“Il problema dei 3 corpi”, arriva l’annuncio tanto atteso. Dopo le prime voci di corridoio sul presunto rinnovo della seconda stagione della serie tv, sembra proprio che la trilogia di fantascienza scritta da Cixin Liu verrà trasposta anche in un film. La serie, basata appunto sul romanzo, esplora le conseguenze del contatto tra l’umanità e la misteriosa civiltà aliena dei trisolariani. L’adattamento Netflix, prodotto da David Benioff, D.B. Weiss e Alexander Woo, ha debuttato lo scorso marzo e a distanza di pochi mesi dal successo, l’annuncio ufficiale è stato fatto durante lo Shanghai International Film Festival. (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. E se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di giugno, clicca QUI.
“Il Problema dei 3 corpi” sarà un film: l’annuncio ufficiale
La serie tv “Il problema dei 3 corpi” sarà anche un film. L’annuncio è stato fatto durante lo Shanghai International Film Festival. Così Wang Changtian, CEO di Enlight Media, ha rivelato che il progetto è attualmente in fase di pre-produzione e che il rinomato regista Zhang Yimou sarà di nuovo dietro alla macchina da presa. Zhang, due volte vincitore del Leone d’Oro a Venezia, è tra i cineasti cinesi più influenti degli ultimi decenni. Alcune delle sue opere più celebri includono “Lanterne Rosse” (1991), “La storia di Qiu Ju” (1992), “La foresta dei pugnali volanti” (2004) e “The Great Wall” (2016). Inoltre, ha diretto le cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi estive di Pechino 2008 e delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022.
enlight media chairman wang changtian announced at the opening forum of #SIFF that the movie version of “three-body,” that is co-developed by light chaser animation studios and three-body universe will be directed by zhang yimou. it’s currently in the pre-production stage pic.twitter.com/nw6SOLP2KR
— 🖼️ (@langyabangs) June 16, 2024
Quel che interessa, inoltre, sarà scoprire come Zhang affronterà gli aspetti più delicati della trama di Liu, come ad esempio le conseguenze nate in seguito alla Rivoluzione Culturale in Cina. Chi ha avuto modo di seguire la prima stagione della serie tv, avrà notato che non è stata per nulla scongiurata la messa in scena nuda e cruda della brutalità repressiva di quegli anni -motivo per cui l’adattamento internazionale non è stato distribuito in Cina-. Dunque, sarà interessante osservare in che modo Zhang Yimou darà una sua personale interpretazione de “Il Problema dei Tre Corpi” in questo ambizioso e del tutto nuovo progetto cinematografico.
Fonti: X