Vai al contenuto
Home » Netflix gratis? Le ultime novità sulla rivoluzione nel mondo dello streaming

Netflix gratis? Le ultime novità sulla rivoluzione nel mondo dello streaming

netflix gratis italia novità streaming abbonamenti senza pubblicità
25/06/2024 09:44 - Ultimo aggiornamento 25/06/2024 09:44

Netflix gratis? La notizia corre veloce sul web. Aria di cambiamenti in casa del colosso dello streaming globale. Dopo il lancio di una nuova interfaccia, Netflix si accinge a diventare ancora più competitivo: la mossa questa volta potrebbe essere quella più giusta: Netflix potrebbe stupirci con un abbonamento completamente gratuito. Leader mondiale dello streaming, di recente Netflix ha voluto introdurre diverse novità negli ultimi anni per mantenere la sua posizione dominante. Ecco la notizia nel dettaglio! (Continua a leggere dopo la foto).

netflix gratis italia novità streaming abbonamenti

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix a giugno? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese di giugno da vedere su Netflixqui.  Per Prime Video e Disney+, invece, clicca qui.

Netflix mantiene una posizione ‘dominante’ nel mondo dello streaming

L’aria di cambiamento si sente tutta e infatti la notizia dell’attuazione di un piano completamente gratuito, in quanto finanziato dagli annunci pubblicitari inizia a fare gola. Dalle voci di corridoio si apprende che questo abbonamento potrebbe anche offrire un catalogo ridotto rispetto ai piani a pagamento. Per esser precisi, l’idea non è del tutto nuova. Già qualche mese fa, i l colosso dello streaming ha sperimentato un abbonamento gratuito in Kenya per circa un mese, terminando poi l’offerta. Questo esperimento ha permesso di acquisire preziosi dati su come un piano gratuito potrebbe essere accolto dai consumatori.

netflix gratis italia novità streaming abbonamenti

Netflix gratuito: ecco dove

Secondo Bloomberg, Netflix potrebbe testare questa nuova offerta in mercati europei e asiatici, come Germania e Giappone. La Germania, in particolare, potrebbe essere un mercato strategico per via della minore propensione degli utenti tedeschi verso i pagamenti digitali. Offrendo un piano gratuito, Netflix potrebbe attrarre anche chi preferisce il contante. Se l’idea resta quella di poter attrarre nuovi utenti eliminando la barriera del costo e supportando il servizio con pubblicità, l’esperimento potrebbe essere mirato ai mercati in cui Netflix non ha ancora raggiunto il suo pieno potenziale.

netflix gratis italia novità streaming abbonamenti

E in Italia?

L’Italia rientrerà nel piano? Attualmente sembra che non ci sono indicazioni sulla possibilità o meno che l’Italia sia inclusa tra i mercati selezionati per il test del piano gratuito. Senza nulla temere, è bene precisare che la situazione potrebbe andare incontro a un cambiamento. In ogni caso, è sempre bene restare aggiornati sulla rivoluzione che sta interessando il mondo dello streaming.