Vai al contenuto
Home » Gli 8 film thriller ad altissima tensione da non perdere su Netflix. Suspense e adrenalina alle stelle!

Gli 8 film thriller ad altissima tensione da non perdere su Netflix. Suspense e adrenalina alle stelle!

8 thriller ad altissima tensione da non perdere su Netflix
26/03/2024 11:48 - Ultimo aggiornamento 06/05/2024 16:39

Gli 8 migliori film thriller ad altissima tensione da vedere su Netflix. Ci sono delle ragioni scientifiche per cui siamo attratti dai film ad alta tensione, alle volte altissima, e hanno a che fare con l’adrenalina e l’amigdala: le scene più memorabili restano quelle che tengono l’allerta alta, ma non divaghiamo. Netflix propone un’offerta fornitissima e capace di mantenere la suspense e di dare i brividi, quindi abbiamo selezionato per voi gli 8 adrenalinici thriller ad altissima tensione, di quelli che fanno aumentare le palpitazioni. Fate la vostra scelta, se non vi manca il coraggio. (Continua a leggere dopo la foto).

8 thriller ad altissima tensione da non perdere su Netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e film del mese di maggio!

Codice: Cacciatore

Scontri corpo a corpo e una trama action-thriller avvincente, il film, tra i migliori in streaming, scala le classifiche mondiali su Netflix. Per i nostri lettori più appassionati, il film “Codice: Cacciatore” (Heart of the Hunter) del regista Mandla Dube rappresenta una gemma da non perdere. Dopo il successo di Furies, un’altra storia torna ad alzare i livelli di adrenalina con un protagonista Zuko che è un vero e proprio man of action interessante, proprio sulla falsa riga di Tyler Rake e John Wick. La produzione sudafricana offre agli spettatori un adattamento cinematografico targato Netflix dell’omonimo romanzo di Deon Meyer. La storia d’intrighi e di corruzione è ambientata a Città del Capo e vede come protagonista Zuko Khumalo, ex-soldato speciale che ha deciso di dimenticare il suo passato ricostruendo la propria vita con la compagna Malime, madre di un figlio avuto con un altro uomo. L’uomo torna ad apprezzare la vita quotidiana, fatta del suo lavoro in un concessionario di moto e dell’amore verso la sua famiglia. “un lavoro dove si crea e non si distrugge”, questo il motto di Zuko che però va presto incontro all’incontro con quella parte di sé stesso che credeva di aver sepolto per sempre.

Bird Box (2018)

Un film-fenomeno, una produzione originale Netflix divenuta un cult, che ha catalizzato l’attenzione del pubblico in pochissimi giorni piazzandosi tra i migliori film thriller di Netflix: Bird Box, tratto dal romanzo La morte avrà i tuoi occhi, vede come protagonista Sandra Bullock in una versione insolita e alle prese con un futuro post-apocalittico. Quella che inizialmente sembra una strana epidemia si rivela presto, invece, l’effetto di creature aliene la cui vista spinge al suicidio. In piena modalità sopravvivenza, alcuni uomini cercano di evitare d’incrociare lo sguardo con queste entità e si barricano in una sorta di rifugio.

Nowhere (2023)

Mia (Anna Castillo) e Nico (Tamar Novas) sono una giovane coppia in fuga da un regime dittatoriale. Dunque, partono da clandestini a bordo di un container alla volta dell’Irlanda, ma presto Nico viene spostato su un altro container, con gli uomini. Il viaggio si trasforma in un incubo per entrambi, ma soprattutto per Mia: il container su cui si trova viene fermato per dei controlli, le donne vengono fatte uscire, e tutte trucidate dai militari. Lei rimane nascosta. Purtroppo, a causa di un temporale, il container precipita in mare, e Mia si risveglia in mezzo all’oceano: incinta, sola e alla deriva.

Red eye (2005)

Durante un volo, Lisa (Rachel McAdams) si trova accanto un giovane dal fascino inquietante. La schermaglia tra i due sembra preludere ad una vicenda d’amore; in realtà Jackson (Cillian Murphy) ha altri progetti ed una premeditazione quasi fanatica. Ora le sue intenzioni sono evidenti e Lisa diventa un suo ostaggio. Infatti, l’uomo fa parte di un gruppo che deve eliminare un uomo politico (Jack Scalia), che deve occupare una suite dell’Hotel in cui lavora Lisa. Lo sconsigliamo ai claustrofobici, giacché la gran parte del film si svolge su un aereo, e dunque anche a chi ha paura di volare.

Il giorno sbagliato

Nel film Il giorno sbagliato, Tom Cooper (Russel Crowe), armato di martello e tanica di benzina, fa irruzione nella casa dove vivono la sua ex moglie e il suo nuovo compagno; dopo averli brutalmente uccisi e ad aver incendiato l’abitazione, si allontana a bordo del suo pick-up. Qualche ora dopo, Rachel Hunter (Caren Pistorius), giovane donna in procinto di separarsi dal marito, esce per accompagnare il figlio Kyle a scuola. Rachel è in ritardo al lavoro quando si trova a discutere al semaforo con Tom. Così Rachel diventerà, insieme a tutti quelli che ama, il bersaglio di un uomo che decide di lasciare un ultimo segno nel mondo impartendole una serie di lezioni mortali.

Skyscraper

Dwayne Johnson (altresì noto come The Rock per la fisicità imponente) guida il cast di Skyscraper nei panni di Will Sawyer, un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell’FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in fiamme e viene incolpato per questo. Da ricercato in fuga, Will deve trovare i responsabili, ripulire il suo nome e salvare in qualche modo la sua famiglia intrappolata all’interno dell’edificio in fiamme.

2012 (2009)

Un film “catastrofista” che prende avvio dalla famosa profezia Maya che al momento, e per fortuna, non si è avverata. Secondo il calendario Maya, evidentemente male interpretato, il 2012 sarebbe stato l’anno della fine del mondo: una serie di tsunami, terremoti e uragani stanno provocando la morte del pianeta e i pochi sopravvissuti faranno il possibile per non estinguersi.

Un giorno e mezzo (2023)

Il film svedese racconta la storia di Artan (Alexej Mavelov) che, spinto dal desiderio di ricongiungersi con la propria figlia, prende in ostaggio l’ex moglie Louise (Alma Pöysti), rapendola precisamente nel centro medico nel quale stava lavorando. A questo punto, in compagnia anche di un’agente di polizia (Fares Fares), comincia una folle avventura in macchina ricca di emozioni e colpi di scena davvero sorprendenti e inaspettati. Questa gita forzata porterà i vari personaggi ad attraversare la campagna svedese durante una calda estate, ovviamente con le Forze dell’ordine al seguito. 

Leggi anche ► Ecco i film vincitori degli Oscar 2024 già visibili in streaming: i costi

Fonti: Netflix