Agosto mese dell’amore? Si sa che l’amore non va mai in vacanza esattamente come Netflix. Per questo motivo abbiamo pensato di dedicare un articolo in cui vi proponiamo una lista dei nuovi film romantici da vedere su Netflix durante questo caldo mese estivo. Dopo il debutto della commedia romantica che ha saputo difendere il primo posto in classifica tra i più visti sulla piattaforma, ovvero “Find Me Falling”, e dopo il clamore della storia romantica che ha visto come protagonista Nicole Kidman in “A Family Affair”, adesso è tempo di capire se anche nel mese di agosto, la proposta romantica sul catalogo Netflix sarà all’altezza delle aspettative. Scopriamo insieme i titoli dei film romantici in uscita su Netflix ad agosto 2024. (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. Scopri altri film del genere commedia romantica (“rom-com”) qui.
Film romantici da vedere su Netflix ad agosto: ecco la lista con tutti i titoli
1 agosto
Supereroi
Diretto da Paolo Genovese questo film romantico prova a sfidare il trascorrere inesorabile del tempo che nulla può di fronte al vero amore. Marco e Anna, interpretati da Alessandro Borghi e Jasmine Trinca, riescono a farci entrare in una storia d’amore che sfida il concetto di diversità e ogni tipo di ragionamento logico. Quando scendono in campo i sentimenti, è difficile programmare e trovare una spiegazione a tutto,. Lo sa bene Marco, professore di fisica convinto che tutto abbia una spiegazione. Ma la sua visione rigida sulla vita cambierà quando conosce Anna, una fumettista con un carattere impulsivo e nemica delle convenzioni. Può l’amore sconfiggere il tempo? Il film proverà a rispondere a questa domanda.
Leggi anche: Supersex: la miniserie sulla vera vita di Rocco Siffredi sta facendo impazzire Netflix
12 agosto
Baby Ruby
Scritto e diretto da Bess Wohl, questo film non solo ha una sottotraccia romantica ma vi trasporterà in una storia piena di colpi di scena. La trama vede Jo ( Noémie Merlant ) come protagonista. La donna è un’influencer e si innamora di Spencer ( Kit Harington ). Il sentimento tra i due si intensifica quando lei scopre di essere incinta del loro primo bambino, che chiameranno Ruby. Purtroppo, però, dopo la nascita del bebè, Jo inizierà a soffrire di depressione post-partum. Da questo momento in poi, il film parlerà di amore ma anche di dubbi, di misteri da risolvere, da quesiti che meriteranno una risposta.
Leggi anche: L’estate è la stagione dell’amore: cinque commedie romantiche da guardare nell’estate 2024 su Netflix
13 agosto
Sesso, amore e terapia
Per la regia di Tonie Marshall da vedere su Netflix un film romantico che gioca con più linguaggi, sempre con un unico scopo: dimostrare che il vero amore vince su tutto. La storia d’amore sarà tra Lambert, un sessodipendente, e Judith, una ninfomane convinta. Le premesse sembrano puntare dritto sul paradosso e in parte è veramente così. Entrambi, soffrendo delle rispettive dipendenze, perderanno il posto di lavoro, Ma attenzione, perché Lambert molto presto proverà a sfidare se stesso comprendendo da vicino i problemi di una coppia. Sarà così che si riciclerà come terapista di coppia, con al suo fianco proprio Judith nel ruolo di tirocinante. Il faccia a faccia tra i due saràpiù che difficile: come non cadere nella tentazione di rovinare tutto con del futile sesso? Risate assicurate!
Leggi anche: Non solo “Supersex”, ecco la nostra Top 10 delle serie più sensuali da vedere su Netflix
16 agosto
The Union
La commedia d’azione “The Union” vede dietro la macchina da presa il regista Julian Farino, di origini inglesi noto per la regia delle serie tv come “Giri/Haji” e “Entourage”. Abbiamo scelto di fare rientrare il film nella categoria dei romantici da vedere ad agosto su Netflix, perché la trama è senza dubbio spassosa e originale. L’azione farà da protagonista, ma sempre accompagnata dall’amore. Infatti la storia ruota intorno alle vicende di Mike, un operaio edile del New Jersey, la cui vita viene stravolta quando la sua ex fidanzata del liceo, Roxanne, riappare nella sua vita con una proposta sorprendente. Roxanne, ora membro di un’agenzia governativa top secret chiamata “The Union”, recluta Mike per una pericolosa missione di intelligence in Europa. Questo coinvolgimento nel mondo delle super spie costringe Mike a confrontarsi con una serie di avventure ad alto rischio, mescolando azione, suspense e momenti comici. Il perno centrale della trama è la dualità tra i due personaggi: Mike farà di tutto per ammorbidire l’animo di Roxanne, mentre la donna continuerà a essere invasa dalle responsabilità di portare a termine la missione.
Leggi anche: Fantascienza e romanticismo: Top 10 film da vedere (e rivedere) in streaming. La nostra lista consigliata