Vai al contenuto
Home » La Top 10 dei film più visti in Italia su Netflix (aggiornata). Al primo posto “Svaniti nella notte”

La Top 10 dei film più visti in Italia su Netflix (aggiornata). Al primo posto “Svaniti nella notte”

top 10 film più visti netflix
22/07/2024 12:18 - Ultimo aggiornamento 22/07/2024 12:42

Netflix, la Top 10 dei film più visti in Italia Come il lettore più attento sa bene, Netflix periodicamente aggiorna la Top 10 dei film più visti per ogni Paese lungo un certo arco temporale, in questo caso sino al 14 luglio scorso. A noi interessa la Top 10 italiana stilata dalla piattaforma streaming. Abbiamo consultato l’elenco fornito dalla stessa Netflix e abbiamo notato dei movimenti nella parte alta della classifica: sul gradino più alto del podio c’è un film italiano con Riccardo Scamarcio. Nella descrizione di ogni titolo, troverete anche quante settimane è stato in Top 10. (Continua a leggere dopo la foto)

Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese e della settima da vedere su NetflixPrime Video e Disney+ QUI.

Una settimana in Top 10 – Protagonisti di questo thriller psicologico  sono Riccardo Scamarcio Annabelle Wallis, rispettivamente Pietro ed Elena, una coppia in crisi: lei è una psichiatra americana trasferitasi a Bari per amore di lui; Pietro, invece, è un uomo dal passato burrascoso ma al momento “ripulito”. Insieme hanno avuto due bambini e il loro affidamento è causa di grandi litigi. Pietro, dunque impegnato in una complicata procedura di divorzio, dapprima alle prese con la estenuante burocrazia italiana, parte poi per una missione pericolosissima allorché i suoi due figli spariscono dalla masseria, isolata e in piena campagna, in cui vivevano. In preda a terribili sensi di colpa, l’uomo dovrà ritrovare la lucidità per risolvere l’enigma, in una vera lotta contro il tempo. Poco dopo, infatti, riceverà una telefonata: i figli sono stati rapiti e per riaverli Pietro dovrebbe pagare 150mila euro entro 36 ore. L’uomo, disperato, chiede aiuto a Nicola, interpretato da Massimiliano Gallo, un malavitoso con cui era in rapporti prima di “mettere la testa a posto”.
Leggi la scheda completa “Svaniti nella notte”, dove vedere il thriller con Riccardo Scamarcio

Due settimane in Top 10 – Il film diretto da Mark Molloy è il quarto capitolo della saga action poliziesca Beverly Hills Cop. A distanza di 25 anni dall’uscita del terzo episodio, Eddie Murphy torna nei panni di Axel Foley, uno dei suoi personaggi più amati, icona degli anni Ottanta. In questo nuovo film, dopo che la vita di sua figlia è minacciata, lei e Foley fanno squadra con un nuovo partner e i vecchi amici Billy Rosewood e John Taggart per svelare un complotto. Nel cast del nuovo capitolo troviamo anche Kevin Bacon, Paul Reiser e Bronson Pinchot.

Due settimane in Top 10 – Film drammatico, con incursioni nel  thriller psicologicoLa ragazza della palude è Kya, una giovane con un terribile passato: una infanzia segnata dalle violenze del padre verso lei e sua madre, si rifugia nei boschi e negli acquitrini, trovando una propria dimensione solo nella natura, dopo avere abbandonato anche gli studi. Ma, praticamente sin da subito, la morte fa capolino nella vicenda. È la morte di Chase, l’ex fidanzato di Kya rinvenuto cadavere nelle acque stagnanti della palude, che la porta ad essere la principale indiziata dell’omicidio. Le prove contro di lei paiono invero inattaccabili, tuttavia un avvocato ormai in pensione si interesserà del suo caso e la difenderà con passione e sino all’ultimo in tribunale.
Leggi la scheda completa “La ragazza della palude”, su Netflix il film tratto da un bestseller

Due settimane in Top 10 – Nono episodio del franchise dei film di Fast & Furious. Los Angeles, 1989. Jack Toretto partecipa a una gara, con i figli Dominic, Jakob, e al suo migliore amico meccanico Buddy Hubbard nella sua squadra ai box. Dom discute con il corridore rivale Kenny Linder sulle sue tattiche sporche. Quando la gara riprende, l’auto di Linder aggancia il paraurti di Jack e fa schiantare il suo veicolo contro un muro, uccidendolo all’istante con disperazione di Dom. Una settimana dopo l’incidente, Dom viene arrestato per aver quasi picchiato a morte Linder, il quale aveva spudoratamente insultato la morte del padre. Mentre sta scontando la sua pena in carcere, dove incontra per la prima volta Rico Santos e Tego Leo, Dom ricorda che Jakob aveva lavorato all’auto di Jack il giorno della sua morte e conclude che lui è responsabile della morte del padre. Dopo il rilascio, Dom affronta e sconfigge Jakob a una gara, costringendolo a lasciare la città al termine della corsa.

Tre settimane in Top 10 – Il film racconta la storia di Zara (Joey King), una giovane ragazza che lavora come assistente per la star del cinema Chris Cole (Zac Efron), un narcisista e donnaiolo. D’impulso la giovane decide di lasciare il lavoro, in quanto molto distante dalle proprie aspirazioni. La decisione permetterà a Zara di andare incontro a una scoperta in merito alla vita sentimentale della madre. E è qui che entra in gioco Brooke (Nicole Kidman), madre vedova che però sta provando a riaprire le braccia all’amore, impegnandosi in una relazione con il suo ex capo, Cole. Con un susseguirsi di momenti comici e commoventi Zara e Brooke troveranno un modo per tornare a vivere il rapporto madre-figlia con più maturità e consapevolezza. Al contempo tutti i personaggi verranno messi faccia a faccia con la complessità dei sentimenti e dei legami familiari. Attraversare la caverna oscura della propria interiorità spesso si rivela il percorso necessario per scoprire chi si è veramente.
Leggi la scheda completa ►“A Family Affair”, la commedia romantica con Nicole Kidman racconta una storia d’amore e di tumulti

Due settimane in Top 10 – In questo film d’animazione, non appena il trasloco è giunto al termine, i Croods vanno incontro a una scoperta incredibile: la nuova casa sull’albero è già occupata da un’altra famiglia, quella dei Superior. Da questo momento in poi le loro realtà faticheranno a trovare un elemento in comune, fino a quando un imprevisto non li metterà nelle condizioni di dover trovare una strategia per collaborare tra di loro. A questo punto l’unione di forze e di intenti risulterà l’unico modo per comprendere l’importanza della diversità.

Due settimane in Top 10 – Film del 2022 diretto da Gerard Johnstone che ha sicuramente attratto un pubblico vasto, incluso quello degli adolescenti. La storia è quella di Gemma, robotica presso un’azienda di giocattoli, che per stupire il suo capo e il gruppo di colleghi lavora assiduamente per la creazione di una bambola mai vista prima. E ci riesce. Il nome della bambola è M3GAN (acronimo di “Model 3 Generative ANdroid”), dotata di intelligenza artificiale e della capacità di ascoltare e osservare. Tutto si rivela un successo, fino a quando Gemma scopre che la nipote Cady, di otto anni, rimane orfana di genitori dopo un incidente. Gemma diventa tutore della bambina ma per fare fronte agli impegni chiede l’aiuto del suo prototipo robotico. La bambola non è armata di buone intenzioni, allettata da una vita sempre più vicina a quella di un umano.

Una settimana in Top 10 – La storia di questo film argentino narra la vita di Goyo, un uomo con la sindrome di Asperger – forma non invalidante di autismo – che si avvicina all’arte, in particolar modo quella di Van Gogh. Inevitabile per chi ha trovato lavoro come guida al Museo Nazionale di Belle Arti di Buenos Aires. Come spesso accade, proprio quando Goyo sembra aver trovato un equilibrio e una routine quotidiana ben strutturata e impermeabile alle esperienze esterne, come necessita in tutti i soggetti autistici, arriva qualcosa a creare confusione in lui e a spezzare tali equilibri: l’arrivo di Eva, la guardia di sicurezza del museo. L’incontro tra i due metterà entrambi di fronte alla precarietà di ogni certezza, o presunta tale, e con una quotidianità da rimettere al centro. Eva, a sua volta, è una donna, madre di due figli, che ha perso la fiducia nell’amore a causa di una crisi matrimoniale, che a volte le fa perdere anche la fiducia in se stessa. L’incontro inaspettato tra Goyo ed Eva farà loro scoprire un altro modo di amare e di essere amati. Su Rotten Tomatoes, il noto sito aggregatore di recensioni, vanta un sorprendente 100% di gradimento in base alla recensioni degli utenti. 

Due settimane in Top 10 – Percy Jackson è un ragazzo dislessico e iperattivo che vive a New York con sua madre Sally. Lui, tuttavia, non ha mai conosciuto suo padre, Poseidone, dio greco del mare, dei terremoti e dei maremoti, quindi di conseguenza non sa di essere un semidio. La storia si apre con un colloquio tra Poseidone e suo fratello Zeus. Questi accusa il figlio di Poseidone, ovvero lo stesso Percy, di aver rubato la Folgore Olimpica, e che per questo ha intenzione di scatenare una guerra sulla Terra se non sarà ritrovata entro il solstizio d’estate. Percy è ignaro di tutto questo, anche del fatto che il suo migliore amico, Grover, sia un satiro e abbia il compito di sorvegliarlo. A scuola intanto si presenta una nuova insegnante, la professoressa Dodds, la quale accompagna la classe ad una gita scolastica in un museo sulla storia greca. In quest’occasione, Percy si rende conto di saper leggere il greco antico, tramite le didascalie illustrate dal professor Brunner, la guida del museo. Al termine della visita, la professoressa Dodds chiede a Percy di parlare privatamente, ma d’un tratto si trasforma in una Furia e gli impone di consegnarle la Folgore Olimpica. Percy, non capendo di cosa stia parlando, viene salvato dall’intervento del professor Brunner e di Grover, che mettono in fuga Dodds. Brunner consegna a Percy una penna speciale, in realtà una spada ed ordina a Grover di portare Percy e la madre lontano dalla città.

Due settimane in Top 10 – Una giovane coppia interrazziale si trasferisce nella casa dei propri sogni, ma dovrà fare i conti con il loro vicino, un inquietante Samuel L. Jackson: un poliziotto afroamericano razzista che disapprova la loro unione, poiché ossessionato da una dolorosa esperienza personale, un incidente in cui perse la moglie, che lui attribuisce all’arroganza dei bianchi in generale. L’uomo dimostra un comportamento sempre più provo