Vai al contenuto
Home » “Il problema dei 3 corpi” rinnovata: ecco quando esce e le anticipazioni (VIDEO)

“Il problema dei 3 corpi” rinnovata: ecco quando esce e le anticipazioni (VIDEO)

"Il problema dei 3 corpi" rinnovata quando esce annuncio video serie tv netflix
16/05/2024 11:39 - Ultimo aggiornamento 16/05/2024 11:45

“Il problema dei 3 corpi” rinnovata: ecco quando esce. La serie tv di fantascienza “Il problema dei 3 corpi” è da subito diventata un fenomeno. Direttamente dai creatori de Il Trono di Spade, la serie tv divisa in 8 episodi dal titolo suggestivo e diretta da David Benioff, D. B. Weiss e Alexander Woo, rappresenta un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di successo scritto da Liu Cixin. Dopo le prime voci sulla seconda stagione e dopo l’allarme scattato nelle stazioni italiane in seguito alla scritta “Siete insetti” apparsa sui tabelloni digitali, arriva la conferma: il seguito della serie tv. Ecco tutte le novità che abbiamo appreso per i nostri lettori! (Continua a leggere dopo la foto).

"Il problema dei 3 corpi" rinnovata quando esce annuncio video serie tv netflix

Se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di giugno, clicca QUI!

“Il problema dei 3 corpi”, stagione 2: ecco quando esce

I rinnovi delle serie tv su Netflix procedono di pari passo con l’indice di gradimento sul pubblico. E l’esempio della serie tv d fantascienza si annova certamente tra i grandi successi che il colosso streaming è stato in grado di aggiudicarsi. Secondo i dati Nielsen la serie tv ha raccolto ben 1,37 miliardi di minuti di visione nei primi 4 giorni dall’uscita. Non al pari di Fallout su Prime Video che ha raggiunto i 2,9 nei suoi primi 5 giorni dall’uscita, ma comunque un ottimo risultato. Nel caso della serie tv “Il problema dei 3 corpi”, badate bene, non si può parlare di una vera e propria seconda stagione, bensì di “episodi aggiuntivi” che proveranno comunque a chiudere un cerchio. L’annuncio ufficiale è stato trasmetto e condiviso durante l’evento degli Upfront tenutosi a New York.

"Il problema dei 3 corpi" rinnovata quando esce annuncio video serie tv netflix

L’annuncio degli autori

Sembra che la serie tv impegni particolarmente i portafogli, infatti voci di corridoio menzionerebbero una spesa pari a oltre 20 milioni di dollari a episodio. Parola d’ordine cautela: i vertici investiranno sulla produzione, ma senza compiere passi falsi. Ma a fungere da garanzia, restano comunque le parole degli autori che così hanno parlato ai fan che hanno amato la serie tv: “Siamo entusiasti di poter raccontare questa storia fino alla sua epica conclusione”, hanno riferito David Benioff, Dan Weiss e Alexander Woo in un comunicato.

“Fin da quando abbiamo letto l’ultima pagina della magnifica trilogia di Cixin Liu, abbiamo sperato di poter portare il pubblico con noi fino alla fine dell’universo. Eccoci qui!”. Resta in dubbio il totale degli episodi. Un dettaglio per nulla di poco conto, lo capiamo bene, ma la notizia del rinnovo rimane quella più attesa. A tal proposito, Peter Friedlander, vicepresidente delle serie con sceneggiatura di Netflix, ha aggiunto: “La straordinaria Il problema dei 3 corpi, portata in vita dalle abili mani di Benioff, Weiss e Woo, salirà a livelli mai visti prima mentre gli autori affrontano il viaggio mozzafiato fino alla fine. La loro brillante visione come narratori è accompagnata dalla loro straordinaria collaborazione e, proprio come i fan, non vediamo l’ora di vedere cosa hanno in serbo”.

Di seguito, il VIDEO dell’annuncio:

“Il problema dei 3 corpi”, ecco quando esce la seconda stagione

Alla luce delle prime informazione che trapelano e della produzione onerosa, “Il problema dei 3 corpi 2” potrebbe fsre il suo debutto nel 2026.

"Il problema dei 3 corpi" rinnovata quando esce annuncio video serie tv netflix

“Il problema dei 3 corpi”: il trailer finale della prima stagione

A ispirare la serie tv, la trilogia di romanzi Remembrance of Earth’s Past di Liu Cixin. La trama – La serie tv ruota intorno alle vicende degli ex studenti di Oxford e di una sopravvissuta alla Rivoluzione Culturale Cinese alle prese con un presunto complotto alieno. La conquista della Terra da parte degli extraterrestri non è mai stata così vicina e temuta, soprattutto se anche un videogioco iperrealistico ne anticipa le conseguenze. Il cast: Jovan Adepo, Rosalind Chao, Liam Cunningham, Benedict Wong.

Fonti: Netflix, X