Vai al contenuto
Home » Mollare tutto e rifugiarsi in una meta esotica? Magari… 5 titoli Netflix ambientati in paradisi da scoprire

Mollare tutto e rifugiarsi in una meta esotica? Magari… 5 titoli Netflix ambientati in paradisi da scoprire

Pubblicato: 11/05/2023 06:00

Ammettiamolo: chi, almeno una volta, non ha pensato di mollare tutto – lo stress, il lavoro, la routine quotidiana, il traffico – e trovare una qualche spiaggia esotica e aprire l’oramai proverbiale chiringuito? Che siano i Caraibi, un’isoletta in Grecia, nelle Azzorre o nelle Canarie, insomma ognuno ha un posto, che magari non ha mai visto, dove sogna di rifugiarsi. E cominciare una nuova vita. Questo ci dà lo spunto per proporvi 5, tra film e serie, di evasione che trovate su Netflix e che hanno una cosa in comune: le location da sogno. Viaggiate – per ora, con la fantasia – insieme a noi. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Bird Box Barcellona”, lo spin-off del film del 2018 è in arrivo su Netflix!

film serie evasione location

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio

L’isola e il maestro

Il mare cristallino di Paxos, l’isola del titolo della serie, un paradiso nel Mar Jonio, fa da sfondo alle vicende – e alle conquiste amorose – di un maestro di musica, lì chiamato per dirigere un festival musicale. Il rinnovo della seconda stagione de “L’isola e il maestro” è ufficiale, ma non sappiamo ancora quando è prevista la programmazione della seconda parte su Netflix.
Per approfondire: L’isola e il maestro: la serie tv passionale su Netflix Italia

Guida turistica per innamorarsi

Questa brillante commedia romantica, una produzione originale Netflix, è ambientata in Vietnam ed è tratta da una storia vera: quella di una imprenditrice del settore turistico, che si reca “sotto copertura”, appunto, in Vietnam per scoprire e studiare l’industria del turismo locale. Il suo percorso prenderà una piega più avventurosa, e decisamente romantica, assieme alla guida locale.
Per approfondire: “Guida turistica per innamorarsi”, il film romantico originale Netflix

Un’isola per cambiare

Un film fatto da donne per le donne: uscito l’8 marzo, questo titolo tedesco racconta di Zeynep che fugge dal marito fedifrago, dal padre invadente, dalla figlia adolescente. Stacca la spina, insomma. Å olta, piccola e incantevole isola croata, la accoglierà e le farà anche ritrovare l’amore e cominciare una nuova vita.
Per approfondire: “Un’isola per cambiare”: esce su Netflix il film romantico girato in Croazia

L’appuntamento più lungo di sempre

Questa serie parla dell’amore al tempo del Covid: Matt e Khani, conosciutisi su un sito di incontri, decidono di volare in Costa Rica per una vacanza, già al loro terzo appuntamento. Ma siamo nel marzo del 2020, allorché il mondo intero si è fermato per via della pandemia di Covid-19. I due saranno “costretti” a un soggiorno di due mesi, ben più lungo delle attese.
Per approfondire: L’appuntamento più lungo di sempre, il documentario-reality Netflix

Mollo tutto e apro un chiringuito

Sorprendentemente, mentre scriviamo, al secondo posto della Top 10 dei film Netflix, questo film vede protagonista un “milanese doc”, il Milanese Imbruttito che avrete sicuramente conosciuto per gli sketch su Facebook. Egli  fugge dalla routine quotidiana dopo il fallimento di un grosso affare: aprirà un chiringuito in riva al mare della Sardegna, ma riuscirà a ingraziarsi la gente del luogo?
Per approfondire: Mollo tutto e apro un chiringuito: il film italiano già in Top 10 su Netflix

Leggi anche…

FONTI

Netflix, IMDb, Cinematographe

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2023 14:52