Vai al contenuto
Home » Finalmente il weekend: ecco cosa guardare su Netflix (9-11 agosto). Nuove uscite, i nostri consigli e i titoli imperdibili

Finalmente il weekend: ecco cosa guardare su Netflix (9-11 agosto). Nuove uscite, i nostri consigli e i titoli imperdibili

08/08/2024 18:17 - Ultimo aggiornamento 09/08/2024 12:28

Un’altra lunga e calda settimana è pronta ad essere archiviata: che ne dite di spegnere il telefono in questo weekend, rilassarvi e sintonizzarvi su Netflix? Nel nostro articolo vi diremo le uscite del fine settimana dal 9 all’11 di agosto. Come sempre troverete anche dei suggerimenti sulle migliori uscite più recenti e, infine, i titoli imperdibili: vi segnaleremo, infatti, quei film presenti nello sterminato catalogo di Netflix e che magari possono esservi sfuggiti. Tra le nuove uscite, c’è da segnalare un delizioso documentario, Nella mente di un cane, per capire come funziona la psiche dei nostri amici a quattro zampe, e un film bellissimo con Colin Farrell e Christian Bale: parliamo di The New World, che ci trasporterà nell’epopea dei primi coloni inglesi in quelli che oggi sono gli USA. Bando alla ciance, ora, ecco i film e le serie, con i trailer e le news. (Continua a leggere dopo la foto)

nuove uscite netflix questo fine settimana

Le nuove uscite su Netflix da vedere questo weekend

Cosa guardare su Netflix questo weekend? Ecco la lista dei nuovi film e serie tv su Netflix questo fine settimana, con il trailer e una breve descrizione della trama e del cast. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle novità previste su Netflix per la settimana in corso, leggi qui.

9 agosto

In questo action-thriller di produzione sudcoreana, Kang Moo è un ex agente delle forze speciali che si è lasciato alle spalle la sua vecchia vita per ricominciare da capo. Adesso vive come marito di Mi Sun, una detective specializzata in crimini violenti. Mentre Mi Sun va a lavorare al distretto, Kang Moo rimane a casa e si occupa delle faccende domestiche, vivendo un’esistenza tranquilla e senza problemi. Tutto questo cambia quando una donna misteriosa, Hee Joo, compare improvvisamente nella vita di Kang Moo.

Nella terza parte della serie animata, Liko scopre finalmente l’identità del Pokémon che era il suo ciondolo, Terapagos, e i Rising Volt Tacklers hanno una pista su un altro dei Sei Eroi. Gli Esploratori non resteranno seduti a guardare, però: passeranno all’offensiva mentre inseguono Terapagos, e il Rayquaza nero è il prossimo nel loro mirino. Nel frattempo, vedremo cosa scoprirà Roy sulla sua Poké Ball Antica e come lui e Liko continueranno a crescere come Allenatori.

Originalissimo documentario che risponde alla domanda che, almeno una volta, tutti noi o quasi ci siamo posti: come funziona il cervello dei nostri amici pelosi? Il documentario propone approfondimenti scientifici e di carattere emotivo sul migliore amico dell’uomo.

10 agosto

L’ultimo K-Drama rilasciato da Netflix affronta una vicenda che vi terrà incollati alla poltrona. Dopo aver visto il fallimento della sua attività un uomo scompare per ben undici anni. Quando torna dalla sua famiglia nei panni del loro ricco padrone di casa le vite di tutti verranno messe sottosopra.

11 agosto

Questo film, che risale al 2005, è ambientato nel 1607, allorché oltre cento coloni inglesi, 103 per la precisione, sbarcano in Virginia alla ricerca del “Nuovo Mondo”. La trama prende spunto dalla storia d’amore tra Pocahontas, una nativa-americana, e John Smith, soldato inglese interpretato da Colin Farrell. Frattanto, proprio al valoroso soldato veterano John Smith viene affidato il compito di organizzare una spedizione nell’entroterra per trovare viveri e trattare la pace con gli autoctoni.

Le migliori uscite più recenti su Netflix

Disponibile per lo streaming su Netflix a partire dall’1 agosto 2024, la trama segue Hutch Mansell, un padre e marito sottovalutato e trascurato che non reagisce quando due ladri irrompono nella sua casa. Questo atteggiamento ha conseguenze inaspettate e lo etichetta come un “Signor Nessuno“. Eppure, questo episodio comincerà a slatentizzare la natura repressa nell’uomo, sicché, quando Hutch e la sua famiglia (ma non vi diremo il motivo) sono presi di mira da un signore della droga russo, l’uomo dovrà dare fondo a risorse che pensava sopite dentro di sé, per proteggere se stesso, la sua famiglia e per vendicarsi in maniera piuttosto spietata. Il resto è una lunga spirale di situazioni adrenaliniche decisamente sopra le righe, virando verso l’action-thriller più sfrenato. 
Leggi la scheda completa “Io sono nessuno” è nella Top 10 dei film su Netflix. Tra dramma e azione, niente è come appare

Purtroppo, conosciamo tutti la storia vera che ha ispirato la serie italiana rilasciata su Netflix l’1 agosto: una vicenda raccapricciante, intricata e dolorosa, che ha scosso l’Italia intera ed è rimasta impressa nella memoria collettiva per la sua complessità e per il lungo percorso di ricerca della verità da parte della famiglia Claps, che non si è mai arresa. La miniserie in 6 episodi, già trasmessa su Raiuno nel 2013, segue il viaggio straziante e determinato della stessa famiglia Claps, concentrandosi in particolare su Gildo, il fratello di Elisa, e la madre Filomena
Leggi la scheda completa Dalla cronaca nera allo schermo: arriva su Netflix “Per Elisa. Il caso Claps”. Un true crime italiano

La trama del film in catalogo dal 6 agosto narra del sequestro di Andrew ed Eric, una coppia che assieme alla propria figlia adottiva di 8 anni viene presa in ostaggio nel proprio chalet da un gruppo di aguzzini sui generis guidati da Leonard. La motivazione addotta per tale gesto è che l’Apocalisse sta arrivando e solo il sacrificio di uno dei membri della famiglia potrà evitarlo. Si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo del 2018 “La casa alla fine del mondo” (The Cabin at the End of the World), scritto da Paul G. Tremblay.
Leggi la scheda completa  “Bussano alla porta” su Netflix: il film che spiega cosa si prova di fronte alla fine del mondo

I nostri suggerimenti per il weekend su Netflix: i titoli IMPERDIBILI

Oggi vi suggeriamo due film presenti nel catalogo di Netflix che, se non li avete già visti, vi possiamo consigliare in questo weekend. Eccoli:

La storia ruota attorno a Louise, una madre single che lavora part-time come segretaria in uno studio psichiatrico. La sua vita ordinaria viene sconvolta una sera, quando in un pub incontra il misterioso David. Tra i due scatta immediatamente una scintilla, ma Louise scopre presto che David è in realtà il suo nuovo capo, uno psichiatra affascinante ma enigmatico. Le cose si complicano ulteriormente quando Louise incontra Adele, la bellissima e apparentemente perfetta moglie di David. Adele, ignara dell’infedeltà del marito, stringe rapidamente un’amicizia intima con Louise. Questa relazione porta a una serie di eventi inquietanti e misteriosi che avvolgono i tre personaggi principali in una rete di bugie, segreti e tensione psicologica.
Leggi la scheda completa  “Dietro i suoi occhi”: il thriller psicologico travolgente da recuperare su Netflix

Miracle in cell no.7” è il remake turco dell’omonimo film del 2013. La pellicola racconta di Memo e Ova. Memo, il padre, soffre di un disturbo cognitivo che lo porta ad avere la stessa età mentale di sua figlia Ova, ma nonostante questo evidente handicap la famiglia conduce una vita abbastanza normale. Un giorno Memo, decide di fare una sorpresa alla figlia e comprarle lo zainetto tanto desiderato, purtroppo, si rende conto che è troppo tardi e l’oggetto è stato comprato da un’altra bambina di nome Seda. Nei giorni successivi Memo incontra Seda che, prendendolo in giro, lo conduce in direzione delle scogliere. Nonostante i tentativi di Memo nell’avvertire la bambina, figlia di un ufficiale militare, di stare attenta, Seda scivola e perde la vita. La famiglia di Seda, scoperto il tragico incidente, accusa Memo della morte della bambina e l’uomo è costretto a, ingiustamente, dichiararsi colpevole. Da quel momento inizia per Memo una delle pagine più difficili della sua vita.
Leggi la scheda completa  “Miracle in cell no.7”: il film turco tenero e profondo da recuperare su Netflix è presto in scadenza.

Il film spagnolo, diretto da Patricia Font e scritto da Marta Sánchez, questa commedia romantica del 2024 rappresenta un remake della pellicola francese “Un peu, beaucoup, aveuglément” del 2015 per la regia di Clovis Cornillac, che vede come protagonista Valentina, una giovane e solare pianista intenta a prepararsi in vista di un’importante audizione che potrebbe cambiare la sua vita in meglio. Valentina, però, ha un vicino di casa molto particolare, ovvero David, uno sviluppatore di videogiochi che divide il suo appartamento solo con un gatto. A differenza di Valentina, David ha bisogno di silenzio assoluto per concentrarsi. Tra di loro ci sarà la parete di casa, attraverso cui imparare a conoscersi e apprezzare le reciproche differenze. La storia è tutta giocata sulla teoria degli opposti nati proprio per attrarsi e perché no, amarsi per sempre. Ma cosa succederà quando il muro crolla? Il passato dei due potrebbe tornare a fare capolino, rivelando sorprese del tutto inaspettate.
Leggi la scheda completa ► La dolce commedia romantica spagnola che ti farà battere il cuore su Netflix