Ami le storie ricche di azione e di colpi di scena? Sei nel posto giusto. La redazione di Netflixmania ha selezionato per te i migliori film action da vedere ad agosto disponibili sulla piattaforma streaming di Netflix. Il mese di luglio si chiude con molte novitĂ che certamente non dimenticherete. Stiamo parlando del docufilm sulla donna alpinista piĂą famosa del mondo, Lhakpa Sherpa, o ancora la miniserie tv thriller “Come uccidono le brave ragazze” ispirata al bestseller giallo di successo di Holly Jackson, A Good Girl’s Guide to Murder, commissionata dalla BBC per raccontare le vicende di cronaca nera affrontati anche in podcast/serie di documentari. Adesso però, con il mese estivo piĂą caldo alle porte, è bene creare una lista dei migliori film action che potrete vedere comodamente seduti sul divano di casa vostra! Prendete appunti. (Continua a leggere dopo la foto).
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!
I migliori film action da vedere su Netflix ad agosto
Dopo l’annuncio delle director’s cut dell’epopea di fantascienza in due parti di Zack Snyder di Rebel Moon, sono molti i film da poter vedere su Netflix nel caso mese estivo di agosto. Noi siamo qui per semplificarti la ricerca: ecco di seguito la lista dei migliori film action da vedere su Netflix.
Leggi anche: Che fine ha fatto “The Old Guard 2”? Risponde Charlize Theron in persona: i motivi del ritardo
8 agosto
Kingsman: Secret Service
Imperdibile il debutto su Netflix di uno dei migliori film action di sempre, quello del 2014 diretto da Matthew Vaughn, che trae ispirazione dalla miniserie a fumetti The Secret Service (2012-2013) di Mark Millar e illustrata da Dave Gibbons. Un cast ricco di interpreti esemplari come Taron Egerton, Colin Firth, Samuel L. Jackson, Sofia Boutella, Mark Strong e Michael Caine vi trasporteranno nelle vicende legate alla missione in atto nel Medio Oriente. La storia vede come protagonista l’agente segreto Harry Hart, nome in codice Galahad, che in seguito alla morte di Lee Unwin, provvedere a consegnare la medaglia d’onore alla vedova e all’orfano. L’uomo si sente responsabile della morte del compagno, ed è così che farĂ di tutto pur di rimediare al suo errore. A distanza di anni verrĂ ricontattato da Gary “Eggsy”, figlio di Unwin. Da quel momento il ragazzo, seguito da Harry, entrerĂ a fare parte della Kingsman, un’agenzia di servizi segreti in cui gli agenti portano nomi dei Cavalieri della Tavola Rotonda.
Leggi anche: “Safe House – Nessuno è al sicuro”, l’action-thriller con Denzel Washington e Ryan Reynolds non risparmia la suspence
Kingsman: Il cerchio d’oro
La saga action prosegue con un capitolo successivo che segue le vicende di Gary dopo aver ufficialmente sconfitto Richmond Valentine. Divenuto un agente della Kingsman, Gary ha preso il ruolo di Galahad, ovvero di Harry Hart. L’imboscata di Charlie Hesketh, un aspirante Kingsman respinto, potrebbe essere decisiva. Infatti molto presto i leader dell’agenzia scopriranno che Charlie è rimasto in vita grazie alla scarica elettrica che Eggsy li aveva inferto per disattivare il suo chip. Al contempo, Poppy Adams, leader del Cerchio d’oro, farĂ di tutto per lanciare i missili e distruggere il quartier generale dei Kingsman. L’entrata in gioco degli Statesman, la controparte americana dei Kingsman, sarĂ decisiva e come se non bastasse si scoprirĂ molto presto Hart è ancora vivo.
Leggi anche: Top 10 film action-thriller da vedere su Netflix prima della scadenza (2024)
16 agosto
The Union
La commedia d’azione vanta due nomi nel cast che preannunciano il successo. Stiamo parlando di Halle Berry e Mark Wahlberg. La prima ha raggiunto la fama internazionale con il film “X-Men” (2000), dove ha interpretato il ruolo di Storm, vincendo nel 2002 l’Oscar come Miglior Attrice per il suo ruolo nel film “Monster’s Ball”. Dal canto suo Mark Wahlberg, ex leader del gruppo rap Marky Mark and the Funky Bunch, è conosciuto per diversi ruoli tra cui quello in “Lone Survivor” (2013), “Deepwater Horizon” (2016), e la serie “Transformers”. La storia ruota intorno alle vicende di Mike, un operaio edile del New Jersey, la cui vita viene stravolta quando la sua ex fidanzata del liceo, Roxanne, riappare nella sua vita con una proposta sorprendente. Roxanne, ora membro di un’agenzia governativa top secret chiamata “The Union”, recluta Mike per una pericolosa missione di intelligence in Europa. Questo coinvolgimento nel mondo delle super spie costringe Mike a confrontarsi con una serie di avventure ad alto rischio, mescolando azione, suspense e momenti comici.
23 agosto
John Wick 4
“Lui non è esattamente l’uomo nero. Lui è quello che mandi ad uccidere l’uomo nero“. Inizia così una delle più celebre saghe di azione presenti nel panorama cinematografico. Con la partecipazione dell’amato Keanu Reeves, alle prese con un ambizioso ruolo, la saga di “John Wick” da vita ad una serie di episodi sviluppati ad un ritmo adrenalinico da rimanere incollati allo schermo. Il film ha introdotto per la prima volta il personaggio di John Wick, un ex assassino, coinvolto nuovamente nel crimine organizzato a seguito dell’uccisione del suo cane, un regalo della sua defunta moglie. L’episodio accende la miccia e riporta il sicario nella realtà delle organizzazioni criminali di New York vedendolo partecipe, anche negli altri due capitoli della saga, in situazioni che ruotano attorno alla vita e alla morte.