Vai al contenuto
Home » “Vikings: Valhalla 3” in arrivo. Sarà veramente l’ultima stagione della serie tv? La conferma (e il trailer ufficiale)

“Vikings: Valhalla 3” in arrivo. Sarà veramente l’ultima stagione della serie tv? La conferma (e il trailer ufficiale)

Vikings: Valhalla 3 conferma trailer netflix data uscita
10/07/2024 11:59 - Ultimo aggiornamento 10/07/2024 11:59

Vikings: Valhalla 3, tutte le anticipazioni sulla nuova stagione e il trailer! Notizie come queste creano sempre un forte entusiasmo nel pubblico di fan, anche solo per addolcire la pillola. Infatti come preannunciato dagli showrunner nei mesi scorsi, questa stagione di Vikings: Valhalla 3 concluderà le avventure dei protagonisti principali. La serie tv riesce a condensare spazio e tempo, trasportando lo spettatore in ambientazioni magiche che provano però a ricostruire un’epoca storica popolata da eroi e ricca di leggende. Infatti le vicende si svolgono 100 anni dopo gli eventi di Vikings e seguono le storie leggendarie di figure storiche realmente esisteìute come l’esploratore Leif Eriksson, sua sorella Freydis Eriksdotter e il principe nordico Harald Sigurdsson, noto anche come Harald III di Norvegia. Date le premesse, la terza stagione promette di chiudere l’arco narrativo dei protagonisti, portando Leif, Freydis e Harald alla fine del loro epico viaggio. (Continua a leggere dopo la foto).

Vikings: Valhalla 3  conferma trailer netflix data uscita

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix a giugno? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese di giugno da vedere su Netflixqui.  Per Prime Video e Disney+, invece, clicca qui.

Le anticipazioni sulla trama di Vikings: Valhalla 3

Le anticipazioni sulla trama della terza stagione della serie tv è stata resa nota da Netflix e sembra vedere i nostri eroi alla ricerca di una nuova casa vichinga. Da Costantinopoli alla Groenlandia, fino ai confini del mondo conosciuto, i protagonisti dovranno affrontare sfide inedite e tornare dove tutto è iniziato per un’ultima battaglia. Insomma, esistono tutti i presupposti per vedere, grazie a questo capitolo finale, gli eroi trasformarsi in vere e proprie leggende. Dopo sette anni dagli eventi della seconda stagione, Freydis è diventata la leader della città pagana di Jomsborg, mentre i suoi compagni hanno conquistato Costantinopoli. Ora, l’obiettivo è dunque quello di esplorare i confini del mondo conosciuto. Requisito essenziale sarà però affrontare un’ultima battaglia per diventare delle vere e proprie leggende. Questo comporterà non solo grandi colpi di scena nella trama, ma anche tante novità nel cast.

“Il mio personaggio aveva un’energia così indurita, a volte i suoi comportamenti erano totalmente irrazionali e quindi dovevo sembrare piuttosto crudele anche con la mia famiglia. Quando la terza stagione è finita ho pianto, letteralmente. È stato un sollievo. Ho pianto e poi mi sono rasato il viso, cosa che non facevo da tre anni perché avevo paura di non riuscire più a farmi ricrescere i baffi”, – Sam Corlett all’ Esquire.

Vikings: Valhalla 3  conferma trailer netflix data uscita

Le anticipazioni sul cast

Se la trama sarà avvincente, il capitolo conclusivo dovrà il suo successo anche alle nuove aggiunte al cast. Stando alle prime anticipazioni, il primo nome di punta sarà quello di Goran Visnjic, noto per il suo ruolo in E.R. – Medici in prima linea, che interpreterà Erik il Rosso, un vichingo esiliato in Groenlandia per i suoi crimini. Ovviamente restano invece confermati Sam Corlett nel ruolo di Leif Erikson, Frida Gustavsson nei panni di Freydís Eiríksdóttir, Leo Suter come Harald Sigurdsson, Bradley Freegard nel ruolo di Canuto il Grande, Caroline Henderson nel ruolo di Jarl Haakon e Florian Munteanu come Maniakes. Fuori i personaggi di Johannes Haukur Johannesson (Olaf), Stanislav Callas (Jorundr) e Hayat Kamille (Mariam), in quanto deceduti nel corso della puntata finale della seconda stagione. L’entusiasmo per il debutto della nuova stagione si percepisce a distanza e anche attraverso le dichiarazioni dei protagonisti della serie tv.

L’attrice Frida Gustavsson, in un’intervista a E!, ha affermato: “L’abbiamo già finita ed è stato incredibile. Vikings: Valhalla è così bella, non vedo l’ora che il mondo la guardi. Ma dovrete aspettare ancora un po’!”. Mentre Sam Corlett all’ Esquire ha fatto intravedere la possibilità che possa esserci anche una quarta stagione: “Ora che so che qualora la quarta stagione ottenesse il via libera non gireremmo prima del 2024, mi sento così libero! Tra la prima e la seconda stagione e tra la seconda e la terza sono rimasto solo per pochi mesi senza impegni: c’era sempre una parte di me dentro il progetto e questo è stato sia una benedizione che una maledizione”.

Vikings: Valhalla 3  conferma trailer netflix data uscita

Vikings: Valhalla 3 sarà veramente l’ultima stagione?

A riportare le parole dello showrunner, IGN: “Ovviamente con le figure storiche ci sono sempre altri aspetti delle loro vite che potrebbero essere esplorati, ma aveva senso dal punto di vista narrativo per i viaggi dei nostri Leif, Freydis e Harald terminare con la nostra terza stagione”. Stando a quanto rilanciato in esclusiva dal magazine, Jeb Stuart ha aggiunto: “Sono così grato di aver avuto tre stagioni per raccontare le storie di Leif, Harald e Freydis. Sapevo fin dall’inizio che avrei voluto mostrare l’evoluzione di come tre dei più famosi vichinghi siano diventati le icone che conosciamo oggi e lo abbiamo fatto”. E ancora: “Spero che quando il pubblico avrà la possibilità di vedere la nuova stagione, sarà entusiasta delle nuove vette che abbiamo fatto toccare a questi eroi. Quando abbiamo iniziato questo progetto cinque anni fa, ho lavorato duramente con questo cast incredibile e con la squadra per creare un viaggio che tutti speravamo fosse soddisfacente”.

Quando esce Vikings: Valhalla 3? La conferma

Prodotta da MGM Television, la terza stagione è stata ideata e scritta da Jeb Stuart e Michael Hirst, con entrambi impegnati anche come produttori esecutivi insieme a Morgan O’Sullivan, Sheila Hockin, Steve Stark, James Flynn, John Weber, Sherry Marsh, Alan Gasmer e Paul Buccieri. La terza e ultima stagione di Vikings: Valhalla sarà disponibile su Netflix a partire dall’11 luglio 2024.
Leggi anche► Qual è la serie tv come Dark disponibile su Netflix

Il trailer ufficiale

Fonti: Netflix