Vai al contenuto
Home » Uscito il trailer ufficiale di “Joker 2” con Lady Gaga

Uscito il trailer ufficiale di “Joker 2” con Lady Gaga

Joker 2 Folie à Deux anticipazioni trama cast trailer ufficiale data lady gaga
10/04/2024 18:45 - Ultimo aggiornamento 17/04/2024 11:37

Il debutto di Lady Gaga in “Joker 2” sempre più vicino: arriva il trailer del sequel del primo Joker uscito nel 2019, che ha segnato il trionfo ai Golden Globe e ai Critics’ Choice Awards. Dopo le prime informazioni trapelate sulla trama e il cast, finalmente arriva anche il trailer, pronto a suscitare ancora più attesa nel pubblico di spettatori. A destare clamore anche la notizia in merito alla presenza nel cast della celebrità indiscussa, ovvero della cantante Lady Gaga, a scapito di Margot Robbie. Oltre a condividere con voi il trailer ufficiale del sequel, proveremo dunque ad approfondire gli aspetti più interessanti della nuova produzione Warner Bros. Con un budget che sfiora i 200 milioni di dollari, il film promette di essere uno degli eventi cinematografici più eclatanti dell’anno!

Joker 2  Folie à Deux anticipazioni trama cast trailer ufficiale data lady gaga

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. E se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI.

Le anticipazioni sulla trama di “Joker 2”

“Il mondo è un palcoscenico”, questa la scritta che appare sotto i nomi delle celebrità impressi sulla locandina ufficiale diffusa dalla Warner Bros sul canale social X. Ed effettivamente quale storia, se non quella di Joker, ha saputo raccontare meglio le storture e le ipocrisie della società? Con un linguaggio pungente e momenti di viva partecipazione emotiva, il film Joker del 2019 ha saputo fare colpo nel cuore degli spettatori, vincendo il Leone d’Oro a Venezia e incassando oltre un miliardo di dollari a livello globale. Secondo quanto riportato da Variety, il film si distingue per essere un musical jukebox, con almeno 15 canzoni famose reinterpretate, tra cui That’s Entertainment dal musical The Band Wagon del 1953. Al centro della scena ci sarà sempre Arthur Fleck, divenuto paziente nel settore psichiatrico del carcere di Arkham. Ma la storia di Arthur si intreccerà inevitabilmente anche a quella della sua psichiatra, la dottoressa Harleen Quinzel. Joker non sarà più il cattivo della storia, bensi il transfert attraverso cui il regista proverà a sviluppare anche una riflessione sulla salute mentale. Il film in ogni caso rispetterà tutti i requisiti per rientrare nel tanto amato genere del thriller psicologico.

Joker 2  Folie à Deux anticipazioni trama cast trailer ufficiale data lady gaga

Le anticipazioni sul cast di “Joker 2”

Come nel primo film Joker del 2019, anche per il sequel il ritorno più atteso non può che essere quello di Joaquin Phoenix che, dopo il debutto e il successo del film, è stato il destinatario indiscusso di ben 11 nomination agli Oscar e due riconoscimenti agli Academy per il miglior attore. Le scene di danza del film hanno colpito così tanto il pubblico da condurre per il sequel a una scelta mirata, quella di tradursi nello sperimentalismo di un musical jukebox che vedrà, accanto alla figura di Arthur Fleck la cantante Lady Gaga. L’icona della musica mondiale, pur non abbandonando il palcoscenico di un concerto, ha deciso di cimentarsi anche nel mondo della recitazione. Dopo A Star Is Born e House of Gucci, adesso apparirà nel ruolo dell’innamorata di Joker. Il regista Phillips ha spiegato così la decisione di fare un sequel: “Amavamo troppo il personaggio di Arthur, ma non volevamo rovinare il film originale. Abbiamo scelto Gaga perché è magica”. Ma quali anticipazioni conosciamo sul cast? Questi i nomi resi ufficiali insieme al ruolo:

Joaquin Phoenix: Arthur Fleck / Joker
Lady Gaga: Harleen Quinzel / Harley Quinn
Zazie Beetz: Sophie Dumond
Leigh Gill:Gary
Sharon Washington: assistente sociale di Arthur

A completare il cast, ma senza ulteriori dettagli rivelati sul ruolo nel film anche: Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland, Steve Coogan, Ken Leung e Harry Lawtey.

Joker 2  Folie à Deux anticipazioni trama cast trailer ufficiale data lady gaga

Quando esce “Joker 2”

Il debutto del sequel di Todd Phillips nelle sale cinematografiche è previsto per il 2 ottobre 2024 in Italia mentre il 4 ottobre negli Stati Uniti. Al contempo, sempre per ricalcare l’onda alta delle anticipazioni, sul canale X la Warner Bros ha scelto di alzare l’asticella delle aspettative, condividendo con i fan anche la locandina. Nello specifico, ecco comparire in alto i nomi degli interpreti principali e sotto la scritta “Il mondo è un palcoscenico”. A preannunciare il taglio registico originale scelto per il sequel, anche la loquace immagine del ballo tra i due ripresi nel momento del casqué. La scelta visiva non ha fatto altro che chiarire che si tratterà di un musical. Riguardo a ciò, il regista ha spiegato il motivo della decisione: “Mi piace dire che è un film in cui la musica è un elemento essenziale. Non si discosta troppo dal primo film. Arthur ha musica dentro di sé”. Infatti “Joker: Folie à Deux” non fa parte del DC Universe, ma appartiene ad una schiera di film non canonici denominati “Elseworlds”, ovvero Altrimondi che includono storie alternative al DC Universe classico con personaggi principali intenti a vivere avventure diverse dal solito.

“Joker 2”: il motivo della scelta del titolo

Qual è il significato del titolo del film? Folie à Deux si tradoce letteralmente come Follia per Due e farebbe riferimento a una rara sindrome psichiatrica, in cui il sintomo di psicosi di tipo paranoico viene trasmessa da un individuo, detto “partner dominante” a un altro, detto “partner sottomesso”.

Il trailer ufficiale di “Joker 2”

Ecco per voi il trailer ufficiale di “Joker 2”:

Fonti: X, Forbes