Vai al contenuto
Home » La Top 10 (aggiornata) dei film più visti su Netflix in Italia. Guida la classifica una commedia italiana

La Top 10 (aggiornata) dei film più visti su Netflix in Italia. Guida la classifica una commedia italiana

17/06/2024 18:27 - Ultimo aggiornamento 17/06/2024 18:41

Periodicamente Netflix aggiorna la Top 10 dei film più visti per ogni Paese lungo un determinato periodo di tempo, e lo facciamo anche noi. I Paesi in cui la piattaforma streaming è presente sono sparsi praticamente in tutto il pianeta, ma a noi interessa la classifica italiana. E così, consultando la lista fornita dalla stessa Netflix, aggiornata alla settimana che andava dal 3 al 9 giugno 2024, scopriamo anche quante settimane un determinato film sia stato presente tra i 10 più visti. Il primato stavolta spetta a un film italiano con la coppia Christian De Sica e Angela Finocchiaro; sul podio, in terza posizione, anche la vera sorpresa delle ultime settimane: un sorprendente thriller polacco. Ma andiamo con ordine.
Esaminiamo, ora, la Top 10, con trama e trailer per ciascun film. (Continua a leggere dopo la foto)

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!

Una settimana in Top 10 – Christian De Sica e Angela Finocchiaro tornano nel seguito di “Natale a tutti i costi”. Questa volta decidono di assassinare il nuovo fidanzato di nonna Giuliana per paura che voglia impossessarsi della loro eredità. Una commedia italiana godibile e leggera, ma con un tocco di black humor giocata sugli equivoci generati dal piano strampalato dei due coniugi.
Leggi la scheda completa  “Ricchi a tutti i costi”, l’esilarante commedia italiana con un pizzico di black humor anglosassone è su Netflix

Una settimana in Top 10 – Uno squalo minaccia un massacro di massa aggirandosi nelle profondità della Senna, il fiume che attraversa la romantica capitale francese prossima, come nella realtà, a ospitare le Olimpiadi, le cui gare di nuoto in alcuni casi si svolgeranno proprio nelle acque della Senna. Protagonista della trama è Sophie, brillante scienziata che, insieme al supporto di Mika, attivista ambientale, avrà presto a che fare con il pericolo rappresentato dal grosso squalo. Le due troveranno man forte anche nella figura del comandante della polizia, Adil. Ma come fare a convincere anche il sindaco a mettere a riparo gli atleti ed evitare la tragedia? 
Leggi la scheda completa  L’incubo dello squalo torna su Netflix sotto le acque oscure della Senna in “Under Paris”

2 settimane in Top 10 – Il sorprendente crime-drama polacco, tutto ha inizio dal ritrovamento del corpo di una giovane ragazza sulla spiaggia di Danzica. Si tratta di Monika, figlia di una famiglia benestante composta dalla madre giudice e dal padre avvocato. Il pubblico ministero Bilski è determinato a dimostrare che il suo omicidio è collegato a un caso irrisolto di 20 anni fa, ma c’è chi lo vuole fermare. Nella sua ricerca di giustizia, il procuratore Bilski si allea con la madre addolorata di Monika, Helena. Uniti dalla determinazione a scoprire la verità, Bilski e Helena iniziano un’indagine pericolosa che li porta in un torbido sottobosco criminale operante in uno dei nightclub sul lungomare.
Leggi la scheda completa Delitti e misteri su Netflix con il crime I colori del male Rosso

Una settimana in Top 10 – Real Steel è un film di fantascienza del 2011 diretto da Shawn Levy. Il film è prodotto da Steven Spielberg e Robert Zemeckis ed interpretato da Hugh Jackman e Evangeline Lilly. È ispirato al racconto Acciaio (Steel) di Richard Matheson, in precedenza già adattato per la televisione con l’omonimo episodio della serie televisiva Ai confini della realtà. Nell’anno 2020, i robot vengono costruiti per farli combattere al posto degli uomini. Charlie Kenton, ex pugile professionista prossimo al titolo mondiale, perde la sua occasione di conquistarlo quando un robot lo sostituisce sul ring. Divenuto manager del robot, Ambush, decide di impiegarlo in combattimenti clandestini per racimolare un po’ di soldi, ma in uno di questi incontri, che avviene in un rodeo contro un toro, il robot viene distrutto e Charlie si defila senza saldare il proprio debito con l’organizzatore.

Una settimana in Top 10 – Nuovo film del franchise di Godzilla diretto da Takashi Yamazaki, che ha vinto anche l’Oscar 2024  per i Migliori effetti speciali ed è tuttora campione di incassi: realizzato con un budget di “solo” 12 milioni di dollari, ne ha incassati al botteghino (finora) 116. Ci troviamo nel Giappone post bellico: un ex pilota dell’esercito traumatizzato dal conflitto partecipa alla resistenza del Paese contro un gigantesco mostro potenziato da radiazioni nucleari. Sarà disponibile per la prima volta con doppiaggio italiano. Godzilla, dunque, costringe la popolazione del paese devastato dal conflitto a combattere nuovamente per la propria sopravvivenza. Oltre a piazzarsi tra i 10 più visti su Netflix, sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes può vantare un eccellente 98% di gradimento in base a 186 recensioni del pubblico.
Leggi la scheda completa “Godzilla Minus One”, il film campione d’incassi è arrivato su Netflix

2 settimane in Top 10 – Questo spettacolare film di fantascienza segna il ritorno di Jennifer Lopez su Netflix dopo il successo di The Mother di un anno fa. Atlas Shepherd (Jennifer Lopez), una brillante ma misantropa analista di dati con una profonda sfiducia nell’Intelligenza artificiale, si unisce a una missione per catturare un robot ribelle con cui condivide un misterioso passato. Ma quando la situazione precipita, la sua unica speranza di salvare il futuro dell’umanità dall’IA è fidarsi di quest’ultima.
Leggi la scheda completa  Jennifer Lopez in azione in un thriller fantascientifico: ‘Atlas’ su Netflix

Una settimana in Top 10 – A seguito di una tragedia personale, un importante dirigente di New York, interpretato da Will Smith, decide di vivere la sua vita senza più l’entusiasmo di una volta. A quel punto, alcuni suoi amici escogitano un piano drastico per evitare che perda interesse in ogni cosa. Spingendolo al limite, lo costringono a confrontarsi con la verità, con umanità profonda e sorprendente.
LEGGI ANCHE: Migliori film per famiglie da vedere in streaming tutti insieme

Una settimana in Top 10 – In questo film di animazione, rivolto essenzialmente ai bambini, gli inseparabili migliori amici Krypto il Super Cane e Superman condividono gli stessi superpoteri e combattono fianco a fianco il crimine nella città di Metropolis. Quando Superman e il resto della Justice League vengono rapiti, Krypto deve convincere un improvvisato gruppo di animali domestici composto da Asso il segugio, MP la panciuta maialina, Merton la tartaruga e Chip lo scoiattolo, a gestire i loro poteri appena scoperti ed aiutarlo a salvare i supereroi.
LEGGI ANCHE: Favolosi mondi e sorprese, le nuove serie tv per famiglie in uscita su Netflix sono da guardare assolutamente

Una settimana in Top 10 – Un film animato attesissimo dagli appassionati di arti marziali. Siamo alla resa dei conti per eccellenza: i combattenti più forti di “Baki Hanma” e “Kengan Ashura” si scontrano in questo potente crossover senza precedenti. La serie “Baki”, pubblicata in “Weekly Shonen Champion” di Akita Shoten, è un manga di arti marziali di enorme successo che ha venduto oltre 85 milioni di copie. Baki narra le storie di vari combattenti e ruota intorno all’epica lotta all’ultimo sangue tra il protagonista Baki Hanma, il più giovane campione di lotta clandestina, e suo padre Yujiro Hanma, la “la più forte creatura sulla terra”. Il manga “Kengan Ashura” è estremamente apprezzato e resta senz’ombra di dubbio il più popolare fumetto tra gli utenti del sito web Ura Sunday e dell’app MangaONE. L’umile impiegato Kazuo Yamashita incontra il misterioso lottatore di arti marziali Ohma Tokita e resta coinvolto in incontri “Kengan”, tramite cui alcune corporazioni regolano i conti puntando grandi somme di denaro su lottatori esperti.
LEGGI ANCHE: Tutte le nuove uscite Anime di giugno su Netflix: film e serie

2 settimane in Top 10 – Brad Pitt è il protagonista di un film corale, in cui recitano anche Aaron Taylor-Johnson, ovvero il futuro nuovo agente 007, e Sandra Bullock. I protagonisti sono un gruppo di assassini diversi tra loro, tutti con obiettivi collegati ma contrastanti, che si ritrovano sullo sfondo di una corsa senza sosta attraverso il Giappone, a bordo di un modernissimo treno superveloce. Il film promette di essere un’esperienza emozionante con scene di azione spettacolari e una trama intricata. Bullet Train è tratto dal romanzo best seller di Kōtarō Isaka “I sette killer dello Shinkansen”. Anche in questo caso, rilasciato di recente, il film è nella Top 10 dei più visti.
Leggi la scheda completa ► Bullet Train, Uno dei film piu adrenalinici e divertenti del 2022 è finalmente disponibile in streaming