Voglia di leggerezza e romanticismo? Scopri le migliori commedie romantiche da vedere in streaming. Tanti titoli da appuntare e da vedere in questo caldo mese di luglio. La commedia romantica sposa bene con ogni occasione e stagione. Quindi cosa c’è di meglio di un buon film da vedere in compagnia di amici o della vostra dolce metà? Nell’oceano delle tante possibilità di scelta offerte dal mondo dello streaming, abbiamo pensato di selezionare per i nostri lettori , dieci commedie romantiche che hanno riscosso un notevole successo al botteghino, pronte a farvi sognare a occhi aperti. Ecco i nostri consigli su dove poterle recuperare e vedere in streaming comodamente dal divano di casa vostra e quanto preferite! (Continua a leggere dopo la foto).
Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese e della settima da vedere su Netflix, Prime Video e Disney+ QUI.
1. Notting Hill
Ovviamente questo film del 1999 diretto da Roger Michell è un vero e proprio classico di genere. Nel cast Julia Roberts e Hugh Grant che vestono rispettivamente i panni di una inarrivabile star del cinema statunitense, Anna Scott, e di un anonimo libraio londinese, William Thacker. Tra i due la scintilla non stenterà a scoccare, seppur dopo aver superato inevitabili imprevisti, o meglio, dopo aver provato a mettere a tacere le reciproche diffidenze. Si sa che il mondo delle star è costellato da piccole insidiose trappole. Come ad esempio, un gruppo di paparazzi appostati fuori casa. Anna potrebbe sentirsi tradita proprio da chi era appena riuscito a conquistare la sua fiducia. “Notting Hill” è disponibile in streaming su Netflix
Leggi anche: Innamoratevi di nuovo, ecco i 20 film più romantici da vedere su Netflix
2. Happy Ending – Il segreto della felicità
Il film non racconta una storia vera ma sfida sicuramente molte riflessioni sul rapporto di coppia in chiave originale e divertente. La storia ruota intorno alle vicende di una coppia, Luna e Mink, che ormai si frequentano da un anno. La relazione tra i due sembra funzionare eppure i due protagonisti decidono di mettersi alla prova e aggiungere un po’ di brio. L’intuizione nasce dall’aver notato un problema che si verifica più volte durante i loro rapporti sessuali. La passione c’è, ma manca molto altro, specialmente per Luna. I due ragazzi conoscono quindi Eve, che piano piano si inserirà nel loro rapporto. Il film è disponibile in streaming su Netflix.
Leggi la scheda completa del film: Se fosse possibile trovare la felicità in tre? Il film romantico olandese su Netflix prova a spiegarlo
3. A Family Affair
“Amo essere tua madre più di ogni altra cosa al mondo. Ma sto cominciando a provare cose che non avrei mai pensato di provare di nuovo”, con queste parole una madre inizia a spiegare alla propria figlia di aver intrapreso una relazione con il suo capo. La scoperta, o meglio, la rivelazione, avverrà proprio quando Zara decide di lasciare il suo posto come assistente per la star del cinema Chris Cole, un narcisista e donnaiolo che però sembra voler cambiare vita – e approccio con le donne- proprio grazie a Brooke. Con un susseguirsi di momenti comici e commoventi Zara e Brooke troveranno un modo per tornare a vivere il rapporto madre-figlia con più maturità e consapevolezza.
Leggi la scheda completa del film: “A Family Affair”, la commedia romantica con Nicole Kidman racconta una storia d’amore e di tumulti
4. Questione di tempo
l potere di viaggiare nel tempo, l’amore e le sfide della vita si intrecciano in questa commedia romantica intensa ed emozionante con Rachel McAdams disponibile su Prime Video. La storia ruota intorno a Tim Lake, la cui vita viene stravolta quando scopre di poter viaggiare nel tempo, un potere tramandato dala padre. Tim decide quindi di dare una svolta alla sua vita e usare quest’abilità a suo vantaggio. Una sera incontra Mary e se ne innamora, ma a causa di un viaggio nel tempo i due cominceranno a diventare sempre più distanti. Tim decide di ripetere il loro primo incontro e così via. Il suo potere però non potrà proteggerlo per sempre dalle difficoltà della vita e ben presto dovrà fare i conti proprio con esse.
Leggi la scheda completa del film: Un viaggio emozionante nel tempo in quest’amatissima commedia romantica con Rachel McAdams
5. La madre della sposa
La commedia romantica “La madre della sposa” (Mother of the Bride) è un film del 2024 diretto da Mark Waters che ha scalato fin da subito le classifiche Netflix a pochi giorni dal debutto in streaming. Il primo amore non si dimentica mai, ce lo siamo ripetuto più volte è vero? Ma cosa succede quando il destino ci mette faccia a faccia con il passato? La trama della commedia romantica ha inizio dall’organizzazione del matrimonio di Emma. L’annuncio delle nozze emoziona Lana, madre della futura sposa e fidanzata di RJ, ma sorpresa: le nozze si terranno a distanza di un mese in un magnifico resort in Thailandia. Che i preparativi abbiano dunque inizio: peccato solo che Lana scoprirà molto presto che il padre dello sposo è lo stesso uomo che diversi anni prima le spezzò il cuore. Il colpo di scena è assicurato!
Leggi la scheda completa del film: “La madre della sposa”, la commedia romantica è la più vista su Netflix
6. Vicini davvero
Diretto da Patricia Font e scritto da Marta Sánchez, questa commedia romantica del 2024 rappresenta un remake della pellicola francese “Un peu, beaucoup, aveuglément” del 2015 per la regia di Clovis Cornillac, che vede come protagonista Valentina, una giovane e solare pianista intenta a prepararsi in vista di un’importante audizione che potrebbe cambiare la sua vita in meglio. Valentina, però, ha un vicino di casa molto particolare, ovvero David, uno sviluppatore di videogiochi che divide il suo appartamento solo con un gatto. A differenza di Valentina, David ha bisogno di silenzio assoluto per concentrarsi. Tra di loro ci sarà la parete di casa, attraverso cui imparare a conoscersi e apprezzare le reciproche differenze. La storia è tutta giocata sulla teoria degli opposti nati proprio per attrarsi e perché no, amarsi per sempre. Ma cosa succederà quando il muro crolla? Il passato dei due potrebbe tornare a fare capolino, rivelando sorprese del tutto inaspettate.
Leggi la scheda completa del film: La dolce commedia romantica spagnola che ti farà battere il cuore su Netflix
7. The Idea of You
La commedia romantica del 2024 diretta da Michael Showalter rappresenta un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Robinne Lee e vede nel cast Anne Hathaway e Nicholas Galitzine. “The Idea of You” racconta la storia di una madre single di 40 anni, Solène che, nonostante le esperienze sentimentali passate, è comnunque disposta a riaprire le braccia all’amore. Lui? Un bellissimo ventiquattrenne Hayes Campbell, frontman degli August Moon, la boy band più in voga del pianeta. Per la quarantenne le difficoltà si peleseranno prima del previsto. La relazione avrà comunque modo di proseguire?
8. Ticket to Paradise
Da vedere in streaming su Nerflix anche una commedia d’amore con George Clooney e Julia Roberts. I due attori hanno già lavorato insieme in Ocean’s Eleven (2001), Ocean’s Twelve (2004) e Money Monster – L’altra faccia del denaro (2016) di Jodie Foster. Il film diretto nel 2022 da Ol Parker e ambientato a Bali racconta la storia di una coppia divorziata, ovvero David e Georgia, che ha intenzione di mandare all’aria in tutti i modi l’imminente matrimonio della figlia, impedendole di commettere lo stesso errore che fecero loro sposandosi venticinque anni prima. Fingono di appoggiare la figlia, ma in realtà si adoperano in ogni modo, rubando persino gli anelli, per impedire il matrimonio. Cosa succederà ai due protagonisti durante la permanenza a Bali? Riusciranno nel loro intento o questa sarà l’occasione per far riaccenderà la scintilla del vero amore tra i due?
Leggi la scheda completa del film: “Tickets to Paradise”, la commedia romantica con George Clooney e Julia Roberts è in Top 10 su Netflix
9. Voglia di viaggiare
Da vedere in streaming su Prime Video, questa commedia romantica che racconta la storia di George e della moglie Linda che scoprono molto presto di aver perso il lavoro e tutti i lussi annessi a una vita benestante. Costretti a vendere la loro nuova casa, i due si ritrovano a vivere a stretto contatto con una comune hippie. Il nuovo gruppo di ‘amici’ insegnerà presto a George e Linda una nuova prospettiva di vita. Ovviamente per la coppia non sarà poi così tanto facile cambiare la quotidianità e il modo di porsi. Ma anche l’amore molto presto saprà trarre notevoli vantaggi.
Leggi anche: Romanticismo su Netflix: i nuovi film d’amore da vedere subito!
10. 13 anni in 30
Un’altra commedia romantica su Prime Video pronta a divertirvi e sorprendervi. Al centro della trama la vita di una ragazza di 13 anni di nome Jenna (Christa B. Allen) che però desidera crescere di punto in bianco e ritrovarsi nel corpo di una trentenne popolare. Detto fatto, Jenna vede esaudirsi il suo sogno. Nel corpo di una donna (Jennifer Garner), Jenna scopre molto presto che essere popolari non è sempre come ci si aspetta.