Vai al contenuto
Home » I film intramontabili in scadenza su Netflix a settembre 2024

I film intramontabili in scadenza su Netflix a settembre 2024

04/09/2024 11:02 - Ultimo aggiornamento 04/09/2024 11:13

Quali sono i film classici in scadenza su Netflix a settembre 2024? Come ogni settimana, il catalogo Netflix si amplia di grandi titoli, ma altrettanti sono anche pronti a lasciare la piattaforma streaming. Cosa fare per rimediare? Abbiamo pensato di preparare per i nostri lettori una lista di film prossimi alla scadenza su Netflix che andrebbero assolutamente visti prima del loro ‘addio’. La lista dei film intramontabili prossimi alla scadenza è tutta da scoprire per un saluto da parte del pubblico degno di nota. (Continua a leggere dopo la foto).

I film intramontabili in scadenza su Netflix a settembre 2024

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix a giugno? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese di giugno da vedere su Netflix, quiDai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle serie tv e film del genere thriller psicologico!

I film in scadenza su Netflix

Mancano pochi giorni all’addio di “Fight Club”: il catalogo streaming saluterà il film con Brad Pitt ed Edward Norton, diretto da David Fincher a partire dal 14 settembre 2024. Bene a sapersi perché il tempo per rimediare e correre a vederlo in streaming non manca di certo. Ovviamente non sarà l’unico film a salutare la piattaforma quindi ecco la lista dei film intramontabili prossimi alla scadenza su Netflix a settembre 2024.

5 settembre

Joker è diretto da Todd Phillips e prodotto da Martin Scorsese, che racconta le origini del celebre nemico di Batman. Il protagonista è Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un comico fallito che vive con una madre malata in una Gotham City degradata e violenta. Arthur subisce continue umiliazioni e soprusi dalla società, finché non decide di ribellarsi e trasformarsi in un agente del caos e del crimine. Nel cast c’è anche Robert De NiroOscar 2020 nelle categorie: Miglior attore a Joaquin Phoenix; Migliore colonna sonora a Hildur Guðnadóttir.
Leggi anche: Uscito il trailer ufficiale di “Joker 2” con Lady Gaga

6 settembre

Il film “Monuments Men” (The Monuments Men) del 2014 è diretto e interpretato da George Clooney, reduce dal successo su Netflix del film “Tickets to Paradise”. L’attore sale anche sul set del film al fianco delle star Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin, Bob Balaban, Hugh Bonneville e Cate Blanchett. Il film rappresenta un libero adattamento cinematografico del libro del 2009 scritto da Robert Edsel di cui vi consigliamo anche la lettura. Le vicende di trama si svolgono durante la Seconda guerra mondiale e mira a raccontare il momento storico in cui Hitler ordina di nascondere o distruggere tutte le opere d’arte trafugate durante il conflitto. Ma a fermare lo scempio sarà un’unità militare composta da esperti e amanti d’arte. Sette direttori di musei, curatori e storici dell’arte investiranno tutte le proprie forze per impedire che 1000 anni di cultura storica e artistica vengano dati al rogo estinguendosi per sempre.
Leggi anche: George Clooney arriva in Italia. Al via le riprese del nuovo film Netflix: le anticipazioni (VIDEO)

14 settembre

Un film decisamente intramontabile quello diretto da David Fincher basato sull’omonimo romanzo di Chuck Palahniuk. Ormai tutti noi conosciamo le rigide regole del Fight Club. Un vero e proprio manifesto contro la società del capitalismo e dell’alienazione dell’uomo moderno ben scolpito nella memoria di chi ama il cinema e non perde occasione di rivedere i classici, nonostante alcune battute si conoscano a memoria. Tyler Durden non cede ad alcun compromesso per i fedelissimi del club di combattimento segreto: ma dietro l’ondata rivoluzionaria, si nasconde anche una verità che appartiene all’uomo stesso che arriva a sfidare se stesso fino a superare ogni limite.
Leggi anche: Amate il genere crime? Siete nel posto giusto: ecco la lista dei film e serie tv crime da vedere su Netflix

Matt Damon nuovamente al centro della trama con questo film del 1999 scritto e diretto da Anthony Minghella, remake del film del 1960 Delitto in pieno sole diretto da René Clément ed interpretato da Alain Delon recentemente scomparso. E come forse molti di voi già sapranno, sempre su Nerflix il film ha fatto il suo debutto con un altro remake del film in chiave più contemporanea questa volta sotto forma di una miniserie tv girata in splendide location anche italiane. Ma per tornare alla trama, il film racconta di Tom Ripley si reca in Italia alla ricerca di Dickie. L’uomo si troverà alle prese con la fitta rete di articolate bugie e di sfide che mettono a dura prova la sua natura e la sua identità.
Leggi anche: Matt Damon e Ben Affleck tornano insieme in “RIP”: il nuovo thriller presto su Netflix

  • Smetto quando voglio
  • Carrie Pilby
  • Il vento del perdono
  • I 2 soliti idioti
  • Studio 666
  • Mignonnes
  • Confini e dipendenze
  • Shanghai Fortress
  • Shooter
  • Come ti spaccio la famiglia
  • Chicago
  • State of Play
  • Downsizing – Vivere alla grande
  • Mordimi
  • Le Mans ’66 – La Grande Sfida
  • American Underdog

Leggi anche: Effetti speciali e viaggi interstellari oltre l’immaginario: Christopher Nolan al centro della scena dello streaming