Le migliori miniserie da vedere su Netflix a giugno 2024 –
Ci sono diversi tipi di utenti di Netflix, e in genere delle piattaforme streaming, ovvero i cultori della serialità, dediti alle “maratone” e pronti a seguire stagioni su stagioni delle proprie serie preferite, o – all’opposto – chi, pienamente a proprio agio con i ritmi vorticosi della società moderna, preferisca guardare i film, esaurendo la visione nell’arco di circa due ore. Poi, c’è una via di mezzo: la cosiddetta miniserie, in genere dai 6 (ma anche meno) ai 12 episodi. Anche a giugno la piattaforma streaming californiana ha rilasciato titoli intriganti, storie affascinanti che si consumano nell’arco di una sola stagione.
Vediamo insieme trama, trailer e data d’uscita delle miniserie rilasciate in questo giugno 2024. Spicca, tra queste, Hierarchy, il nuovo K-Drama.
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix a giugno? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese di giugno da vedere su Netflix, qui. Per Prime Video e Disney+, invece, clicca qui.
Hierarchy (7 giugno)
Questo nuovo K-Drama, dal cast giovanissimo, racconta al pubblico la vita degli studenti della Jooshin High School, in cui vige un certo classismo, una gerarchia sociale invisibile, ma che regola i rapporti interpersonali di questo liceo d’élite. Sembra quasi la trama del Teen-Drama spagnolo Élite, ma condensata in una sola stagione. Tra gli studenti che frequentano l’istituto esiste un gruppo di privilegiati che di fatto detta le regole della convivenza. Con il Potere e manipolazione, soprattutto psicologica, gli studenti della scuola devono fare i conti ogni giorno, sino a che, durante l’anno scolastico l’arrivo di un misterioso nuovo studente ribalterà tale ordine di cose. Gli eventi condurranno presto a creare nuove alleanze, lasciando emergere alcuni segreti che metteranno la lealtà di molti a dura prova. A parte tutto ciò, anche l’amore – soprattutto l’amore, verrebbe da dire – fa capolino nel racconto.
Leggi la scheda completa ► Il k-drama Hierarchy racconta la gerarchia di potere tra i più giovani
Doctor Climax (13 giugno)
Siamo in Thailandia, alla fine degli anni Settanta, quando parlare di sesso era ancora un tabù. La vita di un dermatologo e specialista in malattie veneree viene sconvolta quando inizia a lavorare come opinionista sessuale, con lo pseudonimo di Doctor Climax, infrangendo ogni tabù. Diventa un idolo per le masse e, inconsapevolmente, si rende protagonista della rivoluzione sessuale, che in quegli anni esplode anche in Thailandia. Ma dovrà fare i conti con l’idolatria di alcune donne e con una popolarità inaspettata e, di certo, non voluta.
Incubi e sogni di Joko Anwar (14 giugno)
La miniserie indonesiana è una raccolta di sette storie spiazzanti e intrecciate dello sceneggiatore e regista Joko Anwar. Queste storie trattano di fenomeni soprannaturali, esplorando più generi, avvicinandosi soprattutto all’horror, al thriller e allo sci-fi. Il cast, forse poco noto alle nostre latitudini, è composto da attori acclamati nel Sud-est asiatico, tra cui Ario Bayu, Marissa Anita, Asmara Abigail, Fachry Albar. “Questa serie esplora il genere soprannaturale fantascientifico, che è una novità nella nostra industria cinematografica nazionale – ha dichiarato Anwar – Ispirato dalla mia curiosità e dal mio fascino per le storie aliene, ho scavato a fondo nell’intrigante concetto di alieni che potrebbero non essere lontani da noi. La serie ha elementi distintivi e non vedo l’ora di presentarla agli spettatori”.
LEGGI ANCHE: “Eric”, le recensioni dei fan di Netflixmania sulla miniserie thriller
Gangs of Galicia (21 giugno)
La miniserie crime, un nuovo titolo spagnolo, è ispirata a fatti realmente accaduti. La trama ruota attorno a Ana, un’avvocatessa che si trasferisce nella piccola città di Cambados alla ricerca di risposte sulla morte di suo padre. Quando l’omicidio del padre ne ha rivelato la doppia vita, infatti, Ana decide di vendicarsi infiltrandosi in un cartello della droga galiziano e avvicinandosi al suo leader, Daniel Padín. Tra loro nascerà una storia d’amore, e di vendetta.
Supacell (27 giugno)
Supacell, serie horror britannica, racconta la storia di un gruppo di cinque persone comuni che inaspettatamente sviluppano dei superpoteri. Hanno poco in comune, tranne una cosa: sono tutti neri del sud di Londra. Spetta a un uomo, Michael Lasaki, riunirli per salvare la donna che ama. La storia è quella di un mondo che viene infestato da parassiti in grado di mangiare il cervello umano e impossessarsi dei corpi delle loro vittime. Le sembianze dei corpi infestati dai parassiti restano le stesse apparentemente, ma questi sono in grado di trasformarsi in terribili mostri senza cuore né compassione.
LEGGI ANCHE: Il racconto perfetto: la miniserie spagnola sbarca su Netflix
Fonte: NETFLIX