“The Union”, la commedia d’azione debutta su Netflix – CI HA MESSO SOLO 24 ORE… all’indomani della sua uscita su Netflix, è il n.1 nella TOP 10 dei film più visti. Sembra essere questo uno dei titoli imperdibili dell‘estate 2024 da trascorrere anche in compagnia di Netflix. La commedia d’azione vanta due nomi nel cast che preannunciano il successo. Stiamo parlando di Halle Berry e Mark Wahlberg. La prima ha raggiunto la fama internazionale con il film “X-Men” (2000), dove ha interpretato il ruolo di Storm, vincendo nel 2002 l’Oscar come Miglior Attrice per il suo ruolo nel film “Monster’s Ball”. Dal canto suo Mark Wahlberg, ex leader del gruppo rap Marky Mark and the Funky Bunch, è conosciuto per diversi ruoli tra cui quello in “Lone Survivor” (2013), “Deepwater Horizon” (2016), e la serie “Transformers”. Vogliamo essere i primi a darvi qualche anticipazione su questa nuova commedia su Netflix, per cui buona lettura! (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e i top film sul genere comico!
The Union, le anticipazioni sulla trama
Di cosa parla il film diretto da Julian Farino? La storia ruota intorno alle vicende di Mike, un operaio edile del New Jersey, la cui vita viene stravolta quando la sua ex fidanzata del liceo, Roxanne, riappare nella sua vita con una proposta sorprendente. Roxanne, ora membro di un’agenzia governativa top secret chiamata “The Union”, recluta Mike per una pericolosa missione di intelligence in Europa. Questo coinvolgimento nel mondo delle super spie costringe Mike a confrontarsi con una serie di avventure ad alto rischio, mescolando azione, suspense e momenti comici. Il perno centrale della trama è la dualità tra i due personaggi: Mike farà di tutto per ammorbidire l’animo di Roxanne, mentre la donna continuerà a essere invasa dalle responsabilità di portare a termine la missione.
“Sono felice che siamo io e te”, dice Roxanne al suo ex fidanzato. “E sono davvero felice di essere tornata in quel bar.”
The Union, le anticipazioni sul cast
La commedia d’azione “The Union” vede dietro la macchina da presa il regista Julian Farino, di origini inglesi noto per la regia delle serie tv come “Giri/Haji” e “Entourage”. Per quanto riguarda la sceneggiatura del film, questa è basata su un soggetto di Stephen Levinson ed è stata scritta da Joe Barton e David Guggenheim, quest’ultimo noto per “Safe House” e “Qualcuno salvi il Natale”. Il regista ha voluto sottolineare quanto sia stato fondamentale nel corso delle riprese favorire una connessione tra i due protagonisti, in modo da trasmettere la complicità tra Mike e Roxanne anche durante le scene d’azione.
“Sono sempre stato un suo grande fan e un ammiratore del suo lavoro. Fare qualsiasi cosa con Halle è molto facile ma anche una gioia assoluta”, ha rivelato Mark Wahlberg riguardo alla sua esperienza lavorativa con l’attrice vincitrice di un Oscar. “Praticamente qualsiasi ragazzo o ragazza farebbe qualsiasi cosa per conquistarla”, ha aggiunto nell’intervista su Entertainment. Oltre alla presenza di Halle Berry e Mark Wahlberg, nel cast di “The Union” anche: Mike Colter (Luke Cage, Social Distance), Adewale Akinnuoye-Agbaje (The Bourne Identity, The Mummy Returns), Jessica De Gouw (Arrow, Underground), Alice Lee (Sierra Burgess Is a Loser, Zoey’s Extraordinary Playlist), Jackie Earle Haley (Watchmen, Lincoln) e J.K. Simmons (Spider-Man, Whiplash)
Mark Wahlberg descrive il suo personaggio come un “James Bond dal colletto blu. Quando incontri Mike, vive ancora a casa con sua madre”, dice l’attore a Entertainment Weekly. “Ha lo stesso lavoro, lo stesso gruppo di amici. Alcuni dei quali sono piuttosto ammirevoli, avendo quella lealtà verso gli amici e il legame con la famiglia, ma è il ragazzo che ha paura di allontanarsi. Si è lasciato prendere da ciò che lo circonda e non ha mai veramente ha avuto il coraggio di uscire dalla sua zona di comfort.”
Com’è nata l’idea per “The Union”
Come si apprende da un articolo noto su Tudum, l’idea di “The Union” è nata da una domanda posta da Mark Wahlberg al suo storico partner di produzione, Stephen Levinson: “Cosa succederebbe se avessimo la possibilità di essere il super spia in smoking?”. Questo spunto ha dato vita a un film che mescola azione, commedia e un tocco di romanticismo, esplorando cosa accade quando un operaio comune viene catapultato in un mondo di alta tensione e segreti internazionali. E dove l’unico modo per uscire sano e salvo è assumere tutti i connotati di un action-man devoto alla sua causa. “La relazione tra Roxanne e Mike definirà il film”, ha detto Farino. “Per me, anche l’azione nel film è sempre stata incentrata su come mantenere i nostri personaggi parte integrante delle esplosioni, del divertimento e dei giochi.”
Quando esce su Netflix?
Il film “The Union” sarà disponibile su Netflix a partire dal 16 agosto 2024.