Vai al contenuto
Home » L’isola e il maestro: il debutto della serie tv greca passionale su Netflix

L’isola e il maestro: il debutto della serie tv greca passionale su Netflix

Maestro serie Netflix
Pubblicato: 17/03/2023 16:43

Oggi tra i Top 10 di Netflix Italia, la serie tv L’isola e il maestro dal (titolo internazionale “Maestro in Blue“), è una produzione Netflix che ha avuto un grandissimo successo nel suo paese di origine: la Grecia. Difatti, proprio quest’ultima farà da sfondo e da protagonista deliziandoci di una magnifica fotografia. Gli ingredienti di questa nuova serie L’isola e il maestro sono le coste, l’acqua cristallina, la musica e le atmosfere calde; oltre ad una dose elevata di suspence, dramma e amori difficili. Al centro della storia un musicista, Orestis approdato nell’isola greca Paxos per organizzare il festival della musica estivo; ciò che non sa è che presto, l’uomo, verrà travolto dalle storie degli abitanti di Paxos.
>>> Leggi anche: Quando esce “L’isola e il maestro 2”? Tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile.
>>> Leggi anche: “The Night Agent”, action-thriller politico da brivido, tra segreti e complotti FBI

l'isola e il maestro serie tv netflix

Il cast della serie L’isola e il maestro

Il cast della serie tv, disponibile dal 17 marzo 2023, è composto dalle star Christoforos Papakaliatis, Haris Alexiou, Maria Kavoyianni, Fanis Mouratidis, Marisa Triantafyllidou, Giannis Tsortekis, Antinoos Albanis, Stefania Goulioti.

Sento L’isola e il maestro molto vicino al mio cuore e mi sento profondamente onorato e felice che questa storia viaggerà in tutto il mondo attraverso Netflix. Non vedo l’ora di questo viaggio.”
Il regista Christoforos Papakaliatis

>>> Leggi anche: “Incantevole, profondo, commovente”: subito in vetta alla classifica Netflix il film romantico “Un’isola per cambiare”

L’isola e il maestro: il trailer italiano


L’isola e il maestro: trama

Nei nove episodi de la serie greca L’isola e il maestro, il regista e protagonista Christoforos Papakaliatis racconta una storia di passione e conflitto. Un cast di attori di talento incarna personaggi dinamici attraverso i quali il creatore tenta di accendere discussioni su questioni sociali. Nella storia di preciso troviamo, Orestes, un musicista che decide di recarsi in Grecia, di preciso nell’isola Paxos, durante la pandemia per organizzare un festival musicale estivo. L’isola, formata da pochi abitanti, accoglie immediatamente l’uomo che ne viene influenzato totalmente. In particolare modo, si trova coinvolto in una storia d’amore passionale che innesca una serie di eventi ambigui che danno voce a problemi sociali che affliggono gli abitanti dell’isola.

maestro in blue netflix

Dov’è girato L’isola e il maestro?

L’isola e il maestro è una serie tv che, grazie alla sua stupefacente fotografia, ci guida in un itinerario fatto di diverse tappe greche; specialmente a Paxos, Corfù e Atene. Il luogo di ripresa più importante è ovviamente l’isola di Paxos, il suo porto principale Gaios, poi anche la grotta di Ypapanti a Lefkimme; diverse scene sono state poi girate anche a Corfù e Atene.

Leggi anche: Cosa guardare oggi su Netflix: tutte le novità e i top 10 film e serie

Fonte: NETFLIX