Vai al contenuto

Su Netflix “Figli”, con Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea: gioie e dolori di una coppia italiana

Tag:
04/10/2024 17:08 - Ultimo aggiornamento 26/11/2024 20:24
film italiano figli netflix

Se siete alla ricerca di un film italiano su Netflix che sia emozionante, autentico e ricco di spunti riflessivi, non cercate oltre. Paola Cortellesi, già protagonista del successo (al cinema e su Netflix) di C’è ancora domani, e Valerio Mastandrea, uno dei migliori interpreti della sua generazione, portano sullo schermo Figli, un’opera che racconta con sensibilità e ironia la realtà di una coppia e le sfide del quotidiano. In definitiva, che voi vogliate riflettere, ridere o commuovervi, non vi basta che guardare il film: noi vi daremo tutte le news sul film del 2020 e vi forniremo la nostra recensione. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)

film italiano figli netflix

Su Netflix l’acclamato film italiano Figli, con Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, è una ottima scelta per la serata. La storia ruota attorno a una coppia sposata che, dopo l’arrivo del secondo figlio, deve affrontare le sfide e le problematiche legate alla nuova fase della loro vita. Nicola (Valerio Mastandrea) e Sara (Paola Cortellesi) sono una coppia innamorata e felice. Sposati da tempo, hanno una figlia di sei anni e una vita che scorre senza intoppi. Ma quella che era iniziata come una dolce fiaba romantica si trasforma in un vero incubo con l’arrivo di Pietro, il secondo figlio della coppia: i due coniugi si ritroveranno a scontrarsi con l’imprevedibile. Iniziano così a emergere vecchi rancori, insoddisfazioni che non riescono più a essere celate e ogni minimo disaccordo sembra essere motivo di litigio. La trama, raccontata con umorismo e delicatezza, permette agli spettatori di immedesimarsi e riflettere sulla propria esperienza personale. Una curiosità su Figli: nel film, in un piccolo cameo, ritroviamo anche Oscar Farinetti, nei panni di se stesso. (Continua a leggere dopo la foto)

film italiano figli netflix

Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea danno vita a personaggi reali e complessi, mostrando la loro versatilità, la loro capacità di interpretare ruoli diversi con naturalezza e profondità, in un film a metà tra la commedia e il drammatico, da poter guardare in famiglia. Figli esplora i temi dello stress, della gestione dei conflitti e delle tensioni che possono sorgere quando si cerca di conciliare la vita di coppia con le responsabilità di genitori. Il film offre uno sguardo sincero sulle dinamiche familiari, mettendo in evidenza come la nascita dei figli possa cambiare le priorità e influire sulla relazione tra i partner. Dunque è un film che, con un ampio spettro di sfumature emotive e i suoi momenti divertenti, saprà coinvolgerti dall’inizio alla fine. La narrazione tocca corde profonde, ma allo stesso tempo regala momenti di leggerezza e umorismo: proprio come la vita reale. Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea non deludono: il loro talento e la loro chimica sullo schermo sono il valore aggiunto di Figli. (Continua a leggere dopo la foto)

film italiano figli netflix

Su Netflix, l’acclamato film italiano Figli, con Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, che ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti. Ecco, di seguito, alcuni dei più importanti. David di Donatello 2020: premio come Migliore attrice protagonista a Paola Cortellesi, per la sua interpretazione nel ruolo di Sara; Migliore sceneggiatura originale, premio postumo assegnato a Mattia Torre, che ha scritto la sceneggiatura prima della sua scomparsa, come vedremo anche nel resto dell’articolo. Ai Nastri d’Argento 2020, invece, il film ha ricevuto un Premio Speciale, ancora in onore del contributo di Mattia Torre, per “la sua sensibilità nel raccontare la vita di coppia e le sfide familiari“, come si leggeva nelle motivazioni. (Continua a leggere dopo la foto)

film italiano figli netflix

Il film diretto dal regista Giuseppe Bonito per la sceneggiatura di Mattia Torre, della durata di 97 minuti, è prodotto e distribuito da Vision Distribution. Mattia Torre, anche sceneggiatore della serie tv Boris, è morto nel 2019, pochi mesi prima dell’uscita del film, che a lui è stato dedicato. A parte i due mattatori e protagonisti assoluti, Cortellesi e Mastandrea, Figli vanta un cast di tutto rispetto. Eccolo qui di seguito:

Valerio Mastandrea: Nicola
Paola Cortellesi: Sara
Stefano Fresi: amico giornalista di Nicola
Giorgio Barchiesi: padre di Nicola
Andrea Sartoretti: padre milionario
Fabio Traversa: prete che insulta il padre separato
Paolo Calabresi: padre con tanti figli
Valerio Aprea: padre separato
Massimo De Lorenzo: cliente di Nicola e Luca
Carlo De Ruggieri: Luca, collega di Nicola
Betty Pedrazzi: Angela, madre di Sara
Sara Pantaleo: cameriera del bistrot Macondo
Matilde Zanchini Di Castiglionchio: Anna
Oscar Farinetti: se stesso
(Continua a leggere dopo la foto)

film italiano figli netflix

Il film Figli è disponibile in streaming su Netflix già a partire dall’agosto 2024. Se avete un/una partner, e tanto più se avete figli, potrete guardarlo assieme e, forse, riconoscervi nei personaggi. (Continua a leggere dopo la foto)

film italiano figli netflix