Vai al contenuto
Home » “Maschi veri”, le anticipazioni sulla nuova serie tv italiana in arrivo su Netflix

“Maschi veri”, le anticipazioni sulla nuova serie tv italiana in arrivo su Netflix

29/05/2024 14:36 - Ultimo aggiornamento 29/05/2024 15:34

Un pizzico di ironia sui “maschi alfa” con la nuova serie tv italiana. Le anticipazioni – Scritta dai co-sceneggiatori di C’è ancora domani, ovvero Furio Andreotti e Giulia Calenda, appena premiati con il David di Donatello, insieme con Ugo Ripamonti (Il clandestino), e diretta da Matteo Oleotto (Doc, Volevo fare la rockstar) e Letizia Lamartire (Baby, La legge di Lidia Poët), la nuova serie tv italiana prodotta da Matteo Rovere (Supersex) vanta un titolo provocatorio e ironico, quello di “Maschi veri”. La storia vede come protagonisti 4 amici di vecchia data alle prese con un mondo che prova a cambiare punti di vista. Pregiudizi, parità di genere e sociale, mascolinità tossica: tutto questo verrà affrontato nel corso degli otto episodi della serie tv. Ma quando è previsto il debutto? In questo articolo vi daremo tutte le anticipazioni che trapelano fino a questo momento. (Continua a leggere dopo la foto).

maschi veri serie tv italiana anticipazioni trama cast

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUIE se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di giugno, clicca QUI

“Maschi veri”: le anticipazioni sulla trama

La trama della nuova serie tv italiana vede come protagonisti 4 amici sulla quarantina, ovvero Mattia (Lastrico), Massimo (Martari), Riccardo (Montanari) e Luigi (Sermonti). Maschi alfa? Questo è quello che credono di essere, fino a quando imprevisti e casualità non li metteranno faccia a faccia con alcune realtà prossime al cambiamento. La “mascolinità tossica” così come le conseguenze inaspettate che derivano dal doversi mettere in discussione chiameranno i quattro amici a interrogarsi sul proprio posto nella società, con una visione diversa sul futuro e su alcune dinamiche sociali e relazioni che non credevano di dover mai mettere in discussione.
Leggi anche: “La vita che volevi”: la serie tv italiana con la prima attrice transgender protagonista sbarca su Netflix

maschi veri serie tv italiana anticipazioni trama cast

“Maschi veri”: le anticipazioni sul cast

La nuova commedia italiana tesa a esplorare l’universo maschile e le conseguenze di una mascolinità tossica che in qualche modo fa cadere ogni maschera sociale, trae ispirazione dall’omonima serie tv spagnola Machos Alfa dei fratelli Alberto e Laura Caballero divenuta un cult anche in Italia e disponibile in streaming su Netflix. Stando alle prime informazioni che trapelano in rete, il cast della serie tv italiana contempla la presenza degli attori protagonisti:

Maurizio Lastrico: Mattia
Matteo Martari: Massimo
Francesco Montanari: Riccardo
Pietro Sermonti: Luigi

Ai nomi dei quattro attori, si aggiungono anche quelli di:

Thony
Sarah Felberbaum
Laura Adriani
Alice Lupparelli
Corrado Fortuna
Nicole Grimaudo

Leggi anche: George Clooney arriva in Italia. Al via le riprese del nuovo film Netflix: le anticipazioni (VIDEO)

“Maschi veri”: quando esce la serie tv su Netflix?

Secondo quanto si apprende in rete, le riprese della serie tv italiana sono cominciate proprio nelle ultime ore per cui la serie tv potrebbe fare il suo debutto su Netflix nel 2025.
Leggi anche: Nuovi film e serie tv italiane su Netflix da vedere assolutamente entro il 2024: la nostra lista consigliata