“Ossessione”, la serie più carnale di Netflix, richiama nel titolo il sentimento reciproco tra uno stimato chirurgo e la futura nuora, un amore controverso e proibitissimo. Una delle cifre del suo successo è il set: l’ambientazione delle scene, le atmosfere cui rimandano. La cornice di un quadro ben definito, potremmo dire. La location, insomma. Vediamo dove sono state girate le scene, bollenti e meno bollenti, con i protagonisti della serie che è l’adattamento contemporaneo de Il Danno, romanzo del 1991 di Josephine Hart, che, a sua volta, ha ispirato il capolavoro omonimo del cinema sensuale. La serie si muove tra Londra, Marsiglia e Parigi. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “L’infermiera”, la serie danese su Netflix: ispirata a una storia vera
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio
Londra
I Twickenham Film Studios si trovano nel sobborgo londinese di Richmond upon Thames ed esistono da oltre 100 anni, essendo stati fondati nel 1913 da Ralph Jupp . Qui, il cast e la troupe hanno lavorato per ben nove settimane consecutive. Si tratta di studi cinematografici in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, con ben tre palcoscenici di 15.100 metri quadrati e diversi servizi. Una sorta di campus creativo pluripremiato e molto amato, che offre servizi di produzione e post produzione su misura per tutti i film, serie TV, documentari, video musicali e spot pubblicitari. Anche tre video dei Beatles sono stati girati qui: A Hard Day’s Night, Help!, Hey Jude. Gli studi londinesi hanno collaborato alla produzione di film quali Top Gun: Maverick, The Northman, The Outfit, The Others, Un pesce di nome Wanda; e documentari di successo come Diego Maradona, nonché Amy, dedicato a Amy Winehouse, e Senna, incentrato sul campione di Formula Uno tragicamente scomparso.
Marsiglia
È possibile riconoscere diverse attrazioni piuttosto iconiche della città francese, tra cui la Porte d’Aix, un arco di trionfo in stile romano, nei pressi della bellissima Cattedrale di Sainte-Marie-Majeure, in un elegante stile neobizantino, come si vede nella foto qui sopra, e ancora nel Porto Vecchio e presso l’Abbazia di Saint-Victor, fondata nel V secolo da Giovanni Cassiano, nei pressi delle tombe dei martiri, fra i quali si narra vi fosse appunto san Vittore di Marsiglia. La si vede nella foto in basso. (Continua a leggere dopo la foto)
Parigi
Parigi, unanimemente riconosciuta come la città più romantica del mondo, ha ospitato diverse scene. In particolare, con il suggestivo sfondo della Torre Eiffel, alcune riprese si sono svolte in Quai Jacques Chirac; altre riprese erano in Place Vendôme e nel quartiere bohemienne di Montmartre.
Leggi anche…
- “L’imperatrice 2” si farà, e sarà ancora su Netflix: ecco quando esce
- “Bridgerton 3”, la serie Netflix più attesa: ecco quando esce
- “Designated Survivor”, su Netflix le tre stagioni della serie thriller
- La ragazza di neve 2 si farà: quando esce su Netflix e le altre news
FONTI