Vai al contenuto
Home » Le serie tv da vedere su Netflix a settembre 2024: la lista completa (e la data d’uscita)

Le serie tv da vedere su Netflix a settembre 2024: la lista completa (e la data d’uscita)

02/09/2024 12:18 - Ultimo aggiornamento 02/09/2024 12:18

Tutte le serie tv da vedere su Netflix a settembre 2024. L’estate è volta al termine e gli impegni quotidiani hanno ripreso il ritmo di sempre. Un motivo in più per trattenere i bei ricordi estivi senza perdersi troppo d’animo: vedere una bella e interessante serie tv su Netflix potrebbe rappresentare una scelta da fare. Il catalogo streaming offre tanti titoli che vanno incontro a ogni gusto cinematografico. E noi siamo qui per semplificarvi il lavoro di ricerca, offrendovi la lista completa di serie tv imperdibili a settembre al rientro dalle vostre vacanze. (Continua a leggere dopo la foto).

tutte le serie tv da vedere su netflix a settembre 2024 lista completa

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. 

Le serie tv da vedere su Netflix a settembre 2024: la lista completa (e la data d’uscita)

5 settembre

Dopo la commedia romantica “A Family Affair”, Nicole Kidman ritorna su Netflix con una nuova miniserie crime. Stando alle prime anticipazioni apprese su People la trama della miniserie Netflix “The Perfect Couple” racconta nel corso dei sei episodi, un caso di omicidio che si avvierà dopo la scoperta di un cadavere sulla spiaggia. Protagonista della miniserie sarà Amelia Sacks, prossima alle nozze con l’erede di una delle famiglie più facoltose di Nantucket. Ma quale nesso ci sarà tra la donna e l’omicidio? Sembre che la futura suocera, ovvero la nota scrittrice di romanzi Greer Garrison Winbury, non approvi la decisione del figlio. Non per questo la donna si tirerà indietro dall’organizzare la cerimonia, ovviamente in grande stile. Al contempo, il caso di omicidio sembra essere stato scritto proprio dalla maestra dei romanzi gialli.
Leggi anche: “A Family Affair 2”: le news sul possibile sequel del film con Nicole Kidman

7 settembre

Il successo di questa serie è dovuto in parte alla presenza di Can Yaman, l’attore turco divenuto il sogno proibito di tante spettatrici, ma anche all’interpretazione di Francesca Chillemi (Miss Italia 2003). Anche la seconda stagione segue le avventure di una giornalista trasferita a Palermo, Viola Vitale, dove ha anche l’occasione di mettersi alla ricerca del padre. Proprio questo è il vero motivo per cui lascia Parigi, dove si occupa di comunicazione e moda, per reinventarsi giornalista di cronaca nera. Comincia, dunque, la sua collaborazione con la testata Sicilia Webnews. Durante il primo caso che dovrà seguire accerrà il primo incontro/scontro con l’affascinante ispettore capo Francesco Demir. La serie è liberamente ispirata al romanzo “Conosci L’Estate?” di Simona Tanzini (Sellerio, 2020, 280 pagine). La cronista ha una dote, la cosiddetta sinestesia, ovvero la capacità di associare i colori alle emozioni e la mette a frutto per risolvere i casi.
Leggi anche: “Viola come il mare”, la serie tra il poliziesco e la commedia romantica, è su Netflix

12 settembre

La serie segue Lily Collins nei panni della venticinquenne Emily Cooper, un’ambiziosa direttrice marketing di Chicago che corona uno dei suoi sogni allorché deve trasferirsi a Parigi: qui la sua azienda ha acquisito una compagnia di lusso francese e dove ora deve occuparsi di rinnovarne la strategia sui social media. La nuova vita di Emily nella Ville Lumière è ricca di avventure sensuali e ad alto tasso alcolico. La terza stagione aveva lasciato Emily Cooper alle prese con esplosive rivelazioni legate al suo triangolo amoroso con lo chef Gabriel (Lucas Bravo) e l’uomo d’affari Alfie, interpretato da Lucien Laviscount. La prima parte della quarta stagione è uscita il 15 agosto, dunque adesso è arrivato il momento di seguire le vicende conclusive.

  • Mezzanotte a Istanbul, stagione 2
  • Billionaire Island, stagione 1

19 settembre

La storia dei fratelli Menéndez, Lyle ed Erik, ha scosso l’America negli anni ’90, diventando uno dei casi di cronaca nera più discussi e controversi di sempre. José Menéndez, un imprenditore di successo di origine cubana, e sua moglie Kitty, furono brutalmente assassinati nella loro villa a Beverly Hills il 20 agosto 1989. Lyle ed Erik, all’epoca rispettivamente di 21 e 18 anni, furono inizialmente considerati vittime sopravvissute al crimine. Tuttavia, dopo mesi di indagini e una confessione da parte di Erik durante una seduta di psicoterapia, i due furono arrestati e successivamente processati. Pensate che l’annuncio del debutto della serie tv Netflix ha già sollevato diversi quesiti tra cui questo: i due fratelli sono realmente colpevoli? La recente scoperta potrebbe cambiare tutto.
Leggi anche: La serie tv Netflix sui fratelli Menéndez riapre il cruento caso di omicidio: ecco la sconvolgente scoperta

  • The Queen of Villains, stagione 1

26 settembre

La miniserie italiana su Netflix è tratta dall’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli e nel corso dei 7 episodi ha raccontato la storia di Daniele, un ventenne che dopo una crisi psicotica si risveglia all’interno di un ospedale psichiatrico. Le vicende di Daniele si legano indissolubilmente a quelle di altri cinque compagni di stanza. Solo così quella che sembrava essere un incubo si trasforma in un’esperienza di profonda crescita e cambiamento. “Tutto chiede salvezza” è stato un successo la nuova stagione non sembra essere da meno con i suoi nuovi 5 episodi. Stando alle prime anticipazioni sulla trama, in “Tutto chiede salvezza 2”, il nostro Daniele proverà finalmente a dare una drastica svolta alla propria vita. Colpo di scena -senza spoiler: Daniele deciderà di diventare tirocinante nell’ospedale in cui era stato ricoverato.

Tutte le altre serie tv in uscita su Netflix a settembre 2024

  • Young Sheldon, stagione 6 (1 settembre 2024)
  • I Liceali, stagioni 1-3 (10 settembre 2024)
  • Envidiosa, stagione 1 (18 settembre 2024)
  • The Resident, stagioni 1-6 (20 settembre 2024)
  • Nobody Wants This, stagione 1 (26 settembre 2024)

Tutte le miniserie tv in uscita su Netflix a settembre 2024

  • El Portal: I segreti oscuri di Zona Divas, miniserie (5 settembre 2024)
  • Angel Di Maria: Abbattere il muro, miniserie (12 settembre 2024)
  • Into The Fire: La figlia scomparsa, miniserie (12 settembre 2024)