Vai al contenuto
Home » Se ti è piaciuto “Come uccidono le brave ragazze” ecco i 3 thriller da vedere in streaming

Se ti è piaciuto “Come uccidono le brave ragazze” ecco i 3 thriller da vedere in streaming

08/08/2024 11:11 - Ultimo aggiornamento 08/08/2024 11:11

“Come uccidono le brave ragazze”, ecco 3 thriller che devi vedere. La nuova miniserie tv crime adattata da Poppy Cogan e diretta da Dolly Wells prende spunto dall’opera letteraria di Holly Jackson “A Good Girl’s Guide to Murder”. Questa produzione è stata commissionata dalla BBC e si ispira alle vicende di cronaca nera affrontati anche in podcast/serie di documentari. Nel corso dei 6 episodi “Pip” Fitz-Amobi fa di tutto per risalire al mistero che si cela dietro alla scomparsa della studentessa “Andie” Bell. Infatti dopo il ritrovamento del cadavere, gli inquirenti parlano di omicidio e puntano il dito contro il fidanzato Salil “Sal” Singh. Ma per Pip la verità sembra essere un’altra e va indagata. Se ti è piaciuta questa miniserie Netflix, ecco altri 3 thriller con oltre il 92% su Rotten Tomatoes da vedere in streaming! (Continua a leggere dopo la foto).

Se ti è piaciuto "Come uccidono le brave ragazze" ecco i 3 thriller da vedere in streaming

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle serie tv e film del genere thriller psicologico!

Se ti è piaciuto “Come uccidono le brave ragazze” ecco i 3 thriller da vedere in streaming

Come volevasi dimostrare, la nuova miniserie ha riscosso un notevole successo tra gli abbonati di Netflix. Di genere thriller con incursioni squisitamente crime, “Come uccidono le brave ragazze” ha ricevuto il plauso della critica e del pubblico, assicurandosi il punteggio dell82% su Rotten Tomatoes. Se non hai ancora visto la miniserie ti consigliamo di provvedere, se invece hai avuto modo di apprezzarla, siamo qui per proporti altri 3 thriller che hanno ottenuto un ottimo punteggio e che per questo motivo andrebbero visti. Ecco i nostri suggerimenti.
Leggi anche: Il nuovo thriller svedese arriva su Netflix: scopri tutto sulla serie ‘Non lasciarmi cadere’

Prima posizione indiscussa nella nostra selezione va senza alcunn dubbio alla serie tv “Dark” che nel 2021, è stata classificata dalla BBC Culture al 58° posto tra le migliori serie TV del 21° secolo. Non solo il principio di autoconsistenza, caro al genere fantascientifico e tipico dei viaggi nel tempo, ma anche altre tematiche quali il rapporto contraddittorio con il proprio passato, ritenuto immutabile e la volontà dei singoli nel lottare contro il paradosso della predestinazione. “un’esplosione neurale che percuote la nostra mente ed elettrizza il nostro corpo“, si legge ancora tra le recensioni alla serie tv con spiccate incursioni thriller e crime, al pari di “Come uccidono le brave ragazze”. Il punteggio su Rotten Tomatoes è del 95%. La storia racconta le vicende di quattro famiglie da quando, nella cittadina di Widen, si diffonde la notizia del suicidio di Michael Kahnwald: “Non aprire prima del 4 novembre”, è la scritta sul biglietto della vittima. Il 4 novembre Jonas, figlio di Michael, torna a casa dalla clinica psichiatrica e scopre una serie di misteriose scomparse di alcuni bambini tra cui Mikkel Nielsen.
Leggi anche: “1899”, su Netflix, è l’horror psicologico in alto mare da non perdere [TRAILER]

E al secondo posto della nostra selezione consigliata, ecco la serie tv The Sinner, ideata da Derek Simonds e composta da quattro stagioni e otto episodi ciascuna. La trama è molto simile a quella di “Come uccidono le brave ragazze” infatti segue le indagini dell’investigatore Harry Ambrose intento a risolvere casi di omicidio inspiegabili e bizzarri. Ogni stagione presenta un caso diverso, ma lo stile della serie tv rimane costante: un mix tra il thriller e il crime con un forte focus sulla psicologia dei personaggi. La prima stagione si concentra su una giovane madre di nome Cora (Jessica Biel) che, senza alcun motivo apparente, uccide un uomo in pubblico. Il caso sembra chiuso, ma Ambrose inizia a scavare più a fondo, scoprendo segreti oscuri che Cora aveva tenuto nascosti per anni. Il resto lo lasciamo scoprire se deciderete di vedere questa serie tv che, badate, ha raggiunto un punteggio del 92% sul Rotten Tomatoes.
Leggi anche: SERIAL KILLER: le 15 serie per stomaci forti da vedere assolutamente nel 2024

Ed eccoci arrivati anche a “Stay Close” che dopo il debutto su Netflix ha ottenuto un punteggio del 92% sul Rotten Tomatoes. Il motivo? La miniserie tv britannica di genere thriller, composta da 8 episodi, scritta da Danny Brocklehurst e basata sull’omonimo romanzo di Harlan Coben del 2012 (Fool Me Once e The Stranger), racconta della misteriosa scomparsa di due uomini e delle conseguenze sollevate nelle vite delle persone legate ai loro nomi. La storia di Stewart Green (Rod Hunt, Rowle in Harry Potter) e quella del fotografo Ray (Richard Armitage, Thorin nella saga de Lo Hobbit) si intrecciano da subito al nome di una donna, Megan (Cush Jumbo, The Good Wife e The Good Fight). La donna, già madre di 3 figli e pronta a sposarsi, nasconde un segreto sulla sua identità passata. A indagare sarà Broome insieme alla sua ex moglie, la detective Erin (Jo Joyner, Mount Pleasant). Una miniserie consigliata per chi ama i colpi di scena e chi apprezza una sceneggiatura in grado di depistare fino all’ultimo secondo.