Vai al contenuto
Home » “Vikings: Valhalla” finirà con la terza stagione: ecco la trama e quando esce su Netflix

“Vikings: Valhalla” finirà con la terza stagione: ecco la trama e quando esce su Netflix

02/04/2024 12:23 - Ultimo aggiornamento 02/04/2024 12:23

Vikings rimane tuttora una delle serie storiche più viste e apprezzate su Netflix, conclusasi nel 2021 con la sesta ed ultima stagione, dopo ben 89 puntate. Un successo tale che ha portato, nel 2022 e nel 2023, alle due stagioni del sequel Vikings: Valhalla, ambientato cento anni dopo e incentrato sulle tensioni sempre più insistenti tra i vichinghi e re inglesi. Ci troviamo all’inizio dell’XI secolo, dunque, e lo spin-off di Vikings – anch’esso di produzione canadese e irlandese e ideato da Michael Hirst – narra le eroiche avventure di alcuni dei più famosi vichinghi mai esistiti: Leif Eriksson, sua sorella Freydis e il principe norvegese Harald Sigurdsson. Quest’ultimo è una figura storica realmente esistita e nota come Harald Hardrada, lo spietato Re di Norvegia. Ora, arriva la conferma da parte di Netflix che la terza stagione in arrivo sarà quella conclusiva. Ma cosa sappiamo finora su Vikings: Valhalla 3? Quali sono le novità dal cast alla trama e quando troveremo i suoi episodi su Netflix? Scopriamolo insieme. (Continua a leggere dopo la foto)

vikings valhalla serie tv stagione 3

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUIE se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI

Vikings: Valhalla 3 – Il trailer

Vikings: Valhalla 3 – La trama

Gli eventi della serie si svolgono un secolo dopo Vikings, tra Kattegat, ove si trova lo stretto che separa le attuali Svezia e Danimarca, e l’Inghilterra e illustrano le tensioni esistenti sia tra i vichinghi e i regnanti inglesi che quelle interne ai vichinghi stessi, legate ai contrasti tra i convertiti al Cristianesimo e i fedeli alla religione tradizionale di stampo pagano. Pur non essendo una storia vera, i personaggi principali sono figure storiche realmente esistite: Leif Erikson, Freydís Eiríksdóttir e Harald III di Norvegia, di cui vengono narrate le vicende fino al termine dell’era vichinga con la battaglia di Stamford Bridge del 1066. (Continua a leggere dopo la foto)

vikings valhalla serie tv stagione 3

Vikings: Valhalla 3 – Il cast

La saga continua con i personaggi principali di Harald Sigurdsson (Leo Suter), Leif Eriksson (Sam Corlett) e Freydís Eiríksdóttir (Frida Gustavsson). Sebbene sia l’ultima stagione, i fan incontreranno anche due nuovi personaggi: Maniakes (Florian Munteanu), un impavido generale bizantino, ed Erik il Rosso (Goran Višnjić), padre di Leif e Freydís. Nel cast anche Bradley Freegard, Jóhannes Haukur Jóhannesson e Caroline Henderson. (Continua a leggere dopo la foto)

vikings valhalla serie tv stagione 3

Quando esce Vikings: Valhalla 3

Le riprese della terza stagione hanno preso il via nel maggio del 2022 a County Wicklow, in Irlanda. Il debutto dei prossimi otto episodi della saga, presumibilmente da 50 minuti come nelle altre stagioni, è atteso nel corso del 2024 su Netflix, molto probabilmente durante l’estate. Il 6 ottobre 2023 la stessa Netflix ha comunicato che questa sarà l’ultima stagione della serie. Restiamo in attesa dell’annuncio ufficiale e vi terremo informati.

Leggi anche► Qual è la serie tv come Dark disponibile su Netflix