Vai al contenuto

Te li sei persi al cinema? Ecco i migliori film del 2024 disponibili in streaming

Tag:
22/07/2024 15:35 - Ultimo aggiornamento 25/11/2024 22:16

I migliori film 2024 cinema: ecco dove vederli in streaming. Ami andare al cinema ma non sempre ti è possibile? Ti diamo una buona notizia. Ecco la lista dei migliori film usciti al cinema nel 2024 (finora), e dove guardarli in streaming. Andare al cinema è sempre una grande emozione. Il grande schermo, il buio che scende in sala per farti apprezzare al meglio i film che scegli di guardare e tante storie in cui immedesimarti o da cui trarre qualche significativa riflessione. Sappiamo però che non sempre è possibile. La notizia di oggi è che il mondo dello streaming regala a tutti la possibilità di recuperare. Non è mai troppo tardi quindi ecco la lista dei film del 2024 usciti al cinema che potrai comodamente recuperare in streaming, da guardare in solitudine o in compagnia di chi ami! (Continua a leggere dopo la foto).

4 film usciti al cinema nel 2024 che non hai visto e che puoi recuperare in streaming

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI

I migliori film 2024 cinema: dove vederli in streaming

Fancy Dance

Ecco il primo film uscito al cinema nel 2024 da poter recuperare in streaming. Diretto da Erica Tremblay, Fancy Dance vanta nel cast la presenza dell’attrice candidata all’Oscar per Killers of the Flower Moon, ovvero Lily Gladstone che in questo film veste i panni della protagonista. Il film ha fatto il suo debutto in streaming su Apple TV+ il 28 giugno e racconta la storia di Jax (Lily Gladstone) e della nipote Roki. La loro vita insieme ricomincia nella riserva Seneca-Cayuga in Oklahoma: la sorella di Jax e madre di Roki è scomparsa. Per loro comincia il viaggio alla ricerca disperata della donna di nome Tawi (Hauli Sioux Gray) che si trasforma molto presto in un’avventura dentro la cultura delle donne indigene depositarie di una tradizione che lotta contro la svalutazione razziale e di classe. Un film da recuperare per chi ama immergersi in terre e tradizioni lontane dalle proprie e per chi ama spalancare i propri orizzonti di conoscenza.
Leggi anche: “Il ragazzo e l’airone”, il film premio Oscar del maestro Hayao Miyazaki in arrivo su Netflix

The Fall Guy

Diretto da David Leitch, questo film uscito al cinema a maggio 2024 rappresenta l’adattamento cinematografico dell’omonimo programma televisivo degli anni ’80. Il film racconta di Colt Seavers (Ryan Gosling), che lavora come controfigura della famosa star d’azione Tom Ryder. Purtroppo in seguito a un incidente sul lavoro, Colt deve dire addio alla parte. Una rinuncia che causerà non pochi problemi, tra cui la rottura con la fidanzata, Colt dovrà fare di tutto per recuperare la relazione. Peccato che i guai non sembrano finire, perché l’ex attore finirà per essere risucchiato dentro una fitta rete di cospirazione. Consigliato a chi ama l’azione e l’avventura e anche a chi apprezza la vita proprio per i suoi imprevisti. “The Fall Guy” può essere scaricato a pagamento su Rakuten TV, Apple TV, Google Play Movies, Amazon Video, Microsoft Store o è disponbile a noleggio online su Mediaset Infinity, Microsoft Store, Rakuten TV, Apple TV, Google Play Movies, Amazon Video.
Leggi anche: Oscar 2024, il trionfo annunciato di “Oppenheimer”. Dove puoi vederlo in streaming (e quanto costa)

Cattiverie a domicilio – Wicked Little Letters

Un film uscito al cinema da poter recuperare e guardare in streming su Disney Plus, Amazon Prime Video o Rakuten TV. Diretto da Thea Sharrock, questo film trae ispirazione da una storia vera, o meglio da uno scandalo realmente accaduto. La storia ruota intorno a una fitta indagine per risalire all’identità dell’autore di numerose lettere piene di offese inviate ai residenti della città costiera di Littlehampton. Per essere ancora più dettagliati, bersaglio numero uno delle lettere offensive sarà Edith Swan, una donna mai sposata e profondamente cristiana. Edith decide di rivolgersi alla polizia locale, ma da quel momento succede veramente di tutto, soprattutto quando i sospetti cadranno sulla vicina di casa, Rose Gooding. “Grazie in gran parte a un cast forte che si appoggia al lato umoristico della storia, Wicked Little Letters è una commedia divertente anche se il mistero al suo interno non è particolarmente intelligente”, si legge sul Rotten Tomatoes dove il film ha ricevuto l’80% delle recensioni positive.
Leggi anche: “La zona di interesse”, dove vedere in streaming l’Oscar 2024 Miglior film straniero

Dune 2

Prosegue la saga del capolavoro di Denis Villeneuve con la parte 2 già uscita al cinema da recuperare in streaming. La saga è tratta dal celebre romanzo Dune di Frank Herbert e anche il secondo capitolo può essere recuperato in streaming con l’acquisto e il noleggio digitale in Italia su Apple TV app, Prime Video, Youtube, Rakuten TV, Timvision, Microsoft Film & TV e a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity. Dune: Parte 2 vede riaccendersi le vicende su Kaitain. Shaddam IV ha subito la morte del Duca Leto, mentre gli Harkonnen mirano a non perdere il dominio su Arrakis. La lotta con i Fremen è in corso. Colpo di scena, sarà Jessica a sostituire il ruolo della Reverenda Madre del Sietch e questo porterà a importanti rivelazioni. Bere l’Acqua della Vita sarà una benedizione e insieme una condanna.
Leggi anche: Oscar 2024 migliori film che NON hanno vinto. Da Io capitano a Napoleon, dove vederli in streaming

Povere Creature!

 Il film Povere Creature! con Emma Stone basato sul romanzo di Alasdair Gray e diretto da Yorgos Lanthimos, , vincitore di quattro Premi Oscar e di cinque premi BAFTA, incluso il Leone d’oro allo scorso Festival di Venezia, è disponibile sulla piattaforma streaming Disney+ attraverso cui è possibile riprodurre il film in qualità 4K HDR Dolby Vision. Il debutto anche in streaming in esclusiva su Disney+ corona il sogno di quanti desiderano tornare a vivere le vicende legate all’evoluzione del personaggio di Bella Baxter, morta suicida ma riportata in vita grazie a un abile trapianto di cervello eseguito dal dottor Godwin Baxter.
Leggi anche: I film che hanno trionfato agli Oscar 2024: questi puoi già vederli in streaming. La nostra guida