo più congeniale per affrontare la convivenza e sopratutto per contrastare la continua avanzata del Fabbricante di lacrime nelle rispettive vite.

4. Lucifer

La trama della serie tv â€œLucifer” si sviluppa attraverso una combinazione giocata tra realtà e finzione su casi criminali settimanali ed esplora la complessa relazione tra Lucifer e gli altri personaggi. Ma non manca di certo di un tocco di sensualità e romanticismo, anche grazie alla presenza del carismatico e seducente Tom Ellis. Tra i nomi spiccano quello di Mazikeen, un demone fedele a Lucifer e Amenadiel, il fratello angelico di Lucifer. Qual è lo scopo del genere umano? Lucifer, noto come signore degli Inferi, è ossessionato dalla ricerca costante di un significato sulla vita e sulla morte, quindi anche sulla funzione dell’amore. Con il peso sulle spalle di un passato oscuro, Lucifer aspira bramosamente al desiderio di un cambiamento.

5. Crazy, Stupid, Love

Il film romantico “Crazy, Stupid, Love” segue la storia di Cal Weaver (Steve Carell), un uomo che, dopo essere stato lasciato dalla moglie Emily (Julianne Moore), si ritrova a navigare nel mondo del single. Incontra il seducente e affascinante Jacob Palmer (Ryan Gosling), che si offre di trasformare Cal in un uomo attraente e sicuro di sé. Nel frattempo, Jacob si innamora di Hannah (Emma Stone), una giovane donna che mette in discussione la sua visione superficiale delle relazioni. Intrecciati tra questi personaggi principali ci sono altri sottotrame che coinvolgono il figlio di Cal, il suo insegnante, e altri personaggi che affrontano le loro sfide amorose. Con una trama avvincente, personaggi ben sviluppati e riflessioni profonde sull’amore e sulla vita, il film si distingue come una “gemma” nel panorama cinematografico romantico.

Fonti: Netflix