Vai al contenuto
Home » Il Giappone che non ti aspetti. Abbiamo scelto per voi le migliori serie nipponiche su Netflix

Il Giappone che non ti aspetti. Abbiamo scelto per voi le migliori serie nipponiche su Netflix

23/03/2023 15:59 - Ultimo aggiornamento 30/03/2023 19:11

Si sa, i giapponesi fanno le cose per bene e con metodo. D’altronde, siamo cresciuti con i cartoni animati giapponesi. Nel catalogo di Netflix abbondano le serie che giungono dall’Estremo Oriente: non solo dalla Corea del Sud, le cui produzioni stanno conoscendo un grande successo, ma appunto dal Paese del Sol Levante. E non parliamo solo di manga ma anche di storie interpretate da attori in carne e ossa, come la stupefacente IWGP o la surreale e disamante Ci pensa Ariyoshi. Abbiamo necessariamente fatto una selezione, ed ecco le migliori dieci serie nipponiche su Netflix. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> L’isola e il maestro: il debutto della serie tv greca passionale su Netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix a marzo? Dai un’occhiata al nostro elenco completo delle nuove uscite di marzo. Dai anche uno sguardo alle nostre anticipazioni sulle nuove uscite di aprile. Leggi anche: Cosa guardare OGGI su Netflix: le nuove uscite e Top 10 film e serie (23 marzo 2023)

migliori serie giapponesi netflix

Junji Ito Maniac

Una bellissima serie manga e un po’ horror, come è nello stile di Junji Ito, che riprende il soggetto delle sue graphic novel più macabre. Nei dodici episodi vengono trattati temi quali: bullismo, suicidio e tradimenti, maledizioni e incantesimi.

Makanai

Due insperabili amiche si trasferiscono a Kyoto per inseguire il loro sogno di diventare maiko, ovvero delle geisha apprendiste, ma decidono di coltivare passioni diverse pur non separandosi mai, tale è la simbiosi che le caratterizza. Gli episodi dell’unica (finora) stagione sono nove.

Alice in borderland

Nelle due stagioni della serie, ambientata in una Tokyo parallela, un gruppo di amici, appassionati di videogiochi, deve sopravvivere e per farlo deve superare una serie di prove sadiche.

Ci pensa Ariyoshi

Hiroiki Ariyoshi, il più famoso comico giapponese, nei panni di se stesso, conduce uno stralunato reality per individuare dei dilettanti che sappiano condurre il suo show, ballare, cantare, recitare e intrattenere il pubblico. Ne verrà fuori una bizzarra e spassosa commedia a episodi.

Midnight Diner: Tokyo Stories

Aperto da mezzanotte alle 7 del mattino, un piccolo ristorante giapponese attira un’umanità eterogenea di clienti, cultori del cibo servito dal Maestro, mentre condividono le loro storie personali e la propria vita.

Gudetama

In questa serie semianimata, un dolcissimo uovo di nome Gutedama parte per un viaggio straordinario, insieme al pulcino Shakipiyo, per cercare sua mamma.

Million Yen Women 

Shin Machima è uno scrittore fallito che, un giorno, vede presentarsi alla porta di casa cinque belle ragazze. Tutte chiedono di essere ospitate da lui alle stesse condizioni: è vietato chiedere loro i motivi per cui si trovano lì e, in cambio, pagheranno un milione di yen ciascuna al mese per vitto e alloggio. Sembra un sogno, ma cosa c’è dietro?

Il regista nudo

Il regista nudo è un racconto semi-biografico del regista Toru Muranishi che, attraverso varie vicende, si afferma nell’industria del porno per le sue visioni rivoluzionarie, le quali “mettono a nudo” i desideri più scabrosi e i tabù sessuali giapponesi.

The Many Faces of Ito

Rio Yazaki è una sceneggiatrice a corto di idee che, per trovare ispirazione per la sua prossima serie, si improvvisa dispensatrice di consigli amorosi, sulla base del successo delle sue storie. Incontrando diverse donne che le espongono i loro problemi, ne conoscerà quattro in particolare, innamorate tutte di un uomo di nome Ito. Come andrà a finire?

First Love

Ispirata all’omonima canzone di Hikaru Utadai, due giovani si innamorano al liceo. Ma il tempo passa e li divide: entrambi prendono strade diverse e intraprendono vite differenti. Il destino vuole, però, che si rivedano.

Leggi anche…

FONTI

Netflix, Rotten Tomatoes,  IMDb