Vai al contenuto

“Mare Fuori 4”, le prime anticipazioni (ma niente spoiler, tranquilli): chi parte, chi resta e chi… torna

12/05/2023 06:00 - Ultimo aggiornamento 29/11/2024 10:10

Le anticipazioni sulla quarta stagione  di Mare Fuori, venute fuori grazie al settimanale “Chi”, non fanno che accrescere l’attesa dei fans, che però devono aspettare ancora. Come abbiamo già scritto, maggio è mese di riprese per più di una serie Netflix, e il  cast di Mare Fuori, la serie italiana più famosa al mondo, che macina record, inizierà a girare la quarta stagione a partire da martedì 16 maggio. Possiamo, dunque, fornirvi alcune prime indiscrezioni e – state tranquilli – non faremo spoiler! Anche perché il finale sospeso della terza stagione, cliffangher in gergo, lascia aperti diversi scenari tuttora insoluti. Una cosa possiamo dirla: la love story tra Rosa e Carmine e la vendetta di Edoardo saranno al centro delle nuove puntate. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Ecco, per voi, la Top 10 delle serie turche da vedere su Netflix

Mare fuori 4 serie anticipazioni

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio

Mare Fuori | Un successo nazionale e globale

Lo straordinario successo riscosso dalla serie ha aperto le porte ad un musical ed un film spin-off, sui quali ambedue i progetti vi terremo aggiornati. Anche all’estero, col titolo internazionale Sea Beyond, la serie è stata apprezzatissima: tre remake sono già in fase di produzione in Spagna, in Francia e in Germania. Ma il successo è arrivato anche nei lontani Sud America e persino Medio Oriente.

“Un successo diventato inarrestabile. L’ennesimo boom di visualizzazioni di Mare Fuori su RaiPlay è la dimostrazione evidente che la Rai è servizio pubblico anche per la platea più giovane”.
Carlo Fuortes, amministratore delegato della Rai

Mare Fuori 4 | Chi ci sarà e chi non ci sarà (e un clamoroso ritorno)

Nicolas Maupas, ovvero Filippo alias o’ Chiattillo, non sarà presente nella quarta stagione: rimarrà presente solo in forma epistolare dopo il suo trasferimento all’Istituto Penale per minorenni di Milano. Non ci sarà nemmeno il personaggio di Naditza (Valentina Romani). A proposito: secondo il solitamente bene informato “Chi”, i due stanno insieme. E non ci sarà neppure Carolina Crescentini: nel video che trovate più in basso, l’attrice saluta affettuosamente i suoi colleghi nel giorno della sua ultima scena in Mare Fuori. Nel corso della terza stagione, assistiamo a un flirt tra lei e il capo delle guardie, Massimo Esposito, interpretato da Carmine Recano. Paola stessa deciderà di troncare la relazione che si era instaurata tra i due, a seguito del ritorno della moglie di Massimo. La terza stagione vede il suo personaggio, quello di Paola Vinci, lasciare l’Ipm per il trasferimento in un altro istituto al Nord.  Si unirà al cast, invece, Valeria Andreanò nei panni della sorella di Sofia Durante, nuova direttrice dell’IPM. E ora, il colpo di scena: il ritorno di Ciro Ricci. Il personaggio interpretato da Giacomo Giorgio prenderà parte alla quarta stagione. Ciro in teoria è morto, eppure proprio il finale sospeso della terza stagione, di cui abbiamo scritto in apertura, ha diviso gli spettatori sulla sua effettiva sorte. Ad ogni modo, la rivista diretta da Alfonso Signorini non chiarisce se la presenza di Ciro sarà sotto forma di flashback oppure in persona. (Continua a leggere dopo il VIDEO)

Mare Fuori | Dove guardare la terza stagione in streaming

 Il primo febbraio scorso, su RaiPlay sono stati rilasciati i primi sei episodi della terza stagione (la settimana seguente gli altri sei), nell’arco di sole ventiquattro ore la piattaforma streaming del servizio pubblico ha ottenuto 8 milioni di visualizzazioni, per 3,5 milioni di ore di visione e 300mila nuove iscrizioni. Per quel che riguarda Netflix, che poi è vera artefice del suo successo, anche internazionale, ha rilasciato le prime due stagioni il 10 giugno 2022. Perché sulla piattaforma arrivi anche la terza stagione, invece, bisognerà attendere tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Dunque, ricapitolando, Mare Fuori 3 al momento è visibile esclusivamente su RaiPlay.

Mare Fuori 4 | I progetti paralleli

Anche tra chi è rimasto nel cast, si sono avviate avventure parallele, come quella di Matteo Paolillo, che interpreta Edoardo Conte e che, come oramai sanno anche le pietre, è anche l’autore della sigla della serie. Proprio nell’ambito musicale sta muovendo i suoi primi passi: è in uscita il suo primo disco, Liberatemi, disponibile dalla mezzanotte di giovedì 20 aprile, con il suo nome d’arte Icaro. Ema Stokholma e Gino Castaldo intervistano lui e il cast di Mare Fuori a margine del Festival di Sanremo del 2023, nel video che segue, dove i ragazzi hanno appunto cantato la famosissima sigla iniziale. Va detto che la musica, grazie anche alla bellissima colonna sonora, è uno dei fattori che più hanno suscitato l’interesse verso la “Mare Fuori”. (Continua a leggere dopo il VIDEO)

Mare Fuori | Un po’ di gossip

Abbiamo scritto della nuova coppia che si è formata nelle pause del set: quella tra la protagonista principale della terza stagione, Maria Esposito, che presta il volto al personaggio di Rosa Ricci, e Antonio Orefice, che interpreta Totò Ascione. Eppure, il sito Rumors, alcune settimane fa ha sganciato la “bomba”: un attore non meglio precisato sarebbe stato mollato dalla sua fidanzata, dopo che questa avrebbe scoperto un flirt con una collega della serie tv. I sospetti sono ricaduti subito su Maria Esposito, mentre tutti gli indizi circa il personaggio maschile porterebbero a Massimiliano Caiazzo, Carmine nella serie. La relazione dell’attore con Elena D’Amario, ballerina professionista di Amici, sembrerebbe infatti essere da poco giunta al capolinea. Sarà vero? O, meglio: saranno fatti loro?

Mare Fuori 4 | Quando esce

Come detto, le riprese debbono ancora iniziare e dunque, presumibilmente, la quarta stagione di Mare Fuori sarà visibile tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Come le altre stagioni, dovrà prima essere trasmessa dalla Rai (e contestualmente da RaiPlay) prima di approdare, nel 2024, anche su Netflix che a sua volta, come abbiamo scritto, non ha ancora rilasciato la terza stagione.

Leggi anche…

FONTI

TVDaily, Cosmopolitan, Corrieredellosport, Trend-online, NetflixRaiPlayIMDb