Vai al contenuto
Home » Vi è piaciuto “Bird Box”? È in arrivo lo spin-off, ecco quando. Un horror psicologico

Vi è piaciuto “Bird Box”? È in arrivo lo spin-off, ecco quando. Un horror psicologico

10/05/2023 12:59 - Ultimo aggiornamento 17/04/2024 11:36

Gli amanti del genere horror avranno certamente apprezzato “Bird Box”, un film iconico, dapprima un titolo di nicchia, poi divenuto celebre (anche) per avere in qualche modo ispirato una “moda” assolutamente da censurare, la cosiddetta Bird Box Challenge di cui parleremo in un paragrafo dedicato. Ma il nostro articolo verte su altro: Netflix ha svelato il teaser e la data d’uscita dello spin-off del film con Sandra Bullock. Si intitolerà “Bird Box Barcellona”, e vi diremo quando esce e tutte le notizie di cui disponiamo. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Ecco 5 film e serie di evasione su Netflix: le location da sogno

bird box barcellona film netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio

Bird Box Barcellona | Il teaser

Bird Box Barcellona | La trama

Dopo che una forza misteriosa ha decimato la popolazione mondiale, facendo sì che tutti coloro che guardassero, anche per un solo istante, queste entità si togliessero la vita (ecco perché tutti vivono costantemente bendati), Sebastian e la giovane figlia Anna devono affrontare un viaggio per la sopravvivenza attraverso le strade desolate di Barcellona. Ma dopo aver formato una scomoda alleanza con altri sopravvissuti ed essersi diretti verso un rifugio sicuro, dovranno affrontare una minaccia ancora più sinistra delle creature in grado di ucciderli con un solo sguardo. Lo scenario post-apocalittico di questa “epidemia” di morti insolite e suicidi di massa, dunque, prosegue nel medesimo solco tracciato dal film del 2018.

Bird Box Barcellona | Location

Come è facile intuire, il film è stato girato interamente nella capitale catalana, tanto per le riprese esterne quanto per gli interni. (Continua a leggere dopo la foto)

bird box barcellona quando esce

FOTO: Sandra Bullock, nel film del 2018

Bird Box Barcellona | Il cast

Dimenticate Sandra Bullock, dato che ci siamo “trasferiti” in Spagna, dunque spazio a tanti attori iberici o comunque ispanici. Sono stati resi noti i nomi del cast, ecco i principali interpreti: l’attore spagnolo Mario Casas, l’attrice inglese Georgina Campbell (star del popolare film horror Barbarian), la star messicana Diego Calva (protagonista del film Babylon), Alejandra Howard, Naila Schuberth, l’attore spagnolo Patrick Criado (che abbiamo visto in La Casa di Carta – stagione 5), Celia Freijeiro, Lola Dueñas, Gonzalo de Castro, Michelle Jenner (nota attrice spagnola protagonista di Isabel e La Cattedrale del mare) e l’attore argentino Leonardo Sbaraglia.

La “Bird Box Challenge”: una cosa pericolosissima

Nel film alcuni mostri alieni spingono al suicidio o alla violenza al primo sguardo, dunque i protagonisti devono passare tutto il tempo bendati. Così, dopo l’uscita del film, impazzò sui social la moda della cosiddetta Bird Box Challenge: tutto è partito da tre amici che si sono ripresi mentre sono rimasti con la benda agli occhi per 24 ore, seguiti poi da numerose imitazioni, con persone che, bendate, si tagliavano i capelli, sollevavano pesi, correvano contro dei muri o addirittura guidavano dei motorini. Una moltitudine di ragazzini si immortalava in dei video mentre compiva le più disparate attività con gli occhi bendati, al punto che la stessa Netflix, attraverso il suo profilo Twitter, ha dovuto sconsigliare tale pratica. Nel video qui in basso potete vedere le assurde conseguenze di questo folle comportamento. (Continua a leggere dopo il VIDEO)

“Bird Box” | Il romanzo

Il romanzo di Josh Malerman, che in lingua originale è intitolato esattamente Bird Box, e che in italiano è stato pubblicato come La morte avrà i tuoi occhi (Piemme, 2015, 306 pagine), racconta di un pianeta Terra distrutto da entità che prendono la forma delle paure della gente. Il romanzo è narrato in prima persona dalla protagonista Malorie Hayes (Sandra Bullock nel film del 2018) e si svolge ai giorni nostri, con l’alternarsi di sequenze flashback.

Bird Box Barcellona | Info

Data di uscita: 14 luglio 2023 (esclusiva in streaming per Netflix)
Paese: Spagna, Stati Uniti d’America
Lingua originale: spagnolo
Regia: David Pastor, Àlex Pastor
Sceneggiatura: Josh Malerman, David Pastor, Àlex Pastor
Musica: Zeltia Montes
Effetti speciali: Pau Costa
Produttori esecutivi: Susanne Bier, Ainsley Davies, Ryan Lewis, Josh Malerman, Brian Williams

Bird Box Barcellona | Quando esce

Il film “Bird Box Barcellona”, spin-off di Bird Box, sarà rilasciato, esclusivamente sulla piattaforma streaming di Netflix, il 14 Luglio 2023.

Leggi anche…

FONTI

IMDbWired Italia, Polygon, Movieplayer,