Vai al contenuto
Home » Intensità e adulterio ad alta tensione: il thriller psicologico più atteso su Netflix

Intensità e adulterio ad alta tensione: il thriller psicologico più atteso su Netflix

fatale doppio inganno film trama cast recensione trailer
15/03/2024 21:42 - Ultimo aggiornamento 22/03/2024 19:36

Intensità e adulterio in un mix adrenalitico ad alta tensione: in arrivo su Netflix un thriller psicologico con una vera star del cinema che vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto. Basterebbe solo un nome per qualificare il film Fatale -Doppio Inganno ed è quello di Hilary Swank, insignita di due premi Oscar e protagonista indiscussa di grandi successi come quello in Million Dollar Baby, Boys Don’t Cry, Freedom Writers e Qualcosa di buono. L’arrivo del film del 2020 diretto da Deon Taylor è previsto sulla piattaforma streaming il 17 marzo 2024, ma di cosa parla nel dettaglio? La trama verrà approfondita qui di seguito, ma al momento possiamo stuzzicare la vostra curiosità dicendo che il film racconta la storia di un uomo, Derrick Tyler (Michael Ealy) che dopo una notte trascorsa con una vera e propria femme fatale di nome Val Quinlan (Hilary Swank) si troverà faccia a faccia con la tragica possibilità di vedere andare in frantumi tutta la propria vita, a cominciare dalla famiglia. Cosa ci aspetta dal film? Sicuramente un mix di generi cinematografici che sfiorano la psicologia della mente umana per sviluppare un trama avvincente in un intreccio di stalking e adulterio. Un noir? “Fatale -Doppio Inganno” potrebbe decisamente stupire.

Il film thriller psicologico “Fatale -Doppio Inganno” è controverso: il motivo

Nonostante un cast farebbe invidia a chiunque, il film sembra aver diviso in due fazioni l’opinione pubblica. In questo articolo proveremo a scavare in profondità non solo per quel che riguarda la trama (no spoiler!), ma anche in merito al cast e soprattutto la recensione. C’è infatti chi afferma che l’attore Michael Ealy sarebbe ancora in cerca di un occhio registico in grado di tirare fuori il meglio delle sue capacità attoriali. Resta il fatto che, come riportato sul sito King Choice l’attore non solo si posizione al 76° posto nella classifica dei 100 uomini più belli del mondo 2021, riscuotendo successo nel film “Barbershop” e recitando al fianco del premio Oscar Halle Berry. Un’altra curiosità su di lui? L’attore sarebbe stato corteggiato anche dal mondo della moda, ma Michael avrebbe preferito regalare il suo sguardo magnetico al mondo del cinema. I suoi occhi azzurri e intensi sono diventati iconici e perfetti per le trame dei film d’azione che richiedono talento, espressività e anche molto mistero. A voi anche qualche assaggio del film attraverso il trailer che in verità prospetta una storia avvincente, ambientazioni lussureggianti e anche una morale di fondo che prova a far tornare l’armonia anche dove il caos sembra aver spazzato via tutto. Sul sito Rotten Tomatoes le recensioni non si risparmiano.

fatale doppio inganno film trama cast recensione trailer

Fatale -Doppio Inganno – Film thriller poliziesco, Stati Uniti (2020) 120 minuti. Diretto da: Deon Taylor Cast: Hilary Swank, Michael Ealy, Mike Colter, Damaris Lewis, Tyrin Turner, Danny Pino, Geoffrey Owens

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e i top film del genere thriller.

La trama di Fatale -Doppio Inganno – film (2020)

Il film diretto da Deon Taylor presenta subito la vita di un uomo, il suo nome è Derrick Tyler. Nella vita dell’agente sportivo miliardario (Michael Ealy) tutto sembra trovarsi al posto giusto: una famiglia, una carriera affermata e tanta ricchezza a fare da compagnia. Una notte però Derrick incontra una donna alquanto misteriosa e dalle maniere piuttosto ambigue, Val Quinlan (Hilary Swank). Dal momento in cui la donna inizia a fare parte della vita di Derrick, ogni tipo di certezza comincia a vacillare o ancor peggio, la vita dell’uomo si avvia ad andare gradualmente in frantumi. Poi la scoperta sulla donna. Val non è altro che una detective. Ma Derrick come fa a scoprire la vera identità della femme fatale? Ovviamente nel peggiore dei modi, ovvero quando, accorgendosi dell’irruzione in casa di un uomo che tenta di ucciderlo e non appena chiamata la polizia, ecco arrivare proprio Val in divisa da agente capo del distretto. Abbiamo promesso nessuno spoiler, quindi ogni dettaglio starà a voi scoprirlo. Quel che si può anticipare è che dietro la detective Val si nasconde qualcosa di ben più profondo. (Continua a leggere dopo la foto per sapere di più sul cast di Fatale -Doppio Inganno)

fatale doppio inganno film trama cast recensione trailer

Il cast di Fatale -Doppio Inganno – film (2020)

Ebbene si, il cast del film è encomiabile. A illuminarsi di luce propria una strepitosa Hilary Swank nei panni della detective misteriosa Val, affiancata da Michael Ealy nei panni di Derrick. Sul set cinematografico anche Mike Colter, Damaris Lewis, Tyrin Turner, Danny Pino, Geoffrey Owens, David Hoflin, Sam Daly, Chic Daniel e
Kali Hawk.
Il film è diretto da Deon Taylor.

Inutile nasconderlo, le star del film statunitense sono l’attrice insignita di due premi Oscar (nel 2000 e nel 2005) Hilary Swank, protagonista indiscussa di grandi successi come quello in Million Dollar Baby, Boys Don’t Cry, Freedom Writers e Qualcosa di buono, solo per citarne alcuni, e l’attore Michael Ealy che, dopo aver preso parte a due episodi di E.R. – Medici in prima linea, ha spiccato il volo nel film 2 Fast 2 Furious sfiorando persino il Golden Globe in seguito a un ruolo nella serie televisiva Sleeper Cell e divenendo uno dei protagonisti della serie Secrets and Lies del 2015, dove ha vestito i panni di Eric Warner. I lineamenti sicuramente affascinanti ed esotici dello statunitense gli permetteranno di essere scelto anche come comparsa nei video clip musicali dei brani Get Your Number di Mariah Carey e Halo di Beyoncé. (Continua a dopo la foto per leggere la nostra recensione di “Fatale -Doppio Inganno”)

fatale doppio inganno film trama cast recensione trailer

La recensione di Fatale -Doppio Inganno – film (2020)

Sembra che il film al suo debutto abbia fatto storcere il naso per alcune ‘mancanze’ soprattutti in merito alla sceneggiatura, ritenuta debole e insufficiente nel restituire la giusta dose di suspense insita in ogni thriller degno di essere definito tale. E questo giustificherebbe una votazione che si mantiene nella media. Sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 45% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 42 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10. Su Rotten Tomatoes si legge: “Sebbene sia migliore di un buon numero di altri film di stalker alimentati dall’adulterio, Fatale non riesce a generare tanto calore quanto i thriller erotici superiori che evoca”. Metacritic ha rilevato “recensioni contrastanti o medie”. Il film in ogni caso potrebbe offrire un valido tentativo per giustificare la fragilità dell’essere umano. In particolar modo nella figura della detective, accompagnata da un perenne senso di colpa e in bilico tra rettitudine e autodistruzione. (Continua a leggere dopo la foto per sapere di più su com’è nata l’idea del film “Fatale -Doppio Inganno”)

Fatale -Doppio Inganno è una storia vera?

Il film Fatale -Doppio Inganno si ispira a una storia realmente accaduta? La risposta è no, ma non per questo diventa difficile trovare alcune similitudini tra la caratterizzazione del personaggio di Val e altri personaggi di film che cadono sempre sotto la categoria di genere thriller poliziesco. Il primo esempio che può venire in mente è la figura del protagonista della serie tv True Detective, ossessionato dalla perdita degli affetti più cari che trova nell’alcol un tentativo di fuga dalla realtà. O ancora il più celebre Sherlock Holmes, personaggio letterario ideato da Arthur Conan Doyle, eletto come la più celebre figura di investigatore della storia del giallo poi trasposto come potagonista di un grande numero di lungometraggi cinematografici.

Fatale -Doppio Inganno – film (2020), il Trailer

Ti potrebbe interessare: Emozionante e adrenalinico, il nuovo action thriller turco “Art of Love” sbarca su Netflix

Fonti: Netflix, Rotten Tomatoes, Metacritic, IMDb