Chi è Nicole Wallace? La giovane attrice ha dimostrato di avere grandi doti recitative e interpretative nel corso degli episodi della serie tv Netflix “Ni una más”. “È una serie che racchiude alcune storie di abusi. Cercare di rendere Alma un personaggio realistico e riconoscibile e trovare un modo per far sì che le persone la apprezzassero abbastanza da ripercorrere tutta la sua storia è stata una sfida”, ha detto a NumeroMag. E infatti, come riportato su Vogue Spain in merito alla serie tv spagnola: “l’intenzione dello sceneggiatore è stata quella di tracciare un ritratto della generazione Z e del suo rapporto con la droga, la pornografia, femminismo e abusi sessuali“. In questo articolo abbiamo deciso di approfondire tutte le curiosità su Nicole Wallace, partendo dalla vita privata, fino ad arrivare agli aneddoti della sua carriera e ovviamente quelli relativi alla sua vita sentimentale. Buona lettura! (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix a luglio? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese di giugno da vedere su Netflix, qui. Per Prime Video e Disney+, invece, clicca qui.
Chi è Nicole Wallace: vita privata e carriera della giovane attrice
Classe 2002 originaria di Madrid, Nicole Wallace ha debuttato nel mondo dello spettacolo e della recitanzione in tenera età. Stimolata anche dall’ambiente familiare, quindi anche grazie al padre, originario degli Stati Uniti, alla madre, Nicole ha avviato il suo percorso come professionista. Ma in famiglia non è stata la sola ad amare il mondo del cinema. Anche a sorella Chloé è diventata regista, oltre che scrittrice e fotografa, dirigendo per Netflix “A Perfect Story” con Anna Castillo. Per tornare a Nicole, dopo aver frequentato le scuole di teatro, rientrando in produzioni locali, Nicole è riuscita a ottenere quasi subito una parte, quella di Nora, nella serie tv “Skam España” (2018), adattamento della più famosa serie tv norvegese Skam. Poi è arrivato il ruolo di Noah nel film “È colpa mia?“, accanto a Gabriel Guevara. Questo film, tratto dall’omonimo romanzo di Mercedes Ron e distribuito su Prime Video, ha confermato il suo status di giovane stella emergente nel panorama cinematografico.
Le capacità attoriali di Nicole, pur emergendo fin da subito, hanno avuto un vero punto di svolta con “Ni una más”, una serie tv che, come affermato in premessa, affronta tematiche sociali molto delicate, viste e vissute attraverso la generazione degli adolescenti. Ci riferiamo alla violenza di genere e al bullismo. Nel corso degli anni, Nicole ha imparato a cantare, a suonare il violino e il pianoforte e praticare hip-hop, funk e danza moderna. Negli anni è apparsa anche su riviste prestigiose come SModa, Glamour e Vogue. Un’artista giovane eppur completa!
Leggi anche: Ecco le serie tv da vedere in streaming se hai amato “Ni una más”
Curiosità su Nicole Wallace: nasce una nuova stella con “Ni una más”
La serie tv spagnola nel giro di pochi giorni dal suo debutto è rientrata in vetta alla classifica delle novità più viste in streaming. La storia della giovane Alma ha letteralmente conquistato il pubblico e questo perché il teen-drama sembra prendere sempre più spazio per parlare delle nuove generazioni e delle problematiche a esse legate. “Penso che tutti possano identificarsi con qualcuno nello show o anche con più di un personaggio. È uno spettacolo realistico e duro, non romanticizza le relazioni tossiche o la salute mentale. Racconta la storia di ciò che attraversa ogni donna”, con queste parole l’attrice protagonista Nicole Wallace ha provato a spiegare l’importanza del messaggio custodito nel personaggiodi Alma. La scena più difficile durante le riprese? Nicole ne ha parlato nel corso di un’intervista per Fotogramas. (Continua a leggere dopo la foto).
Leggi anche: Le star spagnole brillano nelle serie Netflix: tra talenti affermati e giovani promesse
“C’è una scena nel capitolo 2 di Alma insieme al padre che per me è stata molto difficile. Ho passato davvero un brutto momento: ho avuto un attacco di panico. Hanno dovuto fermare le riprese, ho visto i volti delle persone che alle quali voglio bene e il mio senso di malessere pian piano è passato. Alma ha 18 anni, al di là della trama ho cercato di entrare in empatia con lei e con l’avere di nuovo quest’età”.
“Ni una mas”: una storia realmente vissuta da Nicole Wallace
L’attrice ha raccontato nel corso di un’intervista per ProgrammeTv che nel corso delle riprese della serie tv, è tornata a vivere un momento del passato: “La manifestazione che vediamo nella serie è una ricostruzione di quella del 2018 a cui ho effettivamente partecipato (…) Era la mia prima manifestazione e avevo 16 anni. Questo momento mi ha cambiato la vita perché prima avevo non ho mai sentito un’energia simile. Ho avuto la sensazione di condividere la forza di tutte queste persone unite per difendere i loro diritti ”, ricorda l’attrice. Ha detto che poi “ha pianto molto” . E ancora: “È stato in questo incontro che ho capito che il femminismo non era solo un argomento di dibattito attuale, ma una realtà che toccava molte donne. È stato allo stesso tempo bello e terribile capire che dobbiamo ancora lottare per cose che ci fanno soffrire”.
Chi è il fidanzato di Nicole Wallace
Stando ad alcune indiscrezioni diffuse circa un anno fa, la giovane attrice Nicole Wallace ha iniziato una relazione con Gabriel Guevara con cui ha anche condiviso il set e il successo del film “È colpa mia?”. L’indiscrezione è partita da una foto condivisa sui social che ritrae i due giovani attori e la scritta: “mi amorcito”, accompagnata da un cuore rosa. L’espressione può essere tradotta in italiano come: “il mio tesoro” o “il mio amore”.
Nicole Wallace: il profilo Instagram della giovane attrice
Nonostante la giovane età, Nicole Wallace sembra fare un uso consapevole dei social. Poche le informazioni sulla vita personale, ma tanti folllower sul suo profilo Instagram, che ne vanta un numero di 5,4 milioni. Sulla bacheca social è possibile sbirciare qualche curiosità sul set e alcuni accenni anche a divertenti momenti della sua vita quotidiana.