“Find Me Falling- Un’isola dove innamorarsi” mantiene il primo posto tra i film più visti su Netflix. Musica e amore, un passato che bussa alla porta e il futuro pronto a sorridere: tutto questo può apprendersi dal trailer del film che, a distanza di un mese dal debutto, attira l’attenzione dei fan. Nel cast della commedia romantica musicale scritta e diretta da Stelana Kliris, le star Harry Connick Jr. e Agni Scott. Per il cantante e star di Independence Day, New in Town e The Iron Giant il ruolo nel film potrebbe essere familiare visto che interpreta i panni di una rockstar: “Sta giocando contro la tipologia di una rockstar minacciosa, tatuata e solitaria”, dice a Tudum la sceneggiatrice/regista Stelana Kliris. Senza perdere tempo, ecco le curiosità sul film! (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e film del genere romantico!
Find Me Falling- Un’isola dove innamorarsi, le anticipazioni sulla trama
Come avete avuto modo di comprendere, la storia del film ruota intorno alla figura di un uomo, o meglio, di una rockstar che non sta vivendo il miglior momento della propria carriera. John Allman (Harry Connick Jr.) è infatti reduce da un flop discografico e sta facendo i conti con l’incubo peggiore per un volto noto: il calo della sua popolarità. Inevitabile per John mettere in pausa la carriera per comprendere in cosa abbia potuto fallire. Come nelle più belle favole, lo scenario di un’isola per ritrovare se stessi e la creatività non può mancare: l’ isola mediterranea di Cipro diventa il nuovo mondo di John. Ma come da manuale, ci penserà l’amore a ricordare ancora una volta a John che la ragione non è sempre in grado di spiegare gli imprevisti della vita.
“Questo film è una lettera d’amore a Cipro, e spero che dia al pubblico un po’ di magica evasione. Questa è una storia d’amore che parla di molti tipi di amore: romantico, familiare, sogni per tutta la vita e ciò che sei disposto a sacrificare per le persone o le cose che ami”, afferma Kliris.
Find Me Falling- Un’isola dove innamorarsi, le anticipazioni sul cast
Nota di merito va alla sceneggiatura e regia di Stelana Kliris, che ha deciso di ambientare la storia in una terra a lei molto cara. Di origini sudafricane e cipriote, Stelana ha preso parte alla produzione di film internazionali e produzioni commerciali in Grecia e Cipro. Ha esordito con Comfied di ispirazione per remake hollywoodiani e tedeschi, per poi produrre il film di Tonia Mishiali, Pause, ritenuto il più audace dal Rotten Tomatoes del 2019. Doveroso proseguire con il cast. Nomi di punta, quello di Harry Connick Jr., celebre non solo come attore (Independence Day, New in Town e The Iron Giant) ma anche come cantante jazz.
Lo sapevate ad esempio che la colonna sonora di Harry, ti presento Sally reca la sua firma? Il contributo musicale lo ha dato anche alla commedia: “Ha scritto due fantastiche canzoni per il film”, ha dichiarato la regista. Ciliegimna sulla torta con la presenza di Agni Scott, moglie di Scott Handy e celebre per i film “Bridget Jones’s Baby” (2016), “Persuasione” (2022) e “Spooks” (2002).
I nomi che completano il cast
Presenti nel cast anche: Ali Fumiko Whitney (Melina), Tony Demetriou (Capitano Manoli), Angeliki Filipidou, Lea Maleni (Koula), Athina Roditou (Anna), Clarence Smith (Jimmy), Yiola Klitou (Ismini), Effie Charalambous (Elpida), Antonis Katsaris (Petro), Markos Ioulios Drousiotis (Mario) e Elena Christophi (Lenia).
“John deve essenzialmente decidere se l’amore della sua vita è la sua musica o la donna che ha lasciato dietro di sé” – Stelana Kliris
Find Me Falling – Un’isola dove innamorarsi, quando esce su Netflix?
“Find Me Falling – Un’isola dove innamorarsi” sarà disponibile su Netflix a partire dal 19 luglio 2024.
Find Me Falling – Un’isola dove innamorarsi, il trailer
Fonti: Netflix