Regina Rossa, in streaming la serie thriller spagnola tratta da un bestseller – Se amate i thriller psicologici non dovete assolutamente mancare la visione di Regina Rossa, la miniserie di produzione spagnola e messicana è fedelmente ispirata dal bestseller omonimo, primo capitolo della trilogia di Juan Gómez-Jurado. Per ora è una miniserie, ma, dato il successo internazionale, è probabile che presto venga rilasciata una nuova stagione.
Il racconto affronta una serie di tematiche complesse, che non riguardano esclusivamente le tipiche dinamiche e i tipici argomenti del thriller – quali il potere, il denaro e il tradimento – ma indaga a fondo i meandri della mente umana e del suo lato oscuro, e restituisce una profonda introspezione della psiche dei personaggi, catapultati in un gioco più grande di loro stessi.
Ora, vediamo assieme la trama, il cast, il trailer, nonché dove e quando guardare in streaming Regina Rossa.(Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!
Regina Rossa – La trama
Grazie al suo quoziente d’intelligenza (QI) di 242, Antonia Scott è ufficialmente la persona più intelligente del mondo. Tale sua intelligenza l’ha resa la “Regina Rossa” di un progetto sperimentale dei servizi segreti spagnoli, ma quello che sembrava un dono è diventato una maledizione, e Antonia ha finito per perdere tutto. Quando il figlio di un potente imprenditore madrileno viene trovato orribilmente assassinato e, al contempo, la figlia dell’uomo più ricco di Spagna viene rapita, l’organizzazione della “Regina Rossa” deve tornare in azione. Per riattivare Antonia, il suo ex capo, Mentor, si rivolge a Jon Gutiérrez, un poliziotto basco irritabile, scontroso e fuori dagli schemi. Tra i due – tra loro diversissimi e reciprocamente antipatici – scoccherà anche la proverbiale scintilla. Regina Rossa è un thriller inquietante ambientato a Madrid: una città, la capitale spagnola, che gioca un ruolo centrale nella storia. (Continua a leggere dopo la foto)
LEGGI ANCHE: Thriller psicologici, i 10 migliori film da vedere su Netflix
“Regina Rossa” – Il romanzo
Primo capitolo di una trilogia che domina le classifiche spagnole da anni, “Regina Rossa” (pubblicato in Italia da Fazi nel 2021, tradotto da Elis Tramontin) è un vero e proprio fenomeno letterario che non poteva non comportare un adattamento televisivo, che ha il pregio di non aver stravolto l’impianto narrativo, affatto dissimile – pressoché il medesimo – del romanzo, almeno stando alla sua sinossi ufficiale. Il libro, letto in quaranta Paesi, ha venduto milioni di copie. La trilogia di Juan Gómez-Jurado è, inoltre, composta da “Lupa nera” e “Re bianco”, anch’essi pubblicati in Italia da Fazi, entrambi nel 2022. (Continua a leggere dopo la foto)
LEGGI ANCHE: Horror e thriller, perché siamo così attratti? Gli effetti sul cervello
Regina Rossa – Il cast e le info
I principali protagonisti della serie sono: Vicky Luengo, nei panni di Antonia Scott; Hovik Keuchkerian in quelli di Jon; Àlex Brendemühl è Mentor; Nacho Fresneda interpreta Ezequiel. Di seguito, tutte le informazioni dettagliate su questa produzione ispano-messicana.
Titolo originale: Reina Roja
Paese: Spagna, Messico
Anno: 2024
Genere: thriller
Stagioni: 1
Episodi: 7
Durata: 50 min (episodio)
Lingua originale: spagnolo
Ideatore: Juan Gómez-Jurado
Regia: Koldo Serra
Produttore esecutivo: Amaya Muruzábal
Case di produzione: Dopamine, Focus
(Continua a leggere dopo la foto)
Regina Rossa – Una storia vera?
A dire il vero, il tutto è frutto dell’invenzione dell’autore ma, attraverso i meandri più oscuri di Madrid raccontati nel libro e nella miniserie, possiamo dire quanto abbiamo scritto in merito alla Napoli del film Caracas: ovvero che la città diviene archetipo e si fa protagonista dell’intero racconto. Dunque, in questo senso, qualcosa di vero c’è: quantomeno, in forma embrionale nonché allegorica. (Continua a leggere dopo la foto)
LEGGI ANCHE: I migliori film thriller ad alta tensione da vedere su Netflix nel 2024
Quando e dove guardare in streaming Regina Rossa
La serie spagnola Regina Rossa è disponibile per la visione in streaming su Amazon Prime Video a partire dal 29 febbraio 2024. (Continua a leggere dopo la foto)
LEGGI ANCHE: “Bird Box”, il film horror distopico con Sandra Bullock è un classico