Vai al contenuto
Home » Ecco il K-Drama perfetto da guardare se hai amato “The Night Agent” (e fremi in attesa della seconda stagione)

Ecco il K-Drama perfetto da guardare se hai amato “The Night Agent” (e fremi in attesa della seconda stagione)

05/06/2024 16:01 - Ultimo aggiornamento 05/06/2024 16:01

Vagabond, il K-Drama thriller su Netflix –
Disponibile in streaming sin dal 2019, è una vera gemma nascosta. Sono (almeno) due i motivi per guardare Vagabond: anzitutto perché incrementa il filone in fortissima ascesa dei “K-Drama“; poi, lo consigliamo a chi ha amato The Night Agent, e magari freme in attesa della seconda stagione, perché sono numerose ed evidenti le analogie tra i due titoli. Anche Vagabond ci trasporta nel pericoloso mondo dello spionaggio. Una serie di genere thriller, dal ritmo serrato, con una forte dose di azione e adrenalina. Non è, tuttavia, un surrogato di The Night Agent – anche perché è uscito prima – ma una produzione di altissimo livello e grande suspense che appassionerà certamente gli amanti del genere lungo tutti i 16 episodi della prima stagione, che sta per avere un seguito.

Sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, la serie riscontra un lusinghiero 88% di gradimento, in base alle recensioni degli spettatori. Vediamo assieme trama, trailer, cast e informazioni su Vagabond.

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix a giugno? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese di giugno da vedere su Netflixqui.  Per Prime Video e Disney+, invece, clicca qui.

Quando suo nipote, in gita in Marocco, muore in un misteriosissimo incidente aereo che uccide ben duecento persone, lo stuntman Cha Dal-geon decide di scoprire cosa è successo, con l’aiuto dell’agente sotto copertura Go Hae-ri, intraprendendo un’indagine che li porta a svelare una fitta e intricata rete di corruzione che arriva fino al Presidente della Corea del Sud. Il tutto è scaturito da una “scintilla”, un fortunato espediente narrativo: in Marocco per presenziare ai funerali, e sul posto riconosce un passeggero che dovrebbe essere presumibilmente morto. Questo lo convince che non fu una semplice avaria ad aver fatto precipitare l’aereo. (Continua a leggere dopo la foto)

. Lingua originale: coreano
. Paese di produzione: Corea del Sud
. Anno: 2019
. Episodi: 16
. Durata: 70 minuti (episodio)
. Genere: Action thriller
. Regia: Yoo In-sik
. Sceneggiatura: Jang Young-chul, Jung Kyung-soon
. Casa di produzione: Celltrion Entertainment
. Musiche: Nam Hye-seung, Jeon Jeong-hoon
. Interpreti principali: Lee Seung-gi (Cha Dal-geon); Bae Suzy (Go Hae-ri) Shin Sung-rok (Gi Tae-ung); Baek Yoon sik (Jung Kook-pyo); Moon Sung-keun (Hong Soon-jo); Lee Geung-young (Edward Park); Moon Jeong-hee (Jessica Lee)
(Continua a leggere dopo la foto)

È stato confermato solo lo scorso aprile: dopo un’attesa lunga anni, la Celltrion Entertainment ha appena iniziato le riprese della seconda stagione di Vagabond. Le prime scene, mentre scriviamo, sono in lavorazione nello scenario di un’isola delle Filippine. Ci stupiamo solo del tempo intercorso tra una stagione e l’altra, giacché il finale aperto (che naturalmente non riveleremo) dell’ultimo dei primi 16 episodi del 2019 lasciava adito a diverse interpretazioni e già lasciava intuire un sequel della serie sudcoreana. (Continua a leggere dopo la foto)

Sebbene Vagabond abbia una premessa simile a The Night Agent, ha anche elementi unici che differenziano la serie. Ad esempio, in Vagabond, Dal-gun viene coinvolto nella cospirazione a causa di suo nipote. Ovvero non è il suo dovere professionale di agente governativo, come nel caso di Peter Sutherland, ma sono le sue relazioni interpersonali a guidarlo. Ma sono molti di più i punti in comune. In entrambe le serie, infatti, i personaggi principali vengono risucchiati e avviluppati in cospirazioni pericolosissime e ad altissimo livello, di certo non per scelta. Inoltre, in entrambi i casi ne va della sicurezza nazionale. Oltre a ciò, tutti e due i protagonisti devono avvalersi dell’aiuto degli altri per andare a fondo di ciò che sta accadendo. Il ritmo avvincente, la suspense e l’architettura stessa della narrazione rendono The Night Agent che Vagabond (quasi) l’uno l’omologo dell’altro. Se avete amato The Night Agent e vi siete persi Vagabond  (o viceversa) potete ancora rimediare!

Il K-Drama thriller Vagabond è disponibile in streaming su Netflix, sin dal 2019.