Vai al contenuto
Home » “Ossessione”, la serie seducente e sensuale ha conquistato Netflix. Parliamo dei suoi (bravissimi) interpreti

“Ossessione”, la serie seducente e sensuale ha conquistato Netflix. Parliamo dei suoi (bravissimi) interpreti

Pubblicato: 20/04/2023 17:05

Non è solo la storia di un triangolo amoroso, complicato dalla consanguineità, né solo il racconto di una passione che non si può frenare, ma è anche uno spunto per l’introspezione, per capire sin dove le emozioni umane possono spingersi, assecondando la pulsione carnale ed evitando di agire con razionalità. Parliamo di “Ossessione”, e del cast della serie – La serie erotica “Ossessione” (anche se, appunto, “erotica” è riduttivo) sta conquistando Netflix sin dalla sua recente uscita, ed è liberamente ispirata a Il Danno, romanzo del 1991 scritto da Josephine Hart (pubblicato in Italia da Feltrinelli), da cui a sua volta era già tratto l’omonimo capolavoro del 1992, con Jeremy Irons e Juliette Binoche. In questo articolo ci occuperemo dei protagonisti della nuova serie, tra i migliori interpreti del cinema e della televisione britannici. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Fenómenas”: il film dell’orrore spagnolo comico sul paranormale (tratto da una storia vera) – NUOVA USCITA

ossessione serie cast

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile e alle anticipazioni per il mese di maggio.
>>> Quando esce The Night Agent 2 su Netflix? È ufficiale: ci sarà la seconda stagione.
>>> â€œBridgerton 3”, la serie Netflix più attesa: ecco quando esce

Charlie Murphy (Anna Barton)

 Ossessione serie cast - Charlie Murphy

Nata in Irlanda il 19 aprile 1988, Charlie Murphy si è formata alla Gaiety School of Acting dal 2006 al 2008. Ha interpretato il ruolo di Siobhán Delaney nella serie drammatica RTÉ Love/Hate, per la quale ha vinto il premio come Miglior attrice televisiva all’Irish Film and Television Award 2013, nonché quello come Miglior attrice protagonista agli Irish Film and Television Awards 2015. Ha vinto altri due IFTA Awards nel 2017, come Miglior attrice non protagonista per il ruolo di Ann Gallagher nella serie drammatica della BBC One Happy Valley, e nel 2018 come Miglior attrice non protagonista per aver interpretato Jessie Eden nella serie drammatica storica della BBC One Peaky Blinders.

Richard Armitage (William Farrow)

ossessione serie cast - Richard Armitage

L’attore britannico Richard Armitage è una vera star per i telespettatori britannici, avendo interpretato soprattutto ruoli d’azione e personaggi molto determinati, degli antieroi oscuri e spigolosi, ad esempio nelle serie “Spooks” (BBC One / Three, 2001-2011) e “Strike Back” (Sky 1 / Cinemax, 2010-) prima di balzare all’attenzione internazionale grazie alla trilogia cinematografica di Peter Jackson “Lo Hobbit” (2012-2014). Ha anche doppiato numerosi spot televisivi e documentari. Ha conosciuto la prima fama nel Regno Unito con il suo primo ruolo da protagonista come John Thornton, nel programma televisivo britannico North & South (2004). Nel 2023, a proposito della sua omosessualità, Armitage ha rivelato di aver fatto coming out con i suoi genitori all’età di 19 anni. Tuttavia, è stato solo di recente che si è sentito abbastanza a suo agio da comunicarlo al resto del mondo, deludendo molte fans femminili.

Rish Shah (Jay Farrow)

ossessione serie cast - Rish Shah

Il 25enne attore emergente del cinema britannico è celebre per aver partecipato a Do Revenge (2022) e Ms. Marvel (2022). Appare anche nel cortometraggio premio Oscar di Riz Ahmed The Long Goodbye (2020). Nato e cresciuto a Londra da genitori indiani, si è laureato con un Bachelor of Arts in inglese e linguistica al King’s College di Londra.

Indira Varma (Ingrid Farrow)

ossessione serie cast - Indira Varma

Classe 1973, di origina indiana, Indira Varma è nata nel Somerset ed è celebre per aver partecipato a Bride and Prejudice (2004), Kamasutra (1996) ed Exodus – Dei e re (2014). Ha preso parte anche alla serie HBO Rome, tra il 2005 e il 2007. Molto attiva anche in campo teatrale, nel 2020 ha vinto il Laurence Olivier Award alla Miglior attrice non protagonista per Il divo Garry all’Old Vic di Londra.

Pippa Bennett-Warner (Peggy)

ossessione serie cast - Pippa Bennett-Warner

Pippa Bennett-Warner, di origini giamaicane, è nata il 23 luglio 1988 alla periferia di Londra. Cresciuta nel Buckinghamshire ha frequentato la St. Edward’s School di Oxford e la Lucie Clayton Charm Academy. È celebre per aver partecipato a Gangs of London (2020), Omicidio nel West End (2022) e Real (2019). Inoltre, è conosciuta per aver recitato nel dramma criminale di Sky Atlantic Gangs of London (2020-presente) e nei thriller della BBC Roadkill (2020) e Chloe (2022). Già nel 2010 aveva trionfato allo Ian Charleson Award, per la sua interpretazione di Cordelia nel Re Lear di di Michael Grandage.

Ossessione | Il resto del cast

Sonera Angel: Sally Farrow
Pippa Bennett-Warner: Peggy
Marion Bailey: Elizabeth
Francesca Knight: Nadia
Nathan Hubble: Xander

Ossessione | Il trailer

Leggi anche…

FONTI

Netlix, IMDb, Rotten Tomatoes, Today

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2023 17:08