Vai al contenuto
Home » Choose or die: il film horror sul gioco maledetto disponibile su Netflix

Choose or die: il film horror sul gioco maledetto disponibile su Netflix

choose or die film netflix
24/03/2023 16:38 - Ultimo aggiornamento 24/03/2023 16:38

Se proviamo a mettere insieme videogiochi inquietanti, tecnologia e cinema ne esce fuori un horror decisamente spaventoso. La tecnologia per quanto possa esporre le nostre vite alla luce del sole, ha dietro di sé un mondo nascosto, oscuro e sinistro. Choose or Die, letteralmente Scegli o muori, mette in risalto la parte più angosciante della tecnologia. Disponibile su Netflix, il film horror, definito da un’estetica influenzata dagli anni ’80 e ispirata alla serie tv di grande successo Stranger Things, racconta il mondo segreto che si cela dietro ad videogame e che da il via ad una vera e propria maledizione. L’horror Choose or die, diretto da Toby Meakins, è caratterizzato da una costante suspense e segue le vicende di Kayla decisa ha partecipare come giocatrice ad un videogioco, chiamato CURS>R, maledetto.

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix di questa settimana? Dai uno sguardo al nostro elenco completo e alle nuove uscite di aprile. Leggi anche la classifica dei migliori film e serie Tv da vedere OGGI su Netflix

choose or die Netflix Italia

Choose or die: il cast del film

Choose or die, il film horror disponibile su netflix diretto da Toby Meakins e scritto da Simon Allen, si compone di attori già noti nel panorama della piattaforma. Tra i nomi ritroviamo Iola Evans (Kayla), Asa Butterfield (Isaac), Eddie Marsan (Hal), Kate Fleetwood (Laura), Ryan Gage (Lance), Angela Griffin (Thea), Joe Bolland (Beck)

choose or die storia vera

Choose or die: la trama del film

Il vero protagonista del film è CURS>R, un videogioco che, all’apparenza semplice, da al giocatore due opzioni banali e il segreto per vincere il montepremi sta nel scegliere rapidamente quella più giusta tra le due. Kyle è una giovane ragazza che, dopo la morte del fratellino, ha dovuto rinunciare agli studi per poter lavorare. Un giorno, la ragazza, scopre assieme al suo amico Isaac, appassionato di cultura anni ’80, un vecchio videogioco vintage. Il gioco di sopravvivenza, CURS>R, da accesso ad un premio non riscosso di 125.000 dollari; basta semplicemente accendere e avviare il game e, guidati da una voce (quella di Robert Englund l’attore noto per il ruolo del serial killer Freddy Krueger) seguire le indicazioni. Ciò che i due ragazzi non sanno è che daranno vita ad una vera e propria maledizione.

Choose or die: il trailer del film

Choose or die: il film è una storia vera?

Diversi sono i giochi horror che hanno influenzato CURS>R, tra questi possiamo citarne due degli anni ’80  Personal Nightmare e The Lurking Horror. Ciò che ispira realmente il videogioco è invece una leggenda metropolitana legata ad un gioco di arcade degli anni ’80 chiamato Polybius. Quando le persone giocavano a Polybius, hanno riferito di soffrire di emicranie, convulsioni, nausea, alti livelli di stress e persino incubi, alcuni di essi addirittura hanno dichiarato di non riuscire a controllare i propri pensieri. La gente ha anche affermato che nei luoghi, nei quali erano esposti i videogiochi, erano spesso frequentati da uomini vestiti tutti di nero. Molti si convinsero che i Polybius furono degli stratagemmi utilizzati per prendere possesso della mente dei cittadini.

Leggi anche: I migliori film horror da vedere su Netflix di cui non avete mai sentito parlare (2023)

Fonte: NETFLIX