In arrivo su Netflix il film sequel della serie tv di successo: l’annuncio è ufficiale. Il successo di una serie tv risiede nel cuore del pubblico e per “Peaky Blinders” non esiste alcun dubbio a riguardo. La serie tv britannica che ha conquistato milioni di spettatori sin dal suo debutto avvenuto nel 2013 molto presto avrà anche un film sequel. Pensate che la serie tv ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il BAFTA per la Miglior Serie Drammatica, riuscendo a creare anche un notevole impatto culturale e nella moda. Alla serie tv va infatti attribuito il ritorno dello stile anni ’20 e dei berretti piatti! Ambientata nella Birmingham del Dopoguerra, “Peaky Blinders” avrà un film sequel che riprenderà esattamente dal punto in cui ci si era lasciati: ecco tutti i dettagli e le anticipazioni! (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. E se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di giugno, clicca QUI.
Film sequel di “Peaky Blinders”: le anticipazioni sulla trama
“Sono profondamente felice che questo film stia per concretizzarsi. Sarà un capitolo esplosivo nella storia di Peaky Blinders senza esclusioni di colpi. Peaky Blinders in piena guerra“, queste sono state le parole di Cillian Murphy ai microfoni del Deadline: “A quanto pare Tommy Shelby non ha finito con me. È molto gratificante collaborare nuovamente con Steven Knight e Tom Harper nella versione cinematografica di Peaky Blinders. Questo è per i fan”, ha aggiunto. Resta il fatto che i dettagli relativi alla trama come quelli relativi al cast continuano a essere decisamente blindati. Alcune anticipazioni possiamo trarle dalla conclusione della sesta stagione della serie tv: ecco dove eravamo rimasti.
La famiglia Shelby si è riunita per il funerale di Polly. Nel frattempo durante la missione diplomatica per il presidente Franklin D. Roosevelt, Nelson mostra interesse per i fascisti. Dopo un teso incontro con Mosley e Lady Diana Mitford, Tommy accetta di fornire informazioni sulle attività politiche inglesi in cambio di oppio. Ruby muore di malattia e Tommy si vendica uccidendo la famiglia Barwell. I Peaky Blinders ricevono l’ordine di attirare l’IRA in una trappola. Ma per Tommy il cambiamento decisivo arriva dopo una visione di Ruby. Non solo deciderà di risparmiare Holford ma, montando a cavallo, decide anche di allontanarsi.
“Abbiamo visto tuttavia qualcosa nell’alchimia del cast e nella scrittura che sembrava davvero esplosivo. È sempre stata una storia sulla famiglia, quindi è emozionante riunirsi per portare il film al pubblico di tutto il mondo”
Film sequel di “Peaky Blinders”: chi ci sarà nel cast?
Come anticipato, la sesta stagione di Peaky Blinders sarebbe stata l’ultima, fatta eccezione una o due serie spin-off.Correva il 2022 quando Knight, nel corso di un’intervista per Variety, aveva confermato che qualcosa sarebbe accaduto: “È impossibile dirlo con assoluta certezza, ma credo che nel film ci sarà”. Ed eccoci oggi davanti alla conferma del film sequel. Steven Knight ha dichiarato a Digital Spy che a vestire i panni di Tommy Shelby sarebbe stato Cillian Murphy, reduce dalla vittoria ai Golden Globes per Oppenheimer. Ma è bene specificare che la serie tv vanta anche altri nomi di punta nel cast, da Tom Hardy ad Anya Taylor-Joy e Stephen Graham: “Ci sono tante persone, parecchi grandi attori con cui siamo già, diciamo, in trattativa per il film“, ha spiegato Knight. Oltre alla conferma di Murphy e di Graham, anche Vicky McClure dovrebbe rappresentare un’ importante aggiunta al cast del film. E questo forse per quanto ammesso al Red Magazine nel 2019: “Non ho mai ottenuto una parte in Peaky. Anche se ho tante richieste, non sempre vanno nella direzione che vorrei“. Di tutta risposta Knight ha dichiarato a Metro: “La metteremo nel film se lo desidera!”. Nel cast hanno recitato, fra gli altri, Tom Hardy, Helen McCrory, Paul Anderson, Sam Neill, Kingsley Ben-Adir e Aidan Gillen.
Quando esce il film sequel di “Peaky Blinders”?
La produzione del film sequel dovrebbe partire entro la fine del 2024. Stando alle prime anticipazioni Murphy sarà anche produttore del film, mentre dietro alla macchina da presa ci sarà Tom Harper che seguirà la sceneggiatura di Steven Knight. Il debutto del film potrebbe essere previsto non prima del 2025. La modalità di distribuzione potrebbe passare anche dalle sale cinematografiche prima di arrivare in streaming.
Il trailer della sesta stagione
Fonti: Netflix IG, Deadline