Vai al contenuto
Home » Nuovi film thriller da vedere su Netflix: la lista aggiornata del mese di agosto

Nuovi film thriller da vedere su Netflix: la lista aggiornata del mese di agosto

31/07/2024 12:59 - Ultimo aggiornamento 31/07/2024 12:59

Netflix non va mai in vacanza: per questo motivo abbiamo pensato di dedicare un articolo in cui vi proponiamo una lista dei nuovi film thriller da vedere su Netflix durante questo caldo mese estivo di agosto. Dopo il debutto della miniserie thriller Come uccidono le brave ragazze  e dopo il clamore creato dall’annuncio della The Director’s Cut su Netflix di Rebel Moon, adesso è tempo di capire se anche nel mese di agosto, i nuovi film thriller in uscita saranno degni di nota e di approfondimenti. Per sondare il terreno e iniziare a segnare tutte le date sul calendario, vi agevoliamo il lavoro: ecco la lista dei nuovi film thriller in uscita su Netflix da vedere ad agosto comodamente seduti sul divano di casa vostra! (Continua a leggere dopo la foto).

nuovi film thriller da vedere su netflix ad agosto

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!

Nuovi film thriller da vedere su Netflix ad agosto

1 agosto

Thriller per eccellenza questo del regista Edwin, una figura di spicco nel panorama cinematografico indonesiano. La trama del film è ambientata lungo i confini tra Indonesia e Malesia e vede come protagonista la detective Sanja, interpretata da Putri Marino. La sua missione sarĂ  quella di risalire alll’artefice dei numerosi omicidi che si stannno verificando. Molto presto perĂ  l’agente si troverĂ  nel bel mezzo di un’indagine che rivelerĂ  tutta l’inquietudine degli eventi. A fare da sfondo, la fitta nebbia, metafora che sottolinea un confine non solo fisico ma anche mentale che albergheranno nell’animo della detective. Suspense assicurata.
Leggi anche ► “Sguardo indiscreto”, il thriller più sensuale di Netflix: voyeurismo, passione rovente e una pericolosissima indagine

6 agosto

Il film action thriller del 2014, diretto da Matthew Vaughn, trae ispirazione dalla miniserie a fumetti The Secret Service (2012-2013) di Mark Millar e illustrata da Dave Gibbons. Un cast ricco di interpreti validissimi come Taron Egerton, Colin Firth, Samuel L. Jackson, Sofia Boutella, Mark Strong e Michael Caine vi trasporteranno nelle vicende legate alla missione in atto nel Medio Oriente. La storia vede come protagonista l’agente segreto Harry Hart, nome in codice Galahad, che in seguito alla morte di Lee Unwin, provvedere a consegnare la medaglia d’onore alla vedova e all’orfano. L’uomo si sente responsabile della morte del compagno, ed è così che farà di tutto pur di rimediare al suo errore. A distanza di anni verrà ricontattato da Gary “Eggsy”, figlio di Unwin. Da quel momento il ragazzo, seguito da Harry, entrerà a fare parte della Kingsman, un’agenzia di servizi segreti in cui gli agenti portano nomi dei Cavalieri della Tavola Rotonda.
Leggi anche ► I migliori film action in uscita su Netflix ad agosto: ecco i titoli

Il precedente film, Kingsman: Secret Service, ci ha fatto conoscere il mondo dei Kingsman – un’agenzia di intelligence internazionale e indipendente, ai massimi livelli di discrezione, il cui obiettivo primario è garantire la sicurezza nel mondo. La saga action prosegue con un capitolo successivo che segue le vicende di Gary dopo aver ufficialmente sconfitto Richmond Valentine. Divenuto un agente della Kingsman, Gary ha preso il ruolo di Galahad, ovvero di Harry Hart. L’imboscata di Charlie Hesketh, un aspirante Kingsman respinto, potrebbe essere decisiva. Infatti molto presto i leader dell’agenzia scopriranno che Charlie è rimasto in vita grazie alla scarica elettrica che Eggsy li aveva inferto per disattivare il suo chip. Al contempo, Poppy Adams, leader del Cerchio d’oro, farà di tutto per lanciare i missili e distruggere il quartier generale dei Kingsman. Come se non bastasse si scoprirà molto presto Hart è ancora vivo.

12 agosto

Diretto da Andrew Hunt e tratto da The Hilly Earth Society di Louis Kornfeld, questo film thriller vede come protagonista Bruce Cogburn, un uomo solitario e discreto che di mestiere fa lo scrittore solitario. La sua vita verrĂ  sconvolta quando sarĂ  il destinatario di una serie di lettere da parte di un fan molto ossessivo. I messaggi che l’uomo gli invierĂ  saranno criptici e lasciano intendere anche una fitta rete di misteri che chiameranno Bruce a mettersi in gioco. Il labirinto mentale dello scrittore sarĂ  l’immagine speculare di una nuova realtĂ  che chiede chiarezza. Nel cast del film Guy Pearce, affiancato da Alice Eve, Alex Pettyfer e Jeremy Davies.
Leggi anche ► “Non Negotiable”, nel comedy thriller messicano su Netflix un matrimonio sotto sequestro

Baby Ruby

Scritto e diretto da Bess Wohl, questo film non solo ha una sottotraccia romantica ma vi trasporterà in una storia piena di colpi di scena. La trama vede Jo ( Noémie Merlant ) come protagonista. La donna è un’influencer e si innamora di Spencer ( Kit Harington ). Il sentimento tra i due si intensifica quando lei scopre di essere incinta del loro primo bambino, che chiameranno Ruby. Purtroppo, però, dopo la nascita del bebè, Jo inizierà a soffrire di depressione post-partum. Da questo momento in poi, il film parlerà di amore ma anche di dubbi, di misteri da risolvere, da quesiti che meriteranno una risposta.
Leggi anche ► Storie d’amore su Netflix: ecco i nuovi film romantici in uscita ad agosto

13 agosto

Film thriller diretto da Alex Brewer e Benjamin Brewer che incentra la narrazione sulle vicende dell’agente della polizia di Las Vegas Jim Stone che, in sinergia con il sergente David Waters, pianificherĂ  di derubare una banda di trafficanti. Ebbene si, i due annoiati dalle proprie mansioni, si improvvisano rapinatori. Nei panni dei protagonisti Nicolas Cage, Elijad Wood ed Eric Eister. Ovviamente oltre all’azione e ai colpi di scena, il pubblico avrĂ  modo di assistere a un esilarante ribaltamento dei ruoli, proprio al fine di confondere le idee su quello che siamo portati a definire il senso di un libero arbitrio. Ma a quali conseguenze?

16 agosto

La commedia d’azione “The Union” vede dietro la macchina da presa il regista Julian Farino, di origini inglesi noto per la regia delle serie tv come “Giri/Haji” e “Entourage”. Abbiamo scelto di fare rientrare il film nella categoria dei romantici da vedere ad agosto su Netflix, perché la trama è senza dubbio spassosa e originale. L’azione farà da protagonista, ma sempre accompagnata dall’amore. Infatti la storia ruota intorno alle vicende di Mike, un operaio edile del New Jersey, la cui vita viene stravolta quando la sua ex fidanzata del liceo, Roxanne, riappare nella sua vita con una proposta sorprendente. Roxanne, ora membro di un’agenzia governativa top secret chiamata “The Union”, recluta Mike per una pericolosa missione di intelligence in Europa. Questo coinvolgimento nel mondo delle super spie costringe Mike a confrontarsi con una serie di avventure ad alto rischio, mescolando azione, suspense e momenti comici. Il perno centrale della trama è la dualità tra i due personaggi: Mike farà di tutto per ammorbidire l’animo di Roxanne, mentre la donna continuerà a essere invasa dalle responsabilità di portare a termine la missione.
Leggi anche► Fantascienza e romanticismo: Top 10 film da vedere (e rivedere) in streaming. La nostra lista consigliata

23 agosto

“Lui non è esattamente l’uomo nero. Lui è quello che mandi ad uccidere l’uomo nero“. Inizia così una delle più celebre saghe action presenti nel panorama cinematografico. Con la partecipazione dell’amato Keanu Reeves, alle prese con un ambizioso ruolo, la saga di “John Wick” da vita ad una serie di episodi sviluppati ad un ritmo adrenalinico da rimanere incollati allo schermo. Il film ha introdotto per la prima volta il personaggio di John Wick, un ex assassino, coinvolto nuovamente nel crimine organizzato a seguito dell’uccisione del suo cane, un regalo della sua defunta moglie. L’episodio accende la miccia e riporta il sicario nella realtà delle organizzazioni criminali di New York vedendolo partecipe, anche negli altri due capitoli della saga, in situazioni che ruotano attorno alla vita e alla morte.
Leggi anche ►Azione e frenesia: i film di “John Wick” da guardare su Netflix Italia