“Elite 8“, trailer e trama della stagione finale della serie Netflix – Non è solo la fine dell’anno scolastico, è la fine di un’era: Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer dell’ottava stagione di Élite, e purtroppo dobbiamo dire ai tantissimi estimatori della serie cult spagnola che sarà anche l’ ultima stagione di questo Teen-Drama. La fortunatissima serie ideata da Carlos Montero narra le vicende di un gruppo di studenti del prestigioso liceo privato di Las Encinas a Madrid, e tocca diverse tematiche sociali, come la disuguaglianza economica, la criminalità, la tossicodipendenza, l’HIV, la sessualità, l’omosessualità e il razzismo. Siamo in grado di fornire delle prime informazioni, indiscrezioni e curiosità: ecco la trama, il cast, il trailer e tutte le anticipazioni su Élite 8. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!
Élite 8 – La trama
Forse è ancora presto, dal momento che il primo teaser è stato lanciato da pochissime ore, mentre scriviamo, ma qualche indizio ce lo fornisce proprio il teaser, che vede come protagonista il personaggio di Nadia, interpretato da Mina El Hammani, che si addentra tra i corridoi scolastici passando in rassegna tutti i momenti nevralgici delle passate stagioni, come fossero racchiusi nella sua mente. È anche un modo per ripassare quello che è accaduto nelle scorse stagioni, vicende molto apprezzate dal pubblico dei più giovani: su Rotten Tomatoes, sito aggregatore di recensioni, vanta addirittura un 93% di gradimento. Nadia era un personaggio molto amato dai fan, presente solo sino alla quarta stagione, allorché lei e Guzmán si lasciarono nel corso di una accesa videochiamata. Circa la trama degli ultimi episodi della serie non è stato ancora rivelato nulla, ma la narrazione dovrebbe riprendere dalla morte inaspettata di Raul alla fine della scorsa stagione. Ampio spazio sarà accordato alle new entry interpretate da Ane Rot e Nuno Gallego, ovvero Isadora, studentessa brasiliana giunta a Madrid per uno scambio culturale, e Alvaro. saranno momenti importanti per gli studenti di Las Encinas, dato che si sta avvicinando la cerimonia del diploma. Frattanto un ultimo mistero mette alla prova amicizie e rivalità. (Continua a leggere dopo la foto)
LEGGI ANCHE: “Quando Dio imparò a scrivere”: il thriller psicologico spagnolo su Netflix
Élite, un trampolino per il successo
Nel corso degli anni la serie ha lanciato più di una giovane attrice spagnola, poi affermatasi con altri lavori. Una fucina di talenti, dunque, e un vero trampolino di lancio per il successo. Grazie a Élite abbiamo conosciuto Carla Diaz (Ari), Martina Cariddi (Mencìa), Claudia Salas (Rebeka) e Ester Expòsito (Carla). Quest’ultima è anche tra i protagonisti del recente Bandidos, miniserie in 8 episodi. (Continua a leggere dopo la foto)
LEGGI ANCHE: Le star spagnole brillano nelle serie Netflix: tra talenti affermati e giovani promesse
Il cast di Élite 8
L’ottava stagione introdurrà membri del cast, tra cui la nuova arrivata Ane Rot nel ruolo di Emilia e Nuno Gallego in quello di Héctor. Poi, Mina El Hammani tornerà nel ruolo di Nadia Shanaa. Ecco, di seguito, il resto del cast.
Omar Ayuso: Omar
Valentina Zenere: Isadora
Maribel Verdú: Carmen
André Lamoglia: Iván
Carmen Arrufat: Sara
Ander Puig: Nico
Nadia Al Saidi: Sonia
Fernando Líndez: Joel
Mirela Balic: Chloe
Gleb Abrosimov: Eric
Alejandro Albarracín: Luis
Iván Mendes: Dalmar
(Continua a leggere dopo la foto)
Élite 8 – Quando esce in streaming
Una data certa, per ora, non è stata comunicata, ma è plausibile ritenere che gli episodi usciranno indicativamente nell’autunno 2024, come sinora le altre stagioni, che sono sempre state lanciate in autunno, di norma in ottobre. Le riprese, infatti, sono terminate e ora si sta lavorando al montaggio e alla produzione.(Continua a leggere dopo la foto)
LEGGI ANCHE: Film e serie tv spagnole da vedere su Netflix nel 2024