Ti è piaciuto “Vicini davvero”? Scopri le commedie romantiche da vedere a maggio 2024 su Amazon Prime Video simili al film con Aitana. Ebbene si, il film romantico e remake spagnolo del celebre film francese “Appuntamento al buio” (titolo originale “Un peu, beaucoup, aveuglément”) sembra aver fatto veramente colpo sul pubblico. Umorismo e dolcezza, ma anche riflessione e crescita personale: questi gli elementi che fanno di alcune commedie romantiche dei veri e propri gioiellini da vedere! Per questo motivo, dopo la lista dei film romantici da vedere su Netflix, abbiamo selezionato per i nostri lettori 3 commedie romantiche disponibili su Amazon Prime Video da vedere a maggio 2024 simili a “Vicini davvero” di Netflix. (Continua a leggere dopo la foto).
Leggi anche: Romanticismo su Netflix: i nuovi film d’amore da vedere subito!
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e film del mese di maggio!
1. The Idea of You
La commedia romantica del 2024 diretta da Michael Showalter rappresenta un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Robinne Lee e vede nel cast Anne Hathaway e Nicholas Galitzine. “The Idea of You” racconta la storia di una madre single di 40 anni, Solène che, nonostante le esperienze sentimentali passate, è comnunque disposta a riaprire le braccia all’amore. Lui? Un bellissimo ventiquattrenne Hayes Campbell, frontman degli August Moon, la boy band più in voga del pianeta. Per la quarantenne le difficoltà si peleseranno prima del previsto. La relazione avrà comunque modo di proseguire?
2. Musica
La commedia romantica “Musica” (Música) del 2024 è il film del debutto alla regia di Rudy Mancuso. Un inizio niente male visto che il film ha conquistato pareri positivi. Infatti su Rotten Tomatoes ha raggiunto il 100% delle recensioni positive. La trama ruota intorno alle vicende di un aspirante ideatore sinesteta che deve fare i conti con un futuro incerto. Ovviamente la strada non sarà facile perché contro di lui remeranno sia le pressioni sentimentali, che quelle familiari e culturali brasiliane. Ma l’amore per la musica, così come l’incontro con l’anima gemella, faranno in modo di schiarire le idee e trovare finalmente un luogo dove sentirsi a casa. E sorpresa: il film è basato sulla vita di Mancuso. Infatti la madre Maria ha vestito i panni del giovane protagonista Rudy (Rudy Mancuso) anche nel film.
3. Le ragazze vogliono solo divertirsi
Ricordate il brano diventato un tormentone degli anni ’80 di Cyndi Lauper? “Girls just want to have fun”, le ragazze vogliono solo divertirsi, ha forse ispirato questa commedia romantica con Sarah Jessica Parker di Sex and the City nel ruolo della protaggonista Janey. A movimentare le sue giornate sarà Lynne (Helen Hunt) con cui la ragazza condividerà la passione per lo show Dance TV. Inevitabile per le due amiche non partecipare al concorso. Ma ad accompagnare nel ballo la nostra protagonista sarà Jeff (Lee Montgomery), conoscenza di vecchia data con la giovane non vorrebbe avere nulla a che fare.
Fonti: Amazon Prime Video, Rotten Tomatoes