Vai al contenuto
Home » I migliori film romantici e serie tv da guardare su Netflix: la top 5 di marzo 2024

I migliori film romantici e serie tv da guardare su Netflix: la top 5 di marzo 2024

i migliori film romantici e serie tv su Netflix a marzo 2024
28/02/2024 16:48 - Ultimo aggiornamento 26/03/2024 10:35

Amore, romantismo e un pizzico di ironia: la proposta cinematografica di marzo 2024 su Netflix riesce a fare fronte a ogni ‘appetito’. L’articolo che vi approssimate a leggere, vi svelerà i film da poter proporre alla vostra dolce metà dopo una prelibata cenetta a lume di candela. Un modo originale per concludere in bellezza la serata a due, tra storie emozionanti da guardare insieme, pronte a creare i giusti presupposti per un’atmosfera indimenticabile. Che la magia dell’amore abbia dunque inizio: ecco alcuni dei migliori film romantici e serie tv che potrete guardare su Netflix a marzo 2024. Effetto sorpresa assicurato!

Leggi anche: Il film polacco L’Amore Dimenticato conquista Netflix: la trama, il cast, la recensione

1. Irish Wish – un solo desiderio

Tra i migliori film romantici e serie tv da guardare su Netflix a marzo 2024 non può di certo mancare Lindsay Lohan, attrice che si è lasciata conoscere e apprezzare anche dopo aver preso al cast di altre pellicole di genere come Il matrimonio del mio migliore amico, Se scappi ti sposo e Ricomincio da capo. Diretto da Janeen Damian, il film “Irish Wish -Solo un desiderio” sarà fruibile su Netflix a partire dal 15 marzo, ma nell’attesa ecco cosa ci sarà da aspettarsi (senza spoiler!). Maddie viene scelta dal suo migliore amico come damigella d’onore al matrimonio, peccato solo che la ragazza nutra dei sentimenti che però decide di nascondere. Le domande a volte sono più importanti delle risposte: Maddie chiuderà gli occhi per esprimere il desiderio di trovare il vero amore, per poi risvegliarsi nel bel mezzo di un matrimonio. E indovinate? La sposa è proprio lei. Risate assicurate e tenerezza a profusione.

2. Art of love

Sempre tra i migliori film romantici e serie tv da guardare su Netflix a marzo 2024, si posiziona al secondo posto l’action thriller Art of Love scritto da Pelin Karamehmetoğlu e diretto da Recai Karagöz disponibile sulla piattaforma a partire dal 14 marzo. Non solo romanticismo, ma anche azione e divertimento: l’agente dell’Unità furti d’arte dell’Interpol Alin (Esra Bilgiç) si ritrova a caccia di un ladro. Trovandosi faccia a faccia con lui, la scoperta è decisamente spiazzante: chi ha detto che il vero amore è disposto a fare il giro del mondo per poi tornare non si sbagliava affatto.
Leggi anche: Le più belle frasi per donne forti e coraggiose tratte dai film

3. Spaceman

Un altra ‘chicca’ tra le nuove uscite di marzo 2024? Tra film romantici e serie tv, non poteva mancare proprio lui, Adam Sandler, protagonista indiscusso di un cult per gli amanti del genere fantascientifico ma a tratti anche decisamente romantico “Spaceman”. Per la regia e la sceneggiatura di Johan Renck, il film racconta le vicende del temerario cosmonauta alle prese con l’attraversamento di una minacciosa nuvola di polvere intergalattica, intrecciate alla vita della moglie in dolce attesa. Il intrapreso dal marito aiuterà la relazione?

4. Girls5Eva – La rivincita delle pop star 3

Qui i toni si fanno decisamente più rilassanti con un cast frizzante composto da Sara Bareilles, Busy Philipps, Paula Pell, Renee Goldsberry, Daniel Breaker. A partire dal 14 marzo sarà possibile seguire le vicende del gruppo tutto al femminile che si riunirà per incidere un nuovo album. Le nostre intraprendono un viaggio on the road, ma non solo, perché si scoprirà molto presto che il successo spesso tende a sacrificare anche i rapporti più duraturi e stabili. Davanti alla pop star più famosa di sempre, poi, la musica è destinata a cambiare.

5. Damsel

L’amore salva anche se stessi, lo sa bene la principessa Elodie alle prese con un drago e non solo. In Damsel, diretto da Juan Carlos Fresnadillo distribuito su Netflix a partire dall’8 marzo, le sorti di Elodie saranno messe nelle mani del principe Henry. La principessa sceglierà di sposarlo ma solo per comprendere cosa si nasconde al di là del fatidico momento delle nozze. Tra il genere fantasy e d’azione, il film non manca di certo di offrire agli spettarori il significato metaforico delle sfide che incontrerà Elodie e la sua idea di amore eterno ma anche di forza e di coraggio.

Fonti: Netflix